Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao ho assemblato il pc e installato WIN 11 e tutto funziona alla grande, nonostante ciò riscontro un problema molto fastidioso che non riesco a capire e risolvere: quando lancio il gioco, dopo pochi istanti di gioco  (che ho notato aumentano diminuendo le prestazioni grafiche), si riavvia il pc, neanche faccio in tempo a vedere un messaggio di errore a video che mi  si riavvia .

Ho cercato i consigli in rete ma nessuno sembra funzionare , voi avete per caso avuto casi simili ?

Unisciti Ora
Inviato
11 ore fa, Christian1 ha scritto:

Ciao ho assemblato il pc e installato WIN 11 e tutto funziona alla grande, nonostante ciò riscontro un problema molto fastidioso che non riesco a capire e risolvere: quando lancio il gioco, dopo pochi istanti di gioco  (che ho notato aumentano diminuendo le prestazioni grafiche), si riavvia il pc, neanche faccio in tempo a vedere un messaggio di errore a video che mi  si riavvia .

Ho cercato i consigli in rete ma nessuno sembra funzionare , voi avete per caso avuto casi simili ?

ciao! cavolo questo PC crea solo problemi mi dispiace :( oltre ad age of empire prova un altro gioco.

Aggiorna window e i driver video, in age of empire abbassa i dettagli tutti al minimo e controlla le temperature: 

Inviato

Ciao @Christian1

hai installato i driver video correttamente? Se no accertati di farlo, se si tenta con una pulizia come ti ha detto il nostro caro @Ezyy

Per caso hai abilitato il profilo XMP delle RAM nel BIOS? Potrebbe essere quello a creare instabilità.

Ultima prova lato software per cercare di capire, apri il Visualizzatore Eventi su Windows 11 vai su Visualizzazioni personalizzate e fai click su Eventi Amministrativi. Quando accade qualche tipo di errore dovresti avere un report con l'orario esatto.

Inviato
8 minuti fa, Christian1 ha scritto:

Ciao ora sembra funzioni perfettamente, erano i driver video, grazie ancora :)

perfetto! allora buon gaming, se hai qualsiasi dubbio sai dove trovarci ;) 

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...