Vai al contenuto

Pc gaming 2000euro


Vai alla soluzione Risolto da Nik,

Post Raccomandati

Inviato

Buongiorno, vorrei assemblare un pc con un budget di 2000 euro per arrivare anche oltre poi aggiungendo monitor, tastiera e mouse. 
Ho cercato alcune componenti, ma non sono esperto in materia, vi elenco una serie di componenti che ho visto. Riuscireste a dirmi cosa cambiereste voi? Perché sono un po’ a caso. Vorrei un pc che non surriscaldi troppo e che non faccia rumore.

Cpu: https://www.amazon.it/Processore-AMD-Ryzen-5600X-cache/dp/B08164VTWH

Scheda video: https://www.amazon.it/gp/product/B096SLY557

RAM: https://www.amazon.it/Corsair-Vengeance-Black-DDR4-RAM-memoria/dp/B07TB3R9JB/

scheda madre: https://www.amazon.it/MSI-X570S-TOMAHAWK-Scheda-Gaming/dp/B09BYZ9J93/

dissipatore: https://www.amazon.it/dp/B07GKSFC6J/

case: https://www.amazon.it/Corsair-Mid-Tower-Temperato-Pannello-Anteriore/dp/B08C7BGV3D?tag=pcgamingit-21&linkId=81885604c04336711af48d9f4fce87af&ref_=as_li_ss_tl&geniuslink=true&th=1&psc=1

Ssd https://www.amazon.it/Crucial-Plus-CT1000P5PSSD8-Interno-Fino-6600MB/dp/B098WL46RS/ref=sr_1_4?tag=pcgamingit-21&keywords=ssd%20pcie%204&qid=1654098691&s=pc&sr=1-4&geniuslink=true

Alimentatore https://www.amazon.it/Corsair-Alimentatore-Interamente-Connettori-Condensatori/dp/B0974XQMZ6?tag=pcgamingit-21&linkId=83040346de9983fbc26949875c79d183&ref_=as_li_ss_tl&geniuslink=true

 


ho visto anche queste componenti: 

dissipatore: https://www.amazon.it/Corsair-CAPELLIX-Dissipatore-Luminosi-Commander/dp/B08G1Q3GZR/ref=mp_s_a_1_1?crid=2KHSEZJ1J86MF&keywords=dissipatore+corsair+150i&qid=1654252544&sprefix=dissipatore+corsair+150i%2Caps%2C118&sr=8-1

ed un ssd della Samsung 

voi cosa consigliereste, dato che non me ne intendo volendo potete farmi tutto da capo avendo scelto i componenti quasi a caso io. Grazie

inoltre mi servirebbe un buon monitor, un mouse ed una tastiera.

Unisciti Ora
Inviato
3 ore fa, Stinettu ha scritto:

Buongiorno, vorrei assemblare un pc con un budget di 2000 euro per arrivare anche oltre poi aggiungendo monitor, tastiera e mouse. 
Ho cercato alcune componenti, ma non sono esperto in materia, vi elenco una serie di componenti che ho visto. Riuscireste a dirmi cosa cambiereste voi? Perché sono un po’ a caso. Vorrei un pc che non surriscaldi troppo e che non faccia rumore.

Cpu: https://www.amazon.it/Processore-AMD-Ryzen-5600X-cache/dp/B08164VTWH

Scheda video: https://www.amazon.it/gp/product/B096SLY557

RAM: https://www.amazon.it/Corsair-Vengeance-Black-DDR4-RAM-memoria/dp/B07TB3R9JB/

scheda madre: https://www.amazon.it/MSI-X570S-TOMAHAWK-Scheda-Gaming/dp/B09BYZ9J93/

dissipatore: https://www.amazon.it/dp/B07GKSFC6J/

case: https://www.amazon.it/Corsair-Mid-Tower-Temperato-Pannello-Anteriore/dp/B08C7BGV3D?tag=pcgamingit-21&linkId=81885604c04336711af48d9f4fce87af&ref_=as_li_ss_tl&geniuslink=true&th=1&psc=1

Ssd https://www.amazon.it/Crucial-Plus-CT1000P5PSSD8-Interno-Fino-6600MB/dp/B098WL46RS/ref=sr_1_4?tag=pcgamingit-21&keywords=ssd%20pcie%204&qid=1654098691&s=pc&sr=1-4&geniuslink=true

