Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

PC gaming 1400\1500

Arceus
 Condividi

Post Raccomandati

Ancora ciao a tutti☺come avrete letto avrei bisogno di un PC da gaming.il monitor,la tastiera e il mouse li ho già.premettendo che non overcloccherò come processore vorrei mettere un i7 4790, come scheda madre vedrei bene uno degli z97(buona ma con un costo contenuto),una GTX 970 come scheda video,16 GB di ram(1600 MHz?),SSD da 128Gb,hard disk da un tera,masterizzatore DVD non pretenzioso,raffreddamento a liquido,case non eccessivo come costi e un alimentatore adatto.se si potesse risparmiare su qualcosa senza perdere eccessivamente in prestazioni andrebbe ancora meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 27
  • Creata
  • Ultima Risposta

I migliori postatori in questa discussione

GIORNI POPOLARI

I migliori postatori in questa discussione

Come montaggio e sistema operativo si presterà un mio amico. Come sistema operativo a proposito windows 7 o 8 ?

Questione di gusti... in ogni caso un i7 in gaming è uguale ad un i5 eh a meno che tu non faccia streaming, in quel caso il discorso cambia.. lo stesso vale per i 16 GB d i ram: in gaming te ne bastano 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Questione di gusti... in ogni caso un i7 in gaming è uguale ad un i5 eh a meno che tu non faccia streaming, in quel caso il discorso cambia.. lo stesso vale per i 16 GB d i ram: in gaming te ne bastano 8

Intendevi editing forse?

Comunque ha ragione, se farai editing pesante può essere utile, ma con un'i5 per il gaming sei più che apposto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei che diventasse obsoleto dopo qualche anno. Ma quando parli di streaming intendi vedere film ad esempio o cos'altro?(scusa la mia ignoranza)☺. Per quanto riguarda l'Università faccio qualche presentazione,non so se possa centrare in qualche modo.cmq parlando di spesa con la mia famiglia si è deciso di mettere qualcosa in più economicamente parlando per stare sistemati per qualche anno in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei che diventasse obsoleto dopo qualche anno. Ma quando parli di streaming intendi vedere film ad esempio o cos'altro?(scusa la mia ignoranza)☺. Per quanto riguarda l'Università faccio qualche presentazione,non so se possa centrare in qualche modo.cmq parlando di spesa con la mia famiglia si è deciso di mettere qualcosa in più economicamente parlando per stare sistemati per qualche anno in più.

per lo streaming il processore non c'entra a nulla. Quello che conta è solo la qualità della tua linea adsl.

Inoltre se metti un i5 di qualità, avrai un buon processore per diverso tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo, è questione di banda e basta

Intendevo che gestiva meglio il frame rate in quanto streammando si dovrebbe anche tener aperto un programma appunto per lo streaming, ma sbagliavo :P

Con streaming intendevo il fare dei giochi 'in live' ma tu non sei interessato quindi lasciamo stare. Per il tuo utilizzo un i5 buono basterá per piú anni, un i7 sarebbe uguale, solo più performante nell'editing, ma dato che tu non fai editing professionale siamo apposto con l'i5. Per quanto riguarda la ram, anche qua 8GB bastano. Non ti serviranno a niente 16GB e non dureranno di piû, rimarrebbero solo inutilizzati. In conclusione aspettiamo che Ken ti faccia la configurazione ^.^
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

• Discussioni Simili

• Processore e fps anomali

Salve la mia composizione è questa Asus Tuf gaming x570 plus (wi-fi) Dissipatore COOLERMASTER  Ryzen 7 5800x Rtx 2060 asus  Ram corsair Vengeance 32 gb di ddr4 1tb ssd crucial serie p3 plus M Cooler Master Mwe 750 w  ho notato che la frequenza del processore all'apertura di giochi passa da 4000 Mhz a 550 e gli fps in gioco non superano gli 80 fps , ho cambiato impostazioni dal pannello di controllo invidia ma niente da fare, non riesco a capire la causa, c

