Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

 

sono nuovo del forum e colgo l'occasione di salutarvi tutt.

 

Sono un ex giocatore incallito che da qualche anno ha smesso un pò per l'età e un pò per questioni di tempo però ogni tanto mi piace ancora giocare. :D :D

 

Vi spiego il mio problema...

 

Ho installato Assassin's Creed Unity ma purtroppo anche impostando la qualità bassa il mio Pc non riesce a farlo girare decentemente :( :(

 

La mia configurazione è la seguente:

MB: Asus P5K-E

Q6600 QUADCORE 2,40 GHz

4G RAM XMS2

AMD RADEON HD 7700

Alimentatore 700w

 

Io vorrei aggiornare il PC senza spendere molto e senza rifarlo completamente tanto da permettermi di giocare con i nuovi titoli in modo discreto, non voglio la massima risoluzione e le massime prestazioni.

 

Cosa mi consigliate di fare?

 

Grazie a tutti per l'attenzione :) :)

 

 

Unisciti Ora
Inviato

Assassin creed è ottimizzato col deretano di scimmia ..... anzi forse è uno dei giochi peggio ottimizzati della storia dei vg :P

 

La tua vga che 7770 è? 7750? 7770? 1 o 2 giga?

 

Si guarda il tuo pc è vecchio ok ma non è cosi disastrato come sembra..... poi vabbè ripeto con Ac UNITY pure i pc di fascia alta girano male ma solo perchè ottimizzato male e non perchè sia chissà che capolavoro grafico :D

 

Si potrebbe comunque raddoppiare la ram e cambiare scheda grafica ma serve sapere:

 

1) modello preciso dell ram attuale.

2) modello preciso di alimentatore

3) pure il tipo di case visto che ci siamo

4) quanto puoi spendere

Inviato

Ah ecco perchè mi gira così male..infatti ero convinto di avere una configurazione non proprio da buttare :P

 

La mia vga è una saphirre 7700HD 1G

alimentatore corsair tx750w

ram corsair XMS2 DDR2 800 (4X1G)

del case non mi ricordo più modello perchè l'ho preso parecchi anni fa ma cmq è bello grande, non ci sono problemi di spazio

 

Per quanto riguarda la spesa non saprei, non vorrei proprio spendere tantissimo, il necessario per renderlo abbastanza funzionale per giocare con gli ultimi giochi

Quanto ci dovrei spendere secondo te?

 

Avevo anche intenzione di prendere un monitor di fascia medio-bassa però quello lo valuterò in base a che spesa devo sostenere con l'aggiornamento.

 

Grazie per l'aiuto cmq :D :D

Inviato

Ah ecco perchè mi gira così male..infatti ero convinto di avere una configurazione non proprio da buttare :P

 

La mia vga è una saphirre 7700HD 1G

alimentatore corsair tx750w

ram corsair XMS2 DDR2 800 (4X1G)

del case non mi ricordo più modello perchè l'ho preso parecchi anni fa ma cmq è bello grande, non ci sono problemi di spazio

 

Per quanto riguarda la spesa non saprei, non vorrei proprio spendere tantissimo, il necessario per renderlo abbastanza funzionale per giocare con gli ultimi giochi

Quanto ci dovrei spendere secondo te?

 

Avevo anche intenzione di prendere un monitor di fascia medio-bassa però quello lo valuterò in base a che spesa devo sostenere con l'aggiornamento.

 

Grazie per l'aiuto cmq :D :D

Dico giá che per gli 8GB di ram se ne vanno 80 euro (77,10) per le ram 2x4 da 1600 DDR3 e.e la vga si potrebbe sostituire con una r7 260x o se l'utente ce la fa con una r9 270... il sommo Ken che dice?

Edit: un buon monitor per gaming serve assolutamente, perderesti la bellezza dl gioco con risoluzioni troppo basse... Costa intorno ai 100 euro. L'ali ha la certificazione 80+? Altrimento CREDO che debba andare cambiato... non so quanto siano sicuri li alimentatori della Corsair

Inviato

Dico giá che per gli 8GB di ram se ne vanno 80 euro (77,10) per le ram 2x4 da 1600 DDR3 e.e la vga si potrebbe sostituire con una r7 260x o se l'utente ce la fa con una r9 270... il sommo Ken che dice?

