Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Aggiornamento componenti:
- preso e arrivato: SSD M.2 Samsung 980 Pro 4.0 1Tb
https://www.amazon.it/gp/product/B08GS7748F/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
- presa, in attesa di consegna: Antec Prizm Cooling Matrix
https://www.antec.com/product/cooling/prizm-120-cooling-matrix
- preso e arrivato: AMD Ryzen 7 5800x
https://www.amazon.it/gp/product/B097CC9Q5X/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

Ora parto alla ricerca di un alimentatore decente ed una scheda video.
In ultimo il loop.
Per la GPU pensavo ad una MSI Ventus RTX2080ti 11G OC ma ho scoperto oggi che ormai son fuori produziuone .-.
Dovrò trovare una RTX 3000 che stia entro i 27cm

Unisciti Ora
Inviato
7 ore fa, King ha scritto:

Aggiornamento componenti:
- preso e arrivato: SSD M.2 Samsung 980 Pro 4.0 1Tb
https://www.amazon.it/gp/product/B08GS7748F/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
- presa, in attesa di consegna: Antec Prizm Cooling Matrix
https://www.antec.com/product/cooling/prizm-120-cooling-matrix
- preso e arrivato: AMD Ryzen 7 5800x
https://www.amazon.it/gp/product/B097CC9Q5X/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

Ora parto alla ricerca di un alimentatore decente ed una scheda video.
In ultimo il loop.
Per la GPU pensavo ad una MSI Ventus RTX2080ti 11G OC ma ho scoperto oggi che ormai son fuori produziuone .-.
Dovrò trovare una RTX 3000 che stia entro i 27cm

ottimo! la scheda video è un bel problema, come alimentatore cosa compri?

Inviato
47 minuti fa, Ezyy ha scritto:

ottimo! la scheda video è un bel problema, come alimentatore cosa compri?

Per l'alimentatore non ho ancora deciso.
Ero orientato verso dei Corsair ma ho letto che gli ultimi della linea RM han dato problemi quindi ancora non so. Sicuro qualcosa di modulare che i cavi metto quelli di CableMod

Inviato
10 ore fa, King ha scritto:

Per l'alimentatore non ho ancora deciso.
Ero orientato verso dei Corsair ma ho letto che gli ultimi della linea RM han dato problemi quindi ancora non so. Sicuro qualcosa di modulare che i cavi metto quelli di CableMod

che tipo di problemi? L'unica cosa degli RM sono le dimensioni e i cavi stock che poco flessibili.

Inviato
Il 27/10/2021 Alle 8:57 AM, Ezyy ha scritto:

che tipo di problemi? L'unica cosa degli RM sono le dimensioni e i cavi stock che poco flessibili.

Mah degli RM ho sentito molti a cui è saltato oppure non ha mai funzionato bene in generale.
Comunque stavo valutando i signature della Antec, son carini ma li conosco poco e sto cercando pareri, info e recensioni

Inviato
11 ore fa, King ha scritto:

Mah degli RM ho sentito molti a cui è saltato oppure non ha mai funzionato bene in generale.
Comunque stavo valutando i signature della Antec, son carini ma li conosco poco e sto cercando pareri, info e recensioni

strano, sicuramente su internet vedi prima quelli che hanno avuto problemi, come serie è venduta molta quindi è normale che ci siano anche più casi di questo tipo (anche se non sono giustificati).

Io andrei di Seasonic, guarda la nostra guida: https://pc-gaming.it/i-migliori-alimentatori-pc-guida/

Inviato (modificato)
3 ore fa, Ezyy ha scritto:

strano, sicuramente su internet vedi prima quelli che hanno avuto problemi, come serie è venduta molta quindi è normale che ci siano anche più casi di questo tipo (anche se non sono giustificati).

Io andrei di Seasonic, guarda la nostra guida: https://pc-gaming.it/i-migliori-alimentatori-pc-guida/

Ottimo grazie del consiglio.

