Vai al contenuto

Richiesta Build 1200/1300 euro

Vai alla soluzione Risolto da Ezyy,

Post Raccomandati

Inviato
14 minuti fa, Ezyy ha scritto:

è un dissipatore, va bene, esteticamente non mi piace ma deve piacere a te. Se vuoi qualcosa che funzioni puoi prenderlo, comunque con il processore 12400 hai un dissipatore stock che puoi usare.

Secondo te il dissipatore che mandano insieme al 12400 e sufficiente? Perche ho sentito in molti che dicono che i dissipatori mandati insieme ai processori intel non sono buoni. Poi non so se si riferivano ai processori delle generazioni precedenti. 
Poi vorrei farti una domanda a scopo informativo mio anche per il futuro che riguarda i giochi e i loro requisiti. Se io leggo nei requisiti per il processore esempio un i7 di ottava generazione, in quel caso un i5 come lo prendero io di 12ima generazione e compatibile con quel gioco o no? Perche sta cosa della generazione diversa non la so diciamo ancora leggere bene nei requisiti. Ripeto solo a scopo informativo e di conoscenza mio :)

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

• Collaboratori
Inviato (modificato)

Ciao @valexrossi

dipende dall'uso che devi farne. Credo che con il dissipatore stock non avrai problemi di temperatura, sul web si parla di un picco di 81 gradi col dissi stock.

In un certo senso puoi stare tranquillo, se vedi che scalda troppo ti basterà andare nel bios e andare a disattivare la funzione Asus Enhancement che va a modificare i valori stock PL1 e PL2, così facendo la CPU avrà i limiti imposti da Intel (adatti al dissi stock) e non da ASUS.

Se non sai di cosa parlo, ti consiglio di leggere:

Questa funzione, che altri produttori chiameranno con nomi diversi, ad esempio ASRock la chiama BFB (Base Frequency Boost) non va utilizzata con i dissipatori stock, che solitamente garantiscono un raffreddamento sufficiente per il TDP. Prendendo come esempio l'i7 12700, questo ha un TDP 65w e il dissipatore stock sarà in grado di dissipare per quella potenza e non oltre.

Ciò implica che se si sbloccano i Power Limit è necessario utilizzare un dissipatore prestante aftermarket.

In breve appena la CPU sfora i 65w, dopo poco viene subito riportata su quella soglia, mantenendo le temperature basse

Modificato da Nik
Inviato
Il 3/2/2022 Alle 12:38 PM, Nik ha scritto:

Ciao @valexrossi

dipende dall'uso che devi farne. Credo che con il dissipatore stock non avrai problemi di temperatura, sul web si parla di un picco di 81 gradi col dissi stock.

In un certo senso puoi stare tranquillo, se vedi che scalda troppo ti basterà andare nel bios e andare a disattivare la funzione Asus Enhancement che va a modificare i valori stock PL1 e PL2, così facendo la CPU avrà i limiti imposti da Intel (adatti al dissi stock) e non da ASUS.

Se non sai di cosa parlo, ti consiglio di leggere:

In breve appena la CPU sfora i 65w, dopo poco viene subito riportata su quella soglia, mantenendo le temperature basse

Grazie mille 😊

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...