Alimentatore https://www.amazon.it/Corsair-Alimentatore-Interamente-Connettori-Condensatori/dp/B0974XQMZ6?tag=pcgamingit-21&linkId=83040346de9983fbc26949875c79d183&ref_=as_li_ss_tl&geniuslink=true

 


ho visto anche queste componenti: 

dissipatore: https://www.amazon.it/Corsair-CAPELLIX-Dissipatore-Luminosi-Commander/dp/B08G1Q3GZR/ref=mp_s_a_1_1?crid=2KHSEZJ1J86MF&keywords=dissipatore+corsair+150i&qid=1654252544&sprefix=dissipatore+corsair+150i%2Caps%2C118&sr=8-1

ed un ssd della Samsung 

voi cosa consigliereste, dato che non me ne intendo volendo potete farmi tutto da capo avendo scelto i componenti quasi a caso io. Grazie

inoltre mi servirebbe un buon monitor, un mouse ed una tastiera.

Ciao, bentrovato!

Allora la configurazione va bene, i dissipatori a liquido che hai linkato non sono silenziosissimi, ovviamente poi dipende a che velocità li fai andare e anche a cosa sei abituato. Comunque vanno bene sia chiaro, qualcosa di più silenzioso sono quelle arctic: https://www.amazon.it/ARCTIC-Liquid-Freezer-RGB-multi-compatibile/dp/B08WRWNNZ9

Ma se vuoi una migliore silenziosità devi prendere un dissipatore ad aria.

Per l'SSD puoi prendere il Crucial P5 Plus come anche un Samsung 980 Pro, per il momento non noteresti differenze, in futuro chissà ma dubito.

Quanto volevi spendere per monitor, mouse e tastiera, hai poi esigente particolari?

Inviato
4 ore fa, Stinettu ha scritto:

perfetto grazie mille!

il monitor è questo

https://www.amazon.it/gp/product/B08VS8YG8H/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1
 

la 3080 mi linkeresti il link?

il monitor va benissimo, per la RTX 3080 purtroppo i prezzi sono alti, guarda tu una qualsiasi anche quella che costa meno. Se no risparmi e prendi una RTX 3070.

Inviato

Buongiorno , alla fine ho comprato la 3080.

ho provato ad assemblare autonomamente  il pc e se collego il cavo hdmi dall’uscita della scheda madre funziona il tutto ma utilizza la scheda video integrata al processore. Se invece collego il cavo alla scheda video mi dice no signal. La scheda video si accende e girano le ventole, voi sapete il motivo ?

  • Soluzione
Inviato (modificato)

Ciao @Stinettu,

ma sei sicuro? Dalla configurazione elencata non hai una CPU con scheda video integrata.

i7 12700kf giusto?

 

per quanto riguarda la GPU sei sicuro di aver collegato l'alimentazione necessaria? Si accende qualche spia di Debug sulla scheda madre?

Modificato da Nik
Inviato (modificato)

Sisi la scheda video non da segnale sul monitor. Ho una cpu i7 12700.

spie rosse proprio sopra la scheda madre intendi o cosa?

la scheda video ha 12 spin ma ne ho collegato solo 8 perché nell’alimentatore tutti gli altri buchetti sono sata e non Pcle e non ho un altro cavo

L scheda video ha 12 spin , dove li collego all’alimentatore , io ne ho collegato 8 alle porte in alto a sinistra del corsair 750x

 

https://www.google.it/search?q=corsair+750x&client=safari&hl=it-it&prmd=sivn&sxsrf=ALiCzsYvGc6KDjqn6pLQeUy0iZYq6sQdUg:1654773230967&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=2ahUKEwjF_PXUnqD4AhX4RPEDHehEB8oQ_AUoAnoECAIQAg&biw=390&bih=664&dpr=3#imgrc=sv-101204649-B0974XQMZ6

 

Dato che la scheda video ha 12 spin ho collegato 8 spin ai due pcle in alto a sinistra dell’alimentatore , i restanti 4 spin non so dove attaccarli all’alimentatore

Modificato da Stinettu

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...