Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Gli aggiornamenti automatici


Marco6

Post Raccomandati

Ciao ragazzi, ho deciso di aprire questa discussione per fare un po' di chiarezza, a me in primis.

Innanzitutto vorrei discutere di windows update e degli aggiornamenti automatici dei drivers.

Windows update è consigliato o no? E soprattutto di che aggiornamenti si occupa (drivers vga, cpu, mobo..)?

Poi volevo chiarire un'altra questione: gli aggiornamenti driver manuali, in particolare quelli vga.

Ho letto che le case produttrici vga (per la verità ho letto solo di nvidia, amd non so nulla) hanno rilasciato software che si occupano di aggiornare, con preventiva conferma, i driver necessari.

Cosa ne pensate? Sono utili questi software?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho deciso di aprire questa discussione per fare un po' di chiarezza, a me in primis.

Innanzitutto vorrei discutere di windows update e degli aggiornamenti automatici dei drivers.

Windows update è consigliato o no? E soprattutto di che aggiornamenti si occupa (drivers vga, cpu, mobo..)?

Poi volevo chiarire un'altra questione: gli aggiornamenti driver manuali, in particolare quelli vga.

Ho letto che le case produttrici vga (per la verità ho letto solo di nvidia, amd non so nulla) hanno rilasciato software che si occupano di aggiornare, con preventiva conferma, i driver necessari.

Cosa ne pensate? Sono utili questi software?

Ciao :)

Allora, gli aggiornamenti di windows update è consigliato farli, ma preciso che è meglio impostarli in modo che sia tu a decidere quale installare e quali no.

Essendo oramai una funzione completamente integrata ed in collaborazione con i produttori di hardware, se tu lasciassi la priorità dell'installazione a windows, c'è il rischio che ti incasini i driver di vga ed altre componenti, quindi all'occasione, ripeto che sia meglio vedere quali aggiornamenti ci siano e poi decidere.

Per il resto, questo è un mio parere eh, questi programmini è meglio lasciarli stare, se si vuole andare sul sicur, la soluzione giusta è entrare nel sito del produttore e scaricare l'ultima versione aggiornata :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosi per curiosità guardavo i driver di una scheda video a caso sia sul sito amd che sul sito del produttore (ho ipotizzato sapphire) e ho notato che la ricerca del driver è più dettagliata nel sito, in questo caso, di sapphire. Ma in sostanza sono gli stessi i driver sia su amd che sapphire giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosi per curiosità guardavo i driver di una scheda video a caso sia sul sito amd che sul sito del produttore (ho ipotizzato sapphire) e ho notato che la ricerca del driver è più dettagliata nel sito, in questo caso, di sapphire. Ma in sostanza sono gli stessi i driver sia su amd che sapphire giusto?

Si, i driver sono uguali, perchè alla fine il modello di vga quello è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...