Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Unparking...


gusanito
 Condividi

Post Raccomandati

Ehm e tu con una config megapowa come quella dovresti "migliorare" le prestazion in ambito gaming? A che pro? Ma se quella config ti garantisce tanta di quella potenza ed fps nei giochi che non saprai nemmeno che fartene :D

 

Detto questo l' unparking di base fa aumentare le temperature e i consumi anche se di poco e di base a livello puramente prestazionale l'aumento nel gaming sarebbe legato probabilmente a qualche gioco in particolare dove forse potresti avere meno stuttering .... o al massimo qualche fps in più ma ripeto dipende dal gioco e continuo a ribadire che su una config come la tua lo vedo come uno smanettamento fine a se stesso proprio.

 

Comunque se proprio vuoi provare ben venga eh... ti consiglio comunque di dare un' occhiata a questo video e a quello che dice ..occhio a quando appunto fa notare che su configurazioni molto potenti ( e la tua che Dio la benedica lo è) questo genere "chicche" sia abbastanza inutile da tentare :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande ken, ti chiedo un' altra cosa...nel pannello di controllo nvidia alcune cose sono attivate, altre disattivate...la domanda è, se nei settaggi video di bf4, per esempio, regolo l'antialiasing ma poi nel pannello è disattivato, in realtà lo sto usando o no? Grazie.

Dovrebbe funzionare ugualmente ma come se fosse limitato. Dovresti attivarlo anche sul pannello di controllo.

Aspetta mastro Ken però, lui di sicuro ti saprà dare la risposta esatta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui entriamo in un territorio minato :D , sul discorso pannello di controllo vs impostazioni applicazione se ne dicono e se ne sono dette di cotte e di crude..... che "io" sappia  le impostazioni applicazione è probabilmente il modo migliore per gestire i settaggi di questo o quel gioco...

 

Esempio se io attivo l' antialiasing dal pannello di controllo nvidia per tutte le applicazioni farà applicare a "ogni pixel" di ogni fotogramma tale filtro .... invece applicandolo dalle impostazioni applicazione , quest'ultima attiverà gli algoritimi di antialiasing solo quando necessario.... questo garantirà prestazioni meno pesanti e più funzionali.

 

Raga ma questo è solo un esempio eh.... impostare roba dal pannello di controllo nvidia può permetterci magari di attivare alcuni filtri che dalle impostazioni del gioco è impossibile attivare oppure ci permetterà in alcuni casi , come faceva notare sopra China , di "rafforzare" l' effetto di alcuni filtri :)

 

Di base in alcuni giochi , faccio un altro esempio , attivare un filtro , esempio ambient occlusion , da gioco e tenerlo disattivato da pannello di controllo nvidia può (condizionale) comportare alcuni problemi con i driver appunto e conseguenti crash degli stessi....

 

 

Comunque tornando al caso specifico del mega pc di gusanito , nel suo caso lui cosa farà ... beh farà partire il gioco e metterà i settaggi (tutti) al massimo del massimo in quasi tutti i giochi e se li godrà alla grande.... , punto :D . Poi chiaro che alcuni settaggi filtri li dovrà comunque modificare in funzione di questo o quel problema che si possa verificare... esempio stuttering o tearing con conseguente attivazione/disattivazione di vsync,triple buffer e soci.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhahah no dai a parte gli scherzi comunque sul pannello di controllo nvidia ci sono tante , tantissime guide online su come impostare al meglio e su cosa servono i vari filtri , basta dare una rapida lettura. Poi come già detto ci sono molte "teorie" al riguardo e molti utenti esprimono online quelle che sono le loro preferenze di utilizzo con questo o quel gioco....

 

Io se posso evito di smanettare con pannello di controllo nvidia ma in certi casi è assolutamente necessario :sesene4:

 

POi vabbè nel caso di gusanito non so se lui abbia chiesto questa cosa perchè magari ha qualche problema specifico con qualche gioco , può essere eh , nonostante la sua sia la configurazione suprema ( a singola gpu dico) i problemi di driver e/o di ottimizzazione (pessima magari) si possono avere lo stesso eh....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, intanto grazie dei complimenti, comunque la mia era una curiosità da dilettante che si trova fra le mani una macchina da gran premio, a quanto ho capito. Comunque per ora ho sperimentato bf4 con tutto su ultra e i filtri attivati, cosa che non manterrò tale, e mi gira a 100 fps fissi e temperatura della gpu dopo un paio d'ore a circa 55/58 gradi. Ken sei stato esaustivo come sempre, e come promesso stavolta ti ho spremuto per un pò di più di 15 sec...

p.s. il condizionale del verbo potere è potrebbe...non puó. Attento erede dell'hokuto, in giro c'è gente pignola!!! Grazie ragazzi, vi devo un giro di birre, e prima o poi mi sdebiteró, per ora sopportatemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Semplicemente spegne tutto (tranne le luci rgb del case), Dalle cuffie sento un suono tipo sfarfallio, il monitor diventa tutto nero e dopo un po’ si riavvia il sistema. GTA non dice niente e per ora mi è successo solo con quel gioco. Ieri mi è successo tre volte in una giornata addirittura.
    • Ciao, ti esce qualche errore? I crash succedono anche in altri giochi o solo GTA V?
    • Salve s tutti. Ho assemblato il mio primo pc da gaming ed è andato tutto benissimo per i primi mesi. Poco fa ho installato gta v e sebbene mi giri a 300 fps di media con tutte le impostazioni grafiche al massimo a volte mi crasha. Ho provato a ripristinare file di sistems e del gioco, ma crasha comunque. È possibile che un errore nell’assemblamento provochi tale errore? E perche lo fa solo con gta?  grazie in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...