Ti chiedo un parere per la scheda video. Vorrei sapere tu cosa faresti al posto mio:
in sostanza per questioni prettamente estetiche, nel case ho bisogno un waterblock per la GPU che abbia gli agganci dei tubi sul lato corto che sta in alto (nell'antec striker la GPU viene posizionata in verticale.
Ora, in pratica di waterblock che consentono questa cosa ne esistono pochi e tra questi ne abbiamo uno della bitspower compatibile con diverse RTX 20.. , sennò in alternativa c'è un modello prodotto sia da Bitspower che da EKWB compatibile con le Nvidia 3080 e 3090 Founders Edition.
E qui arriva l'interrogativo. Consci della reperibilità attuale delle GPU e considerato che le 2080 non si trovano facilmente, io sono indeciso tra queste 3 opzioni:
1. comprare una NVIDIA Founder 3080Ti FE 12GB ad un prezzo che oscilla tra i € 1300 ed i € 1700...
2. comprare una ASUS Turbo GeForce RTX 2080Ti 11GB a € 1450...
3. aspettare e sperare (ma sperare forte) che su Amazon torni disponibile la MSI RTX 2080Ti Ventus 11GB (che era diventata disponibile domenica a € 600 ma non me ne son accorto...) che ho visto con Keepa che ogni mese/mese e mezzo pare che qualcuno ne metta in vendita qualcuna e che comunque non è garanzia che torni disponibile in futuro .-.

Consigli?
I prodotti valgono sti prezzi folli? XD
Si capisce abbastanza che son disperato? .-.

Modificato da King
Inviato
21 minuti fa, King ha scritto:

Ottimo grazie del consiglio.

Ti chiedo un parere per la scheda video. Vorrei sapere tu cosa faresti al posto mio:
in sostanza per questioni prettamente estetiche, nel case ho bisogno un waterblock per la GPU che abbia gli agganci dei tubi sul lato corto che sta in alto (nell'antec striker la GPU viene posizionata in verticale.
Ora, in pratica di waterblock che consentono questa cosa ne esistono pochi e tra questi ne abbiamo uno della bitspower compatibile con diverse RTX 20.. , sennò in alternativa c'è un modello prodotto sia da Bitspower che da EKWB compatibile con le Nvidia 3080 e 3090 Founders Edition.
E qui arriva l'interrogativo. Consci della reperibilità attuale delle GPU e considerato che le 2080 non si trovano facilmente, io sono indeciso tra queste 3 opzioni:
1. comprare una NVIDIA Founder 3080Ti FE 12GB ad un prezzo che oscilla tra i € 1300 ed i € 1700...
2. comprare una ASUS Turbo GeForce RTX 2080Ti 11GB a € 1450...
3. aspettare e sperare (ma sperare forte) che su Amazon torni disponibile la MSI RTX 2080Ti Ventus 11GB (che era diventata disponibile domenica a € 600 ma non me ne son accorto...) che ho visto con Keepa che ogni mese/mese e mezzo pare che qualcuno ne metta in vendita qualcuna.

Consigli?
I prodotti valgono sti prezzi folli? XD
Si capisce abbastanza che son disperato? .-.

ti prego aspetta, se proprio vuoi buttare i soldi prendi una 3080 ti, la 2080ti non vale quei soldi. Il discorso keepa non ti devi fidare, 600 euro sono truffa o altro, nessuno le vende a quel prezzo :( 

Inviato
2 minuti fa, Ezyy ha scritto:

ti prego aspetta, se proprio vuoi buttare i soldi prendi una 3080 ti, la 2080ti non vale quei soldi. Il discorso keepa non ti devi fidare, 600 euro sono truffa o altro, nessuno le vende a quel prezzo :( 

Ok grazie del consiglio, allora direi di s che andrò verso una 3080ti e a sto punto aspetterò un pò, sia mai che ne droppino qualcuna. Mediamente a prezzo di listino quanto stanno in media?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...