Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

Overclock CPU e temperature 9900K

Robynson47

Post Raccomandati

30 minuti fa, Robynson47 ha scritto:

Ho sostituito la pasta termica con la Arctic mx-5

e migliorato aereazione case con aggiunto ventola in top adesso in stresstest cinebench23 non supero i 73° con CPU a4700mhz penso che con un i9 9900kf non si possa ottenere di più 

bene, allora era solo un problema di aerazione :) ora goditelo così :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 29
  • Creata
  • Ultima Risposta

I migliori postatori in questa discussione

I migliori postatori in questa discussione

Grazie ! In attesa di verificare il tutto in piena estate 🤔a proposito la Arctic mx-5  appena acquistata  ho messo il classico chicco di riso , solo che mi sembrava un po' tanto densa la pasta ,spero che col calore e la pressione del dissi si sia distribuita bene su tutta la CPU

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Robynson47 ha scritto:

Grazie ! In attesa di verificare il tutto in piena estate 🤔a proposito la Arctic mx-5  appena acquistata  ho messo il classico chicco di riso , solo che mi sembrava un po' tanto densa la pasta ,spero che col calore e la pressione del dissi si sia distribuita bene su tutta la CPU

ciao! quando hai acquistato la pasta termica? Comunque non ho trovato questi problemi di consistenza con la MX-5, se hai dubbi puoi smontare il dissipatore e vedere se si è spalmata bene, in teoria non ci dovrebbero essere problemi :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

No ! mi è appena arrivata 2 giorni fa, però trovo strano che sia cosi pastosa 

visto che le recensioni la davano più fluida della mx-4 

forse è meglio che rimetta la mx-4 che quella che ho è più spalmabile 

comunque vedrò come si comportano le temperature nella stagione calda .

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Robynson47 ha scritto:

No ! mi è appena arrivata 2 giorni fa, però trovo strano che sia cosi pastosa 

visto che le recensioni la davano più fluida della mx-4 

forse è meglio che rimetta la mx-4 che quella che ho è più spalmabile 

comunque vedrò come si comportano le temperature nella stagione calda .

vedi un po come si comporta, sicuramente la MX5 è più fluida

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/1/2022 Alle 2:17 PM, Robynson47 ha scritto:

Ho sostituito la pasta termica con la Arctic mx-5

e migliorato aereazione case con aggiunto ventola in top adesso in stresstest cinebench23 non supero i 73° con CPU a4700mhz penso che con un i9 9900kf non si possa ottenere di più 

Ciao,

In realtà puoi anche spremerlo di più.. anzi 4,7ghz (non lo dico per smontarti) ci arrivano anche gli esemplari molto molto "sfigati" nella norma... e sottolineo nella norma il 9900kf lo porti agilmente a 5ghz senza aver vcore altissimi, visto che hai un eccellente dissipatore (lo uso anche io sul 9700k a 5,1ghz su z370 con 1,30 di vcore) un pensierino ai 5ghz ce lo farei, in caso ti aiuto.

Ti dico per ultimo ma non per importanza che poi ogni overclock è un mondo a sé... !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già provato  portarlo a 5mhz , solo che le temperature salgono un bel po', e siccome ho il dissi 280 sul frontale mi sputa aria bella calda sul davanti ,a proposito se porto a 5mhz i core ratio l'altro parametro CPU cache a quanto li porto? 4700 va bene ? Comunque se vuoi aiutarmi come fare overclock senza alterare troppo le temperature te ne sarei grato ,ciao 

Modificato da Robynson47
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Buongiorno Ezyy, si più o meno è questo che volevo sapere, non sono espertissimo nel mondo dei computer lo faccio per obby e passione perché poi il pc lo uso prevalentemente per i videogiochi, in pratica ho appena finito di montare scheda madre, processore, ram, alimentatore,ecc. adesso stavo montando l'unico ssd NVMe dove dovrò installare tramite chiavetta usb il sistema operativo ma mi è venuto in mente quando ho montato su altri PC ssd aggiuntivi ma con windows già installato, poi quel ssd nuovo il sistema non lo trovava quindi si doveva andare tramite "gestione disco" a "inizializzarlo" e il gioco era fatto. Quindi ora dato che il sistema operativo non c'è ancora, appena finisco di montare l'ssd e poi accendo il pc per poter installare windows tramite chiavetta, il disco viene riconosciuto automaticamente? o bisogna fare una procedura dal bios per inizializzarlo?
    • Ciao, sto riscontrando lo stesso problema con la mia rtx 4070 super, monitor nero all'accensione, parte solo dopo 2 o 3 tentativi di spegni e riaccendi. Dalle caratteristiche vedo che abbiamo un pc molto simile, per caso hai risolto il tuo problema? Penso che non ho scelta tranne che contattare l'assistenza per cambiarla..
    • Ciao Gianni, in che senso? Se hai più ssd la soluzione più facile è collegare solo quello in cui vuoi installare Windows e semplicemente seguire la procedura guidata
  • Crea Nuovo...