Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

In breve, vi spiego un attimo la mia situazione. Un mio amico mi chiese se riuscissi a prendergli una scheda video e qualche giorno fa, dopo tanti tentativi, son riuscito a comprare una 3060 ti (founders edition). Però, alla fine, lui mi ha detto che ha avuto delle spese improvvise e per il momento sarebbe meglio evitare. Per me non è un problema, in modo particolare visto il mercato che ormai hanno questi prodotti. Arrivato a questo punto vorrei capire se tenerla e assemblare un pc (è in programma già da tantissimo tempo).

Non sono un esperto di componenti e non saprei da dove iniziare, tantomeno non ho ancora ben capito cosa potrebbe offrirmi questa 3060 ti. Adesso, considerando che comunque ho comprato da poco una Ps5 e che ho sempre giocato con console, ne varrebbe la pena assemblare un pc con questa o per notare delle reali differenze dovrei puntare più in alto?

Premetto comunque che, ovviamente, il pc lo utilizzerei anche per altro. Mi piace dilettarmi nell’editing di foto e video e forse finalmente potrei farlo senza troppi sforzi (posseggo un xps 13 di 4 anni fa). Però, come dicevo su, vorrei capire se effettivamente spendere questi soldi mi porterebbe qualche vantaggio oppure se aspettare (ovviamente rivendendo questa), aumentare il budget e fare una build più “corposa”.

In caso, anche per capire le spese che dovrei affrontare, mi potreste dare una mano per una configurazione? Vi lascio qualche info:

-        Budget 1600-1700 (non mi dispiacerebbe includere anche un monitor in questa cifra)

-        Presenza di wi-fi e se possibile anche di bluetooth

-        Configurazione che possa durare nel tempo (es. componenti  recuperabili per un futuro upgrade, come magari un sistema di raffreddamento a liquido o ram bella ampia ecc)

-        Presenza di led va bene ma possibilmente bianchi o blu e da poter spegnere all’occorrenza