Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Richiesta Build 1200/1300 euro


valexrossi
 Condividi

Vai alla soluzione Risolto da Ezyy,

Post Raccomandati

Salve mi servirebbe un consiglio per una Build dal budget di 1200/1300 euro. Questo pc lo utilizzerei per fare streaming e per giocare al massimo a gta. Sapreste darmi una mano? Inoltre necessito di scheda wifi ( magari integrata nella scheda madre ) perchè non riesco a collegarmi con il cavo ethernet. Per la cpu preferirei intel.  Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione
4 ore fa, valexrossi ha scritto:

Salve mi servirebbe un consiglio per una Build dal budget di 1200/1300 euro. Questo pc lo utilizzerei per fare streaming e per giocare al massimo a gta. Sapreste darmi una mano? Inoltre necessito di scheda wifi ( magari integrata nella scheda madre ) perchè non riesco a collegarmi con il cavo ethernet. Per la cpu preferirei intel.  Grazie mille 

Ciao, possiamo iniziare con questa configurazione, il problema principale è trovare schede video a buon prezzo.

CPU: https://www.amazon.it/Intel-Core-i5-12400-generazione-BX8071512400/dp/B09MDH6B1P

Scheda Madre: https://www.amazon.it/ASUS-B660-PLUS-LGA1700-Realtek-Surround/dp/B09P3TTXPT

RAM: https://www.amazon.it/Crucial-Ballistix-BL2K8G32C16U4B-Memoria-Computer/dp/B083TRRT16

Scheda Video: quella che trovi a buon prezzo, almeno una GTX 1660Ti a salire, RTX 3060, RTX 3050

SSD: https://www.amazon.it/Crucial-CT1000P2SSD8-Interno-fino-2400/dp/B089DNM8LR

Alimentatore: https://www.amazon.it/Corsair-Semi-Modulare-Rumorosità-Alimentatore-Condensatori/dp/B097F4CJNX

Case: https://www.amazon.it/DEEP-COOL-Compatto-Pannello-preinstallate/dp/B086VYVBJG#customerReviews

Fammi sapere cosa non ti piace e se hai altri dubbi ☺️

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ezyy ha scritto:


Grazie mille per l'aiuto mi sembra una buonissima configurazione 🙂 vorrei chiedere una cosa per togliermi questo grande dubbio sulla CPU. Allora a pari generazione se confronto una i5 con un i7 ovviamente l'i7 e migliore. Ma se tipo confronto un i5 12400 come in questo caso con ad esempio un i7 10700 quindi di decima generazione ecco in questo caso tra queste due cpu quale conviene prendere e perché? Non sono mai riuscito a capire tra generazioni diverse con CPU diverse scusate l'ignoranza 😇

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, valexrossi ha scritto:


Grazie mille per l'aiuto mi sembra una buonissima configurazione 🙂 vorrei chiedere una cosa per togliermi questo grande dubbio sulla CPU. Allora a pari generazione se confronto una i5 con un i7 ovviamente l'i7 e migliore. Ma se tipo confronto un i5 12400 come in questo caso con ad esempio un i7 10700 quindi di decima generazione ecco in questo caso tra queste due cpu quale conviene prendere e perché? Non sono mai riuscito a capire tra generazioni diverse con CPU diverse scusate l'ignoranza 😇

 

il nuovo i5 è leggermente più lento in multicore (5% in alcuni casi) ma è molto più veloce in single core, inoltre la nuova generazione di processori ha una piattaforma più longeva e moderna. Quindi io ti direi di prendere il 12400 e non fissarti troppo sulla sua denominazione, rimane una signora CPU.

Poi se il 10700 lo trovi a meno allora puoi considerare quello, se invece vuoi spendere di più c'è il 12600K.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Ezyy ha scritto:

il nuovo i5 è leggermente più lento in multicore (5% in alcuni casi) ma è molto più veloce in single core, inoltre la nuova generazione di processori ha una piattaforma più longeva e moderna. Quindi io ti direi di prendere il 12400 e non fissarti troppo sulla sua denominazione, rimane una signora CPU.

