Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato
11 minuti fa, Christian1 ha scritto:

bhe se si può spendere un po meno senza sacrificare troppo in fatto di prestazioni si può provare a fare con meno, tanto il target sono quel tipo di giochi

puoi spendere di meno, ovviamente con l'ottica di giocare a titoli vecchi e a dettagli/risoluzione bassi. Devi solo avere la fortuna di trovare una Ryzen 3 3200G o 3400G, sono quasi introvabili se non a prezzi elevati. Alternativa è prendere Intel ma la loro scheda grafica integrata come supporto driver non è il massimo.

Unisciti Ora
Inviato
10 ore fa, Christian1 ha scritto:

ok capisco, invece gli articoli della prima composizione che mi hai proposto si trovano ancora abbastanza facilmente ?

si sono facilmente reperibili

Inviato

Ciao @Christian1,

credo sia un problema di incompatibilità tra CPU e scheda madre, quest'ultima andrebbe aggiornata all'ultima versione BIOS.

Nota negativa è appunto che servirebbe una CPU compatibile per farlo.

Per curiosità, sulla scatola c'è il bollino Ryzen 5000 Ready? 

Inviato

10 ore fa, Christian1 ha scritto:

Ciao ho comprato e assemblato il PC con i componenti che mi hai detto sembra sia tutto apposto tranne che quando accendo il PC sulla scheda madre compare la spia del Debug CPU e non vedo niente a video.... 

Soluzioni? Cosa può essere successo.? 

è dovuto dalla scheda madre non compatibile, sicuramente ha un vecchio BIOS. Ho sbagliato io a suggerirti il modello, chiedo venia mi dispiace, purtroppo il modello non lo puoi aggiornare tramite USB ma solo con una CPU compatibile.

Ti conviene fare il reso e prendere una B550: MSI B550M PRO-VDH WIFI Scheda madre mATX, AM4, DDR4, M.2, LAN, Wi-FI, USB 3.2 Gen1, Front Type-C, HDMI, DisplayPort, AMD RYZEN 3000 di terza generazione : Amazon.it: Informatica

9 ore fa, Christian1 ha scritto:

Si sulla scatola della scheda madre c'è scritto che è compatibile... 

se c'è scritto Ryzen 5000 è molto strano, controlla l'adesivo.

Inviato

Non confonderlo con il bollino Ryzen 3000 Ready.

Per intenderci deve essere questo.

spacer.png

Comunque può capitare che non arrivi aggiornata. Se riesci a recuperare una CPU compatibile puoi fare anche da te l'update ma dubito tu possa riuscire a reperirne una.

In tal caso la miglior opzione è fare il reso ed optare come dice Ezyy su una B550M PRO-VDH che almeno, nel caso non venisse equipaggiata con l'ultima versione BIOS per i Ryzen 5000 puoi aggiornare tramite USB Flash senza CPU.

Ti confermo che dalle recensioni Amazon gli utenti affermano che quest'ultima arriva pronta per i Ryzen 5000 😊

Ti consiglio sempre poi di aggiornare all'ultima versione BIOS disponibile.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...