Vai al contenuto

Richiesta Build 1200/1300 euro


Vai alla soluzione Risolto da Ezyy,

Post Raccomandati

Inviato
14 minuti fa, Ezyy ha scritto:

è un dissipatore, va bene, esteticamente non mi piace ma deve piacere a te. Se vuoi qualcosa che funzioni puoi prenderlo, comunque con il processore 12400 hai un dissipatore stock che puoi usare.

Secondo te il dissipatore che mandano insieme al 12400 e sufficiente? Perche ho sentito in molti che dicono che i dissipatori mandati insieme ai processori intel non sono buoni. Poi non so se si riferivano ai processori delle generazioni precedenti. 
Poi vorrei farti una domanda a scopo informativo mio anche per il futuro che riguarda i giochi e i loro requisiti. Se io leggo nei requisiti per il processore esempio un i7 di ottava generazione, in quel caso un i5 come lo prendero io di 12ima generazione e compatibile con quel gioco o no? Perche sta cosa della generazione diversa non la so diciamo ancora leggere bene nei requisiti. Ripeto solo a scopo informativo e di conoscenza mio :)

Unisciti Ora
Inviato (modificato)

Ciao @valexrossi

dipende dall'uso che devi farne. Credo che con il dissipatore stock non avrai problemi di temperatura, sul web si parla di un picco di 81 gradi col dissi stock.

In un certo senso puoi stare tranquillo, se vedi che scalda troppo ti basterà andare nel bios e andare a disattivare la funzione Asus Enhancement che va a modificare i valori stock PL1 e PL2, così facendo la CPU avrà i limiti imposti da Intel (adatti al dissi stock) e non da ASUS.

 

Se non sai di cosa parlo, ti consiglio di leggere:

 

Cita

Questa funzione, che altri produttori chiameranno con nomi diversi, ad esempio ASRock la chiama BFB (Base Frequency Boost) non va utilizzata con i dissipatori stock, che solitamente garantiscono un raffreddamento sufficiente per il TDP. Prendendo come esempio l'i7 12700, questo ha un TDP 65w e il dissipatore stock sarà in grado di dissipare per quella potenza e non oltre.

Ciò implica che se si sbloccano i Power Limit è necessario utilizzare un dissipatore prestante aftermarket.

 

In breve appena la CPU sfora i 65w, dopo poco viene subito riportata su quella soglia, mantenendo le temperature basse

Modificato da Nik
Inviato
Il 3/2/2022 Alle 12:38 PM, Nik ha scritto:

Ciao @valexrossi

dipende dall'uso che devi farne. Credo che con il dissipatore stock non avrai problemi di temperatura, sul web si parla di un picco di 81 gradi col dissi stock.

In un certo senso puoi stare tranquillo, se vedi che scalda troppo ti basterà andare nel bios e andare a disattivare la funzione Asus Enhancement che va a modificare i valori stock PL1 e PL2, così facendo la CPU avrà i limiti imposti da Intel (adatti al dissi stock) e non da ASUS.

 

Se non sai di cosa parlo, ti consiglio di leggere:

 

 

In breve appena la CPU sfora i 65w, dopo poco viene subito riportata su quella soglia, mantenendo le temperature basse

Grazie mille 😊

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...