Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

pc da sistemare o da rifare di sana pianta?

Italico94
 Condividi

Post Raccomandati

Salve ragazzi sono nuovo di questo forum...allora vi espongo subito il quesito io ho questa macchina:

Copiato Da Fattura

06/10/2014 (data di acquisto)(370€ l'ho pagato)

AMD FX X6 Six Core Completo ;
CPU: AMD FX X6 Six Core 6300 ;
Ram 8 Gb ddr3; Hd: 1000 Gb;
scheda video AMD 760G
Ottica: DvD±RW; 

Il computer per fare gaming non va per niente bene (ma vah!?!?!)

Cambio tutto il pc o qualche pezzo va bene? considerando che vorrei fare gaming con le medie-massime impostazioni

budget (700€)

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Produttore

AMD 

Tecnologia

FX X6 Six Core 

Velocità di clock

10000 GHz

Bit

64 bit

MOTHERBOARD

Socket

Vedi descizione 

RAM

RAM Installata

8 GB

MEMORIA DI MASSA

Storage

1000 GB

Tipo Supporto 1

HDD (Hard Disk Drive) 

GRAFICA

Produttore

AMD 

Modello

Vedi descizione 

Memoria Dedicata

0 MB

Risoluzione Massima (Larghezza) Scheda 2

2048 Px

Risoluzione Massima (Altezza) Scheda 2

1536 Px

VIDEO

Scheda TV

No 

SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE

S.o.

Free Dos 

Versione S.O.

Free Dos 

Bit S.O.

64 

Durata antivirus incluso

1 months

UNITÀ OTTICHE

Numero unità installate

Velocità Lettura

16 x read

Velocità Scrittura

24 x write

CONTROLLER

Raid

Vedi descizione 

CONNETTORI/PORTE

USB frontali

USB posteriori

Link al commento
Condividi su altri siti

ehmmmm non si capisce un granchè :P

Fai così, installa cpu z e dicci che componenti ti da, tipo:

CPU

Scheda madre

Ram

Scheda grafica

Ma per curiosità, è un pc comprato usato giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Facci sapere anche marca e modello dell'alimentatore ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi pc nuovo...modello case non so proprio come vederlo, comunque dire scadente sui 40 euro l'ho visto in un negozio 

alimentatore Itek 250 

CPU AMD FX-6300

Scheda madre 960GM-VGS3 FX

Ram  8 GB DDR3 2003.8 MHZ

Scheda grafica MD 760G (ASROCK INC)

Bhe, ti dico gia che:

1) la cpu la puoi tenere

2) La scheda madre è vecchiotta,

3) la vga è integrata nella scheda madre e supporta solo le directx 10 e shader 4 , ecco perchè i giochi ti vanno malissimo

4) Le ram non capisco che marca siano, se sia un solo banchetto da 8gb o due da 4gb, ne se sono low profile

5) quell'ali è assolutamente da cambiare.

Per il case, riesci a fare una foto? O al limite aprirlo e prendere le misure? Ci interessano quelle dove c'è scritto 290mm

2wrnaxi.png

Detto questo, una volta che capiamo come sei messo col case possiamo consigliarti cosa prendere per non rifare il pc da 0 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

1) perfetto

2) mmm la cambiamo?

3) quindi si cambia?

4) 1x8 , sicuramente low profile

5) quale metto? ne ho uno di un altro pc modello lpj2-23 (450w)

case lo vorrei prendere nuovo( qua il link da dove ho acquistato il pc(costa molto meno ora rghhh).... http://www.wmepoint.it/EndUser/schede/index.asp?codice=L7FXX681000 )

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Nuovo PC Assemblato budget 2500-3000€ Pixinsight

Ciao a tutti dopo aver passato gli ultimi 10 anni (o forse più) a prediligere portatili, mi sono convinto ad assemblare e trovare un PC fisso che possa coprire le mie esigenze. innanzitutto uso il PC per essenzialmente due cose: 1. Elaborazione foto astronomiche tramite un software che si chiama Pixinsight che ha esigenze di calcoli enormi 2. Gaming  avrei pensato come CPU un bel ryzen 9 tipo il 5900x e almeno 32Gb di RAM (se non 64GB) Scheda grafica una RTX3080, an

in PC Completi

• Nuovo notebook - budget max 500

Ciao, vorrei prendere un notebook, che mi serva per cose normali (internet, office, utilizzare programmi per creare musica, guardare film) che credo non debbano sforzarlo troppo. Se possibile giocare con qualche gioco che non sia dell età del bronzo con questo budget, sarebbe grandioso ma è opzionale come cosa Consigli ?        