Edit: un buon monitor per gaming serve assolutamente, perderesti la bellezza dl gioco con risoluzioni troppo basse... Costa intorno ai 100 euro. L'ali ha la certificazione 80+? Altrimento CREDO che debba andare cambiato... non so quanto siano sicuri li alimentatori della Corsair

Quindi dici che basterebbe cambiare ram e vga per renderlo abbastanza aggiornato?

 

Per la certificazione dell'ali non saprei sinceramente..di cosa si tratta?

 

Che monitor mi consigli per non spendere troppo ed avere buone prestazioni?

 

Thanks :)

Inviato

Quindi dici che basterebbe cambiare ram e vga per renderlo abbastanza aggiornato?

 

Per la certificazione dell'ali non saprei sinceramente..di cosa si tratta?

 

Che monitor mi consigli per non spendere troppo ed avere buone prestazioni?

 

Thanks :)

L'ali è buono vai tranquillo ;)

Attento per le ram, la tua scheda madre supporta solo ddr2, non ddr3 ( tra di loro non sono compatibili). Nelle specifiche infatti sta scritto: "4 x DIMM, Max. 8 GB, DDR2 1066*/800/667 Non-ECC,Un-buffered Memory".

Riesci a mandarci una foto del case? Giusto per capire le dimensioni di vga che supporta.

Inviato

Dico giá che per gli 8GB di ram se ne vanno 80 euro (77,10) per le ram 2x4 da 1600 DDR3 e.e la vga si potrebbe sostituire con una r7 260x o se l'utente ce la fa con una r9 270... il sommo Ken che dice?

Edit: un buon monitor per gaming serve assolutamente, perderesti la bellezza dl gioco con risoluzioni troppo basse... Costa intorno ai 100 euro. L'ali ha la certificazione 80+? Altrimento CREDO che debba andare cambiato... non so quanto siano sicuri li alimentatori della Corsair

 

Dico che , come ha spiegato sopra Chinaski , le ram che hai consigliato te non sono compatibili con la sua mobo .... raga OCCHIO a consigliare roba alla gente....

 

 

Di base si bisognerebbe aggiungere almeno altri 4 giga di ram dello stesso modello se possibile e magari cambiare vga ma serve sapere il case come è fatto.... Poi si decide la vga. Per il monitor decidiamo di conseguenza e comunque dopo.

Inviato

Dico che , come ha spiegato sopra Chinaski , le ram che hai consigliato te non sono compatibili con la sua mobo .... raga OCCHIO a consigliare roba alla gente....

 

 

Di base si bisognerebbe aggiungere almeno altri 4 giga di ram dello stesso modello se possibile e magari cambiare vga ma serve sapere il case come è fatto.... Poi si decide la vga. Per il monitor decidiamo di conseguenza e comunque dopo.

Ho notato anche che l'utente ha 4 banchi da 1 giga, quindi Ken, dimmi se è corretto, per aumentarle un pochino dovrebbe aggiungere 2 banchi da 2 giga, sempre dello stesso modello per arrivare almeno a 6giga, o in definitiva 2 da 4 in dual channel....però il prezzo è altino mi sa.

Inviato

Ho notato anche che l'utente ha 4 banchi da 1 giga, quindi Ken, dimmi se è corretto, per aumentarle un pochino dovrebbe aggiungere 2 banchi da 2 giga, sempre dello stesso modello per arrivare almeno a 6giga, o in definitiva 2 da 4 in dual channel....però il prezzo è altino mi sa.

 

Sulla mobo ha 4 slot (dual channel si) ....e si per sfruttare il dual channel deve mettere due banchi da 4 giga e amen oppure 4 banchi da 2 giga e amen.

 

E le ram devono essere per forza ddr2 con quella mobo....

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...