Poi se il 10700 lo trovi a meno allora puoi considerare quello, se invece vuoi spendere di più c'è il 12600K.

Grazie mille allora piuttosto di un i7 di 10ima andro su un i5 di 12esima. Ce molta differenza tra il 12400 e il 12600k? E per quanto riguarda la scheda madre quella li consigliata contiene anche la scheda wifi? Perche io avevo visto anche l'asus tuf gaming b560m plus wifi come prezzo mi sembrano simili :) quale delle due mi consigliate di prendere? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, valexrossi ha scritto:

Grazie mille allora piuttosto di un i7 di 10ima andro su un i5 di 12esima. Ce molta differenza tra il 12400 e il 12600k? E per quanto riguarda la scheda madre quella li consigliata contiene anche la scheda wifi? Perche io avevo visto anche l'asus tuf gaming b560m plus wifi come prezzo mi sembrano simili :) quale delle due mi consigliate di prendere? :)

scusami, la fretta non aiuta, hai perfettamente ragione non ha il wifi quindi prendi pure la TUF da te citata.

La differenza di prestazioni puoi vederla in questo video:

considera i valori stock non overclock. Comunque la differenza è minima ma potrebbe aumentare in futuro visto il numero inferiore di core/thread del 12400, valuta se vuoi un prodotto più duraturo o meno 😃

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Ezyy ha scritto:

scusami, la fretta non aiuta, hai perfettamente ragione non ha il wifi quindi prendi pure la TUF da te citata.

La differenza di prestazioni puoi vederla in questo video:

considera i valori stock non overclock. Comunque la differenza è minima ma potrebbe aumentare in futuro visto il numero inferiore di core/thread del 12400, valuta se vuoi un prodotto più duraturo o meno 😃

Figurati non ti preoccupare allora prendo la tuf e anzi grazie mille per tutto l'aiuto che mi stai dando :) comunque si guardo solo in stock anche perche non so overcloccare non so come si fa e quindi non lo faro ahahah :) sapresti consigliarmi un buon dissipatore per questi componenti? :) ultimissima cosa non so proprio che scheda video prendere perche mi sa che una 3060 ad oggi mi costa veramente tantissimo e vado fuori budget :( quale mi consigli tra rtx 3050 o 1660 super o altre che ne sai meglio di me? :) poi magari in futuro quando avro disponibilita andro ad upgradare sicuramente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, valexrossi ha scritto:

Figurati non ti preoccupare allora prendo la tuf e anzi grazie mille per tutto l'aiuto che mi stai dando :) comunque si guardo solo in stock anche perche non so overcloccare non so come si fa e quindi non lo faro ahahah :) sapresti consigliarmi un buon dissipatore per questi componenti? :) ultimissima cosa non so proprio che scheda video prendere perche mi sa che una 3060 ad oggi mi costa veramente tantissimo e vado fuori budget :( quale mi consigli tra rtx 3050 o 1660 super o altre che ne sai meglio di me? :) poi magari in futuro quando avro disponibilita andro ad upgradare sicuramente :)

altra svista, devi rimanere sul chipset B660, la B560 non è compatibile con 12400. Perdonami ma sono giorni tremendi.

https://www.amazon.it/ASUS-B660-PLUS-LGA1700-Realtek-Surround/dp/B09P3SM7SY

La RTX 3050 è migliore come scheda quindi prendi quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Ezyy ha scritto:

altra svista, devi rimanere sul chipset B660, la B560 non è compatibile con 12400. Perdonami ma sono giorni tremendi.

https://www.amazon.it/ASUS-B660-PLUS-LGA1700-Realtek-Surround/dp/B09P3SM7SY

La RTX 3050 è migliore come scheda quindi prendi quella.

Ah ok va bene grazie mille per tutto :) allora ho tutto se mi sai consigliare un buon dissipatore per questa tua configurazione te ne sarei grato :) e un ultima domanda poi non rompo piu ma tra windows 10 e windows 11 ce molta differenza? O ancora e meglio restare sul 10 per un po?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...