in Portatili

• nuova GPU consigli, budget 100 euro

Premetto che ho un assemblato datato, che per quello che faccio mi funziona bene. Non sono un videogiocatore di pc accanito, quindi non mi serve una macchina potente. Avrei bisogno di una "nuova" GPU poiché quella che posseggo è talmente datata che non viene riconosciuta nemmeno da programmi come OBS, che immagino si appoggino alla scheda grafica integrata del processore. Vi lascio le mie specifiche, se potete aiutarmi: Processore: i7-3770 Scheda madre: h61m-vg4 RAM: 8GB, due banchi

in Schede Video

• Nuovo Portatile budget 250 euro

Salve. Sto pensando di prendere un nuovo pc per sostituire pc per sostituire quello di adesso col disco ormai mezzo andato. Non mi serve per cose complesse; principalmente disegno usando paint e software come Corel Paint, però: -sotto i 400€ (preferibile sui 250, ma devo vedere quanto mi pagheranno tra 6 giorni, sono letteralmente povero in questo periodo) -Con almeno 8GB (fin'ora stavo usando un Pc da 2GB, pensando fosse da 4GB) - Che mi permetta di giocare a giochi non troppo recenti come

in Portatili

• Nuovo upgrade per una build tuttofare - budget 1400

Ciao a tutti, come da titolo vorrei fare un ulteriore upgrade al mio pc, per tuttofare, intendo che possa usarlo per vedere film, ascoltare musica, piccoli editing fotografici e video (video e foto delle vacanze) e anche gaming. Di nuovo ho il case (Corsair 275R Airflow) e l'alimetatore (Cooler Master V Gold V2 650 W 80+ Gold), vorrei tenere il disco SSD (Samsung 860 Pro 512 GB), il dissipatore (Deepcool NEPTWIN WHITE) e la scheda audio (Creative Labs Sound Blaster AE-7). Il disco hdd,

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Salve, come da titolo voglio aggiornare il mio pc da gaming che si porta alle spalle la bellezza di 7 anni creato con i vostri consigli. Ringrazio gli utenti dell'epoca e tutto il forum per avermi aiutato a configurarlo. Principalmente voglio farmi un'idea su quanto devo spendere per una build full hd senza compromessi pensando anche al futuro. Se serve un badget siamo sui 1000-1500 euri. Lo so che non è un buon periodo per farsi un pc ma i giochi girano tutti a dettagli bassi e poi a novembre esce fh5. La mia build attuale>futura CPU: AMD FX 6350 > RYZEN 5 5600X GPU:  SAPPHIRE R9 270X 2gb > inizierei con una gtx 1660 super (mercato permettendo) MOBO: Gigabyte ga-970a-ud3p > B550 quali vanno bene? RAM: GSKILL ares 8GB > Crucial Ballistic 3200MHZ PSU: TELMALTAKE BERLIN 630W >  devo sostituirlo? MONITOR: AOC 144HZ FULL HD
    • questo lo devi decidere tu, sicuramente sono prodotti migliori e più affidabili. Hai anche più uscite e un wattaggio maggiore.
    • Uh si mi pare un bel modello an he questo.  Ora però sto valutando anche qualcosa over budget tipo questi:   Eaton Ellipse ECO 1600 USB DIN - Gruppo di continuità (UPS) 1600 VA con protezione da sovratensioni (8 uscite Schuko) https://www.amazon.it/dp/B0054WJ5ZA/   Tecnoware UPS Exa Plus 1500 - Gruppo di Continuità per PC GAMING e CONSOLE - Alta Silenziosità - 8 Uscite IEC - Autonomia fino a 40 min - Potenza 1500 VA https://www.amazon.it/dp/B07VTVW1FY/   Che ne pensi?  Spesa sensata o sperpero di denaro? 
  • Crea Nuovo...