in Problemi tecnici

• come configurare il PC per tirare fuori le miglior prestazioni

Ho appena finito di assemblare il PC di mio figlio questa e la componetista I5 12400f Mb gigabyte b660m gaming x ddt4 Aliment. enermax revobron 700w Monitor lg 27gq50a Case cooler master mb520 Pasta termica artic mx6 Ventole cooler master sickflow  120 x3 HD cruciale p3 plus 500gb pci 4.0 Raff x CPU a liquido 240 itek RAM gskill 3200 8x2 Windows 11 home Scheda video rx580saphire nitro 4g USATA Installato tutti i drive della mb e de

in CPU, Schede Madri e RAM

• Consigli aggiornamento GPU/Alimentatore/SSD

Salve ragazzi, non è la prima volta che capito in questo forum e vi ringrazio già da ora per il tempo a me dedicato. Purtroppo qualche anno fa avevo già riportato di un mio desiderio di voler cambiare qualche pezzo del mio PC ma visto i prezzi assurdi delle schede video di qualche tempo fa ho deciso di aspettare. Ora i prezzi sembrano essere scesi un minimo e la mia 960, oramai vecchia di 7 anni, chiede pietà 😆. L'utilizzo del mio PC è dedicato al gaming e all'editing generico (Photoshop, Pr

in PC Completi

• Gotham knights problemi di prestazioni

Salve ho un problema con Gotham. Knights e volevo parlarne per vedere se è colpa della mia build PC o del gioco in se..gioco da una 3080 ti con un i7 di undicesima generazione e 16 GB di RAM..nonostante cappi la mia risoluzione a 2k il gioco non mi regge i 60 fps con ray tracing attivo..ray tracing fra l'altro visivamente osceno che si preferisce escluderlo anche per ragioni di fps..il punto è questo però cyberpunk mi gira a 60 fps fissi con ray tracing a folle e tutto maxato..ma li è un ray tra

in Problemi tecnici

• Overclocking che non aumenta le prestazioni

Ciao a tutti, questo è il mio pc BREUNOR CORTEX - PC Desktop RYZEN 7 5700G,8 CORE,16 Threads,4.40GHZ,SSD NVMe 250 GB + HDD 1TB,RAM 16GB 3200MHZ,COMPUTER DA GAMING,WINDOWS 11 PRO + WIFI e quando attivo l’overclock i Ghz vengono aumentati solo di 0,2. È una cosa normale? In caso fosse possibile, posso aumentare questo valore? Grazie in anticipo     Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

in Overclocking Generale

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• l'undervolt è diciamo più per risparmiare sui consumi, con qualsiasi scheda video lo puoi fare, prova a vedere anche con la tua GTX970. Da MSI Afterburner, abbassa il voltaggio e le frequenze tienile a stock o abbassale, è un "overlock" al contrario. Le frequenze che dichiarano i produttori non sono mai esatte, quindi non ti fissare, prendi pure la Gaming X o altro modello
    • Piccola domandina... ho letto che oggigiorno non ha più senso fare l'overclock delle schede video,ma anzi dati i consumi e comunque per sfruttarle al meglio con più FPS si consigliano degli undervoltage. Ora, per avere un undervoltage devo scegliere una GPU che mi permetta di fare l'OC oppure l'undervoltage lo posso fare a priori che una scheda video sia modello OC o meno?   Ti spiego ora ho una GTX 970 MSI GAMING 4G OC e con MSIAfterburner ho applicato un pochino di OC. Ho visto sulla RTX 3060 Ti che sulla MSI per esempio esistono più versioni una per esempio  - una GeForce RTX™ 3060 Ti VENTUS 2X OCV1 - e un'altra GeForce RTX 3060 Ti GAMING X.   Ora guardando con i dati alla mano la prima ha Clock Boost a 1695 Mhz e la seconda Gaming ha Clock Boost a  1770Mhz. Quindi sarei più attirato dalla seconda. La differenza è che però la prima ha la scritta "OC" ossia overcloccabile, la 2a  Gaming no.  Potrò nel caso della scelta della seconda applicare comunque un undervoltage per migliorarne le prestazioni?
    • devi guardare il modello non tanto la casa costruttrice, poi se vuoi una garanzia migliore italiana, alla le migliori restano ASUS ed MSI. Quindi se ti fa sentire sereno prendi MSI
  • Crea Nuovo...