Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio Aggiornamento PC per Gaming


brog84
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti,

 

sono nuovo del forum e colgo l'occasione di salutarvi tutt.

 

Sono un ex giocatore incallito che da qualche anno ha smesso un pò per l'età e un pò per questioni di tempo però ogni tanto mi piace ancora giocare. :D :D

 

Vi spiego il mio problema...

 

Ho installato Assassin's Creed Unity ma purtroppo anche impostando la qualità bassa il mio Pc non riesce a farlo girare decentemente :( :(

 

La mia configurazione è la seguente:

MB: Asus P5K-E

Q6600 QUADCORE 2,40 GHz

4G RAM XMS2

AMD RADEON HD 7700

Alimentatore 700w

 

Io vorrei aggiornare il PC senza spendere molto e senza rifarlo completamente tanto da permettermi di giocare con i nuovi titoli in modo discreto, non voglio la massima risoluzione e le massime prestazioni.

 

Cosa mi consigliate di fare?

 

Grazie a tutti per l'attenzione :) :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Assassin creed è ottimizzato col deretano di scimmia ..... anzi forse è uno dei giochi peggio ottimizzati della storia dei vg :P

 

La tua vga che 7770 è? 7750? 7770? 1 o 2 giga?

 

Si guarda il tuo pc è vecchio ok ma non è cosi disastrato come sembra..... poi vabbè ripeto con Ac UNITY pure i pc di fascia alta girano male ma solo perchè ottimizzato male e non perchè sia chissà che capolavoro grafico :D

 

Si potrebbe comunque raddoppiare la ram e cambiare scheda grafica ma serve sapere:

 

1) modello preciso dell ram attuale.

2) modello preciso di alimentatore

3) pure il tipo di case visto che ci siamo

4) quanto puoi spendere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco perchè mi gira così male..infatti ero convinto di avere una configurazione non proprio da buttare :P

 

La mia vga è una saphirre 7700HD 1G

alimentatore corsair tx750w

ram corsair XMS2 DDR2 800 (4X1G)

del case non mi ricordo più modello perchè l'ho preso parecchi anni fa ma cmq è bello grande, non ci sono problemi di spazio

 

Per quanto riguarda la spesa non saprei, non vorrei proprio spendere tantissimo, il necessario per renderlo abbastanza funzionale per giocare con gli ultimi giochi

Quanto ci dovrei spendere secondo te?

 

Avevo anche intenzione di prendere un monitor di fascia medio-bassa però quello lo valuterò in base a che spesa devo sostenere con l'aggiornamento.

 

Grazie per l'aiuto cmq :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco perchè mi gira così male..infatti ero convinto di avere una configurazione non proprio da buttare :P

 

La mia vga è una saphirre 7700HD 1G

alimentatore corsair tx750w

ram corsair XMS2 DDR2 800 (4X1G)

del case non mi ricordo più modello perchè l'ho preso parecchi anni fa ma cmq è bello grande, non ci sono problemi di spazio

 

Per quanto riguarda la spesa non saprei, non vorrei proprio spendere tantissimo, il necessario per renderlo abbastanza funzionale per giocare con gli ultimi giochi

Quanto ci dovrei spendere secondo te?

 

Avevo anche intenzione di prendere un monitor di fascia medio-bassa però quello lo valuterò in base a che spesa devo sostenere con l'aggiornamento.

 

Grazie per l'aiuto cmq :D :D

Dico giá che per gli 8GB di ram se ne vanno 80 euro (77,10) per le ram 2x4 da 1600 DDR3 e.e la vga si potrebbe sostituire con una r7 260x o se l'utente ce la fa con una r9 270... il sommo Ken che dice?

Edit: un buon monitor per gaming serve assolutamente, perderesti la bellezza dl gioco con risoluzioni troppo basse... Costa intorno ai 100 euro. L'ali ha la certificazione 80+? Altrimento CREDO che debba andare cambiato... non so quanto siano sicuri li alimentatori della Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico giá che per gli 8GB di ram se ne vanno 80 euro (77,10) per le ram 2x4 da 1600 DDR3 e.e la vga si potrebbe sostituire con una r7 260x o se l'utente ce la fa con una r9 270... il sommo Ken che dice?

Edit: un buon monitor per gaming serve assolutamente, perderesti la bellezza dl gioco con risoluzioni troppo basse... Costa intorno ai 100 euro. L'ali ha la certificazione 80+? Altrimento CREDO che debba andare cambiato... non so quanto siano sicuri li alimentatori della Corsair

Quindi dici che basterebbe cambiare ram e vga per renderlo abbastanza aggiornato?

 

Per la certificazione dell'ali non saprei sinceramente..di cosa si tratta?

 

Che monitor mi consigli per non spendere troppo ed avere buone prestazioni?

 

Thanks :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi dici che basterebbe cambiare ram e vga per renderlo abbastanza aggiornato?

