Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Laptop si disconnette da hotspot


LelloYT

Post Raccomandati

Salve a tutti, come da titolo, ho un problema con il mio  Lenovo Thinkpad x240.

Con il wifi di casa non da nessun problema, invece con l'hotspot del telefono mi si disconnette frequentemente e fa fatica a ricollegarsi.

Come scritto prima, il laptop è un thinkpad x240, con le seguenti schede di rete (vi allego lo screenshot)

Invece il telefono che fa da hotspot è un Realme 7 5G, con SIM iliad e wind (provate entrambe con l'hotspot). Il problema c'è solo con l'hotspot, sul telefono internet non da problemi.

 

Ho provato l'hotspot su altri laptop, ed oltre al wifi lento (per via del segnale che non prendeva bene) non ho avuto disconnessioni.

Sul laptop, ho aggiornato i driver del wifi e li ho anche disinstallati e poi reinstallati.

photo_2022-05-28_20-46-05.thumb.jpg.0b40928e2bee657f771b491fdd124a17.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, LelloYT ha scritto:

AGGIORNAMENTO: ho provato singolarmente le sim su un altro telefono, entrambe non danno problemi

 

quale potrebbe essere il problema?

Ciao, quindi se cambi cellulare non hai problemi con le disconnessioni? Potrebbe essere un problema del  cellulare stesso o chissà, onestamente non so cosa consigliarti :(

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ezyy ha scritto:

Ciao, quindi se cambi cellulare non hai problemi con le disconnessioni? Potrebbe essere un problema del  cellulare stesso o chissà, onestamente non so cosa consigliarti :(

Anche io pensavo fosse il telefono, però avevo l'avevo escluso essendo che anche con il mio precedente telefono avevo lo stesso problema...2 telefoni con lo stesso problema?...che botta di culo 😂

Potrebbe essere un problema del dual sim? che magari fa "interferenza" o tipo quando una sim non prende bene, passa automaticamente all'altra ma nel passaggio disconnette internet?🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, LelloYT ha scritto:

Anche io pensavo fosse il telefono, però avevo l'avevo escluso essendo che anche con il mio precedente telefono avevo lo stesso problema...2 telefoni con lo stesso problema?...che botta di culo 😂

Potrebbe essere un problema del dual sim? che magari fa "interferenza" o tipo quando una sim non prende bene, passa automaticamente all'altra ma nel passaggio disconnette internet?🤔

prova con una SIM singola

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...