Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC Gaming 1.2k


SerAlex
 Condividi

Post Raccomandati

Ok, eccomi ;)

 

Allora nella configurazione ho incluso SSD, Monitor e Sistema operativo come mi hai chiesto ;)

 

wuid5i.png

Il costo viene 242,20 euro, ma almeno ti porti un computer pro a casa. Non ci dovrebbero essere problemi visto che il tuo budget è di 1250 euro.

 

Ecco dei test con la gtx 970 e i5 4460 :D

 

 

Se hai qualche domanda chiedi pure..

Dunque ho un quesito da porti, un i5-4460 è a 3.2 GHz ora iniziano già dei giochi a richiederne 3.3. Non è che poi non posso usarli per colpa del processore?

Poi secondo te non è meglio una Asrock h97 pro4?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque ho un quesito da porti, un i5-4460 è a 3.2 GHz ora iniziano già dei giochi a richiederne 3.3. Non è che poi non posso usarli per colpa del processore?

Poi secondo te non è meglio una Asrock h97 pro4?

Ma guarda, innanzitutto nei giochi chi la fa da padrone è la scheda video, non il processore. Poi ovvio, anche quest'ultimo deve essere equilibrato sia con la vga che con il resto della componentistica.

Quindi ti posso dire con certezza che con un 4460 ed una buona vga giochi a tutto quello che c'è sul mercato ora e a quello che verrà in futuro. :sesene4:

Di base con quel processore vanno bene tutte le mobo serie h87 h97 e z87 z97

 

E poi scusami  SerALEX, dai un'occhiata qua, mi sembra che Ken ti avesse già fatto una configurazione ad hoc:

 

Inviato 02 novembre 2014 - 07:01

SerAlex, on 02 Nov 2014 - 7:41 PM, said:snapback.png

Entro i 1000, lo so che sarà a Natale però forse li convinco per prima (intendo i miei genitori dato il mio computer penoso).

Assemblaggio, è meglio incluso ma se non ci sta imparerò tramite i tutorial su youtube.

P.S.: Se non l'avessi letto ho un Win Vista 1.66 GHz

 

 

2jczrxe.png

 

"Cosi siamo a 915 euro + 20 di spedizione da ####. Monitor (ottimo fidati) incluso.

 

é un ottimo pc. L' i5 4460 va praticamente quanto un 4690 (la differenza nei giochi fidati che è bassa) e costa meno....  L'alimentatore è ottimo (componentistica seasonic ergo di alto livello e ottima efficienza).

 

Non è un pc da oc della cpu (per quello che serve....). Il case fidati che per quello che costa è dannatamente ottimo.

 

Come sistema operativo ti consiglio di acquistare (tramite key online che costa meno, molto meno) windows 8.1 cosi avrai un ottimo SO e un accensione del pc molto veloce....

 

Ora bisogna vedere quando comprerai il pc.. magari le 970 maxwell saranno più accessibili o magari il tuo budget sarà più elevato.... o magari i componenti sopra citati costeranno un po meno. Insomma le "variabili" da qui a quando acquisterai il pc sono tante come vedi e una config fatta oggi tra un mese / mese e mezzo potrebbe essere un po diversa per vari motivi."

 

EDIT:

Ora, visto che il tuo budget per tua fortuna è aumentato :) , a questa config aggiungi os, pennina wifi e volendo ssd e sei apposto :)

Comunque ovvio, io aspetto sempre il parere di Ken ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le due secondo me è piu' equilibrata la prima, cambierei solo l'ali con un xfx 650w e magari il case, il resto è ok.

 

"Il costo viene 242,20 euro, ma almeno ti porti un computer pro a casa. Non ci dovrebbero essere problemi visto che il tuo budget è di 1250 euro."

 

 

Per la seconda configurazione invece:

 

Un xfx 750, ( che manca dal carrello insieme alla pennina wireless, quindi ci sarebbe da aggiungerere al tot un'altro centone ) in quella config è esagerato a mio avviso e con un 4460 che se ne fa di un dissipatore a liquido come quello se non deve fare oc cosa che non potrebbe fare comunque con quella cpu? :huh:

La vga infine, in quell haf 912 che è un ottimo case, alla fine della fiera, non ci sta.