 

Per la certificazione dell'ali non saprei sinceramente..di cosa si tratta?

 

Che monitor mi consigli per non spendere troppo ed avere buone prestazioni?

 

Thanks :)

L'ali è buono vai tranquillo ;)

Attento per le ram, la tua scheda madre supporta solo ddr2, non ddr3 ( tra di loro non sono compatibili). Nelle specifiche infatti sta scritto: "4 x DIMM, Max. 8 GB, DDR2 1066*/800/667 Non-ECC,Un-buffered Memory".

Riesci a mandarci una foto del case? Giusto per capire le dimensioni di vga che supporta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico giá che per gli 8GB di ram se ne vanno 80 euro (77,10) per le ram 2x4 da 1600 DDR3 e.e la vga si potrebbe sostituire con una r7 260x o se l'utente ce la fa con una r9 270... il sommo Ken che dice?

Edit: un buon monitor per gaming serve assolutamente, perderesti la bellezza dl gioco con risoluzioni troppo basse... Costa intorno ai 100 euro. L'ali ha la certificazione 80+? Altrimento CREDO che debba andare cambiato... non so quanto siano sicuri li alimentatori della Corsair

 

Dico che , come ha spiegato sopra Chinaski , le ram che hai consigliato te non sono compatibili con la sua mobo .... raga OCCHIO a consigliare roba alla gente....

 

 

Di base si bisognerebbe aggiungere almeno altri 4 giga di ram dello stesso modello se possibile e magari cambiare vga ma serve sapere il case come è fatto.... Poi si decide la vga. Per il monitor decidiamo di conseguenza e comunque dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico che , come ha spiegato sopra Chinaski , le ram che hai consigliato te non sono compatibili con la sua mobo .... raga OCCHIO a consigliare roba alla gente....

 

 

Di base si bisognerebbe aggiungere almeno altri 4 giga di ram dello stesso modello se possibile e magari cambiare vga ma serve sapere il case come è fatto.... Poi si decide la vga. Per il monitor decidiamo di conseguenza e comunque dopo.

Ho notato anche che l'utente ha 4 banchi da 1 giga, quindi Ken, dimmi se è corretto, per aumentarle un pochino dovrebbe aggiungere 2 banchi da 2 giga, sempre dello stesso modello per arrivare almeno a 6giga, o in definitiva 2 da 4 in dual channel....però il prezzo è altino mi sa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato anche che l'utente ha 4 banchi da 1 giga, quindi Ken, dimmi se è corretto, per aumentarle un pochino dovrebbe aggiungere 2 banchi da 2 giga, sempre dello stesso modello per arrivare almeno a 6giga, o in definitiva 2 da 4 in dual channel....però il prezzo è altino mi sa.

 

Sulla mobo ha 4 slot (dual channel si) ....e si per sfruttare il dual channel deve mettere due banchi da 4 giga e amen oppure 4 banchi da 2 giga e amen.

 

E le ram devono essere per forza ddr2 con quella mobo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Problemi di prestazioni con Asrock RX 6600 8GB

      Buongiorno, ho una Asrock RX 6600 8GB e ho sempre avuto l'impressione di non riuscire a sfruttare appieno le sue potenzialità. Ho sempre avuto problemi di drop di FPS in alcuni giochi, specialmente nelle cutscene o in momenti dove il carico dovrebbe essere maggiore. In oltre il V-Sync è sempre stato un disastro in qualunque modalità (FSR e non). Nell'ultimo gioco che ho acquistato, Horizon Forbidden West, la cosa è peggiorata drasticamente: in game arrivo a 60fps tranquillamente, ma mi basta

      in Schede Video

    • Problema gpu non rilevata (a caso) RTX 4070 SUPER

      Allora, è quasi una settimana che provo il pc nuovo (rtx msi 4070 super, ryzen 5 7600x, 32gb ram, psu 750w msi gold, mobo B650 Eagle, ssd nvme wd_black 1tb, W11 pro) e tutto ok.   Il secondo giorno avviando il pc dopo aver comprato un cavo display port/hdmi non mi ha dato nessun segnale sui due schermi che avevo. Ho premuto il tasto di riavvio del case e poi da li tutto liscio, ma per sicurezza ho reinstallato i driver della scheda video in maniera pulita con DDU.   Per un pa

      in Problemi tecnici

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Domani si monta quindi... cosa fare una volta terminata la build?

      Ciao a tutti.  Vorrei innanzitutto aproffittare per ringraziare ancora @Ezyy per l'aiuto datomi con la preparazione della build (ho preferito aprire un thread apposito visto che la parte hardware è "risolta"). Visto che domani mi arriva il case (il resto è già tutto in casa) e in serata dovrei finire il montaggio mi domandavo cosa fosse necessario fare subito dopo il primo avvio. Mi sono guardato svariati tutorial su yt, italiani e non, e sono più confuso di prima sinceramente. Premetto che

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...