LelloYT Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 Salve a tutti, come da titolo, ho un problema con il mio Lenovo Thinkpad x240. Con il wifi di casa non da nessun problema, invece con l'hotspot del telefono mi si disconnette frequentemente e fa fatica a ricollegarsi. Come scritto prima, il laptop è un thinkpad x240, con le seguenti schede di rete (vi allego lo screenshot) Invece il telefono che fa da hotspot è un Realme 7 5G, con SIM iliad e wind (provate entrambe con l'hotspot). Il problema c'è solo con l'hotspot, sul telefono internet non da problemi. Ho provato l'hotspot su altri laptop, ed oltre al wifi lento (per via del segnale che non prendeva bene) non ho avuto disconnessioni. Sul laptop, ho aggiornato i driver del wifi e li ho anche disinstallati e poi reinstallati. Cita
LelloYT Inviato 28 Maggio 2022 Autore Inviato 28 Maggio 2022 AGGIORNAMENTO: ho provato singolarmente le sim su un altro telefono, entrambe non danno problemi quale potrebbe essere il problema? Cita
Ezyy Inviato 29 Maggio 2022 Inviato 29 Maggio 2022 10 ore fa, LelloYT ha scritto: AGGIORNAMENTO: ho provato singolarmente le sim su un altro telefono, entrambe non danno problemi quale potrebbe essere il problema? Ciao, quindi se cambi cellulare non hai problemi con le disconnessioni? Potrebbe essere un problema del cellulare stesso o chissà, onestamente non so cosa consigliarti Cita
LelloYT Inviato 29 Maggio 2022 Autore Inviato 29 Maggio 2022 1 ora fa, Ezyy ha scritto: Ciao, quindi se cambi cellulare non hai problemi con le disconnessioni? Potrebbe essere un problema del cellulare stesso o chissà, onestamente non so cosa consigliarti Anche io pensavo fosse il telefono, però avevo l'avevo escluso essendo che anche con il mio precedente telefono avevo lo stesso problema...2 telefoni con lo stesso problema?...che botta di culo 😂 Potrebbe essere un problema del dual sim? che magari fa "interferenza" o tipo quando una sim non prende bene, passa automaticamente all'altra ma nel passaggio disconnette internet?🤔 Cita
Ezyy Inviato 29 Maggio 2022 Inviato 29 Maggio 2022 4 ore fa, LelloYT ha scritto: Anche io pensavo fosse il telefono, però avevo l'avevo escluso essendo che anche con il mio precedente telefono avevo lo stesso problema...2 telefoni con lo stesso problema?...che botta di culo 😂 Potrebbe essere un problema del dual sim? che magari fa "interferenza" o tipo quando una sim non prende bene, passa automaticamente all'altra ma nel passaggio disconnette internet?🤔 prova con una SIM singola Cita
LelloYT Inviato 30 Maggio 2022 Autore Inviato 30 Maggio 2022 Buonasera, ho provato ad usare una sola sim, effettivamente sembra che il problema si sia risolto Cita
Ezyy Inviato 31 Maggio 2022 Inviato 31 Maggio 2022 14 ore fa, LelloYT ha scritto: Buonasera, ho provato ad usare una sola sim, effettivamente sembra che il problema si sia risolto allora forse è qualche problema con la dual sim Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.