 

Come ci ricorda spesso KenMasters, si, è vero che per avere un prodotto di qualità si deve spendere, ma non sempre i pezzi piu' costosi sono compatibili tra di loro. La configurazione va fatta in maniera equilibrata, a prescindere dal budget, che sia esso alto o basso, sempre soldi sono. In questo caso particolare poi, non sono bruscolette :)

 

Quoto tutto dalla a alla z ;)

 

 

Tranquillo, la mia era solo un'opinione a livello di efficenza e componentistica riguardo all'ali. Il berlin non è da buttare assolutamente :)

Per il case anche quello ci sta, ma se si può puntare a qualcosina di meglio visto il livello degli altri componenti va ancora piu' bene ;)

 

Lo z11 non è male, lo dico essendone possessore :) , ma punterei su un Corsair Carbide SPEC-03

 

E quoto anche qui, spec 03 tutta la vita.

 

 

Dunque ho un quesito da porti, un i5-4460 è a 3.2 GHz ora iniziano già dei giochi a richiederne 3.3. Non è che poi non posso usarli per colpa del processore?

Poi secondo te non è meglio una Asrock h97 pro4?

 

Non ho capito questa frase ......giuro.   Il 4460 non andrebe bene perchè non arriva a 3.3 ghz? :D .... ma dove l'hai letta questa cosa?

 

Poi domanda: ma te non avevi già aperto uno o più topic su una tua eventuale config? ...... Mo un ' altra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, eccomi ;)

 

Allora nella configurazione ho incluso SSD, Monitor e Sistema operativo come mi hai chiesto ;)

 

wuid5i.png

Il costo viene 1242,20 euro, ma almeno ti porti un computer pro a casa. Non ci dovrebbero essere problemi visto che il tuo budget è di 1250 euro.

 

Ecco dei test con la gtx 970 e i5 4460 :D

 

 

Se hai qualche domanda chiedi pure..

 

Si potrebbe mettere un SSD da 120 invece di un 250. Così puoi aggiungere l'alimentatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'h60 da 76 euro non ci azzecca proprio in quella config :D  , idem per il case da 87 euro (vecchissimo oltretutto anche se ancora valido ma troppo costoso) .

 

 A 70 euro si trova l' ottimo corsair spec 03 :)  e come dissi visto che comunque oc non ne farà un aido da 20 euro è più più che sufficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che ho aperto molti topic ma questo perché io sono un tipo poco sicuro e perciò prima di fare un acquisto per decidermi su cosa prendere ci sto almeno 1 mese (logicamente solo per cose importanti e costose: dal panettiere non aspetto mezz'ora per scegliere).

Scusatemi, ora mi zittisco e non apro più discussioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che ho aperto molti topic ma questo perché io sono un tipo poco sicuro e perciò prima di fare un acquisto per decidermi su cosa prendere ci sto almeno 1 mese (logicamente solo per cose importanti e costose: dal panettiere non aspetto mezz'ora per scegliere).

Scusatemi, ora mi zittisco e non apro più discussioni.

Ma no, le discussioni si aprono proprio perchè uno ha bisogno di un aiuto, ma non tre per lo stesso motivo, si finisce per fare confusione in questo modo :)

Invece basta proseguire con il primo thread aperto e vai sul sicuro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no, le discussioni si aprono proprio perchè uno ha bisogno di un aiuto, ma non tre per lo stesso motivo, si finisce per fare confusione in questo modo :)

Invece basta proseguire con il primo thread aperto e vai sul sicuro ;)

 

Infatti , bastava proseguire col primo e amen :sesene4: , comunque dai lasciamo aperto questo oramai che di andare a ritrovare gli altri non ho voglia :snape: , si continua qui :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi

    • Componenti Pc autodesk Revit

      Buongiorno, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc da gaming e da autodesk Revit?     - ASUS ROG MAXIMUS Z790 APEX ENCORE Scheda madre Intel LGA 1700, ATX DDR5, Intel Wi-Fi 7, 5 slot M.2, PCIe 5.0 NVMe SSD, USB Type-C, AI Overclocking, Cooling II e Networking, Aura Sync RGB - Intel® Core™ i9-14900KF Desktop Processor 24 cores (8 P-cores + 16 E-cores) up to 6.0 GHz - CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB DDR5 RAM 48GB (2x24GB) DDR5 7200MHz CL36 Intel XMP iCUE Compati

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...