Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

scelta scheda video


Derytu
 Condividi

Post Raccomandati

Salve, sono ancora io :D

 

Volevo chiedere che parametri bisogna guardare per scegliere una scheda video, se nominate dei termini elettronici potreste specificarmi anche cosa sono?? 

 

Grazie

Io direi prima di tutto c'è da sapere che utilizzo devi farne, cioè:

1) gaming o grafica professionale

2) Che alimentatore hai?

3) Che budget hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi anche che case hai? Magari gli facciamo spendere 200 euro e poi non ci entra xD

Si bhe, i parametri sono tanti da conbsiderare, come dici te anche il case è fondamentale ovvio :)

Poi c'è da considerare anche che cpu ha.

In breve ci serve sapere:

1) la tua configurazione attuale

2) utilizzo che ti interessa fare ( gaming o grafica )

3) budget

Link al commento
Condividi su altri siti

Io intendevo i parametri stream clock,architettura,vram,bus...Non ho capito a seconda di cosa li devo guardare..

Ah ecco ;)

Dunque, la questione non è semplicissima da poter essere riassunta in breve, proverò il piu' possibile a darti delle risposte:

SDevi guardare principalmente queste cose:

1) Frequenza di clock: ovvero il numero di operazioni che la memoria riesce a fare in un secondo e si esprime in MHz ( maggiore è la frequenza, maggiori saranno le risultanti.

2) Il BUS, che permette alla gpu e alla memoria di scambiare informazioni

3) Stream processors per amd o CUDA per nvidia ( sono le unità di calcolo ), piu' alto è il loro valore, maggiore sarà la capacità di calcolo.

4) Vram, non è detto che maggiore sia piu' potente risulta. Dipende maggiormente dalla risoluzione a cui si vuol giocare e dalla pesantezza del gioco.

Ovvio, questo a grandi linee, ci sono tantissimi parametri da guardare.

Spero di esserti stato utilie e comunque attendi risposte anche dagli altri utenti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ;)

 

Il Bus è il collegamento tra memoria e gpu

Permette al processore di elaborare i dati della memoria.

La capacità del BUS si misura in Hertz.

 

La vram ovvero "Video Memory" può essere tradotta come memoria

video e rappresenta la memoria RAM installata sulla scheda video.

 

La frequenza di clock rappresenta la velocità con cui un dispositivo elettronico riesce a compiere una determinata operazione.

 

La frequenza di clock della memoria quindi rappresenta il numero di operazioni che la memoria riesce a fare in un secondo e si esprime in MHz

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, sono ancora io :D

 

Volevo chiedere che parametri bisogna guardare per scegliere una scheda video, se nominate dei termini elettronici potreste specificarmi anche cosa sono?? 

 

Grazie

 

Ma te non eri quello che doveva spendere 10mila euro di pc per uso "professionale" nel campo della cinematografia? Scusami ma non mi avevi detto di aver sempre usato scheda video professionali da "grafica" come le nvidia quadro?

 

Hai cambiato idea e ora ti serve un pc da gaming? No perchè tra vga per lavorare con la grafica e quelle per giocare c'è una certa differenza..... Sicuro che il pc ti serviva davvero per "lavoro" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...