Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Nuovo PC Antek Striker Phantom


King
 Condividi

Post Raccomandati

Aggiornamento componenti:
- preso e arrivato: SSD M.2 Samsung 980 Pro 4.0 1Tb
https://www.amazon.it/gp/product/B08GS7748F/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
- presa, in attesa di consegna: Antec Prizm Cooling Matrix
https://www.antec.com/product/cooling/prizm-120-cooling-matrix
- preso e arrivato: AMD Ryzen 7 5800x
https://www.amazon.it/gp/product/B097CC9Q5X/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

Ora parto alla ricerca di un alimentatore decente ed una scheda video.
In ultimo il loop.
Per la GPU pensavo ad una MSI Ventus RTX2080ti 11G OC ma ho scoperto oggi che ormai son fuori produziuone .-.
Dovrò trovare una RTX 3000 che stia entro i 27cm

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, King ha scritto:

Aggiornamento componenti:
- preso e arrivato: SSD M.2 Samsung 980 Pro 4.0 1Tb
https://www.amazon.it/gp/product/B08GS7748F/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
- presa, in attesa di consegna: Antec Prizm Cooling Matrix
https://www.antec.com/product/cooling/prizm-120-cooling-matrix
- preso e arrivato: AMD Ryzen 7 5800x
https://www.amazon.it/gp/product/B097CC9Q5X/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

Ora parto alla ricerca di un alimentatore decente ed una scheda video.
In ultimo il loop.
Per la GPU pensavo ad una MSI Ventus RTX2080ti 11G OC ma ho scoperto oggi che ormai son fuori produziuone .-.
Dovrò trovare una RTX 3000 che stia entro i 27cm

ottimo! la scheda video è un bel problema, come alimentatore cosa compri?

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Ezyy ha scritto:

ottimo! la scheda video è un bel problema, come alimentatore cosa compri?

Per l'alimentatore non ho ancora deciso.
Ero orientato verso dei Corsair ma ho letto che gli ultimi della linea RM han dato problemi quindi ancora non so. Sicuro qualcosa di modulare che i cavi metto quelli di CableMod

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, King ha scritto:

Per l'alimentatore non ho ancora deciso.
Ero orientato verso dei Corsair ma ho letto che gli ultimi della linea RM han dato problemi quindi ancora non so. Sicuro qualcosa di modulare che i cavi metto quelli di CableMod

che tipo di problemi? L'unica cosa degli RM sono le dimensioni e i cavi stock che poco flessibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/10/2021 Alle 8:57 AM, Ezyy ha scritto:

che tipo di problemi? L'unica cosa degli RM sono le dimensioni e i cavi stock che poco flessibili.

Mah degli RM ho sentito molti a cui è saltato oppure non ha mai funzionato bene in generale.
Comunque stavo valutando i signature della Antec, son carini ma li conosco poco e sto cercando pareri, info e recensioni

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, King ha scritto:

Mah degli RM ho sentito molti a cui è saltato oppure non ha mai funzionato bene in generale.
Comunque stavo valutando i signature della Antec, son carini ma li conosco poco e sto cercando pareri, info e recensioni

strano, sicuramente su internet vedi prima quelli che hanno avuto problemi, come serie è venduta molta quindi è normale che ci siano anche più casi di questo tipo (anche se non sono giustificati).

Io andrei di Seasonic, guarda la nostra guida: https://pc-gaming.it/i-migliori-alimentatori-pc-guida/

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ezyy ha scritto:

strano, sicuramente su internet vedi prima quelli che hanno avuto problemi, come serie è venduta molta quindi è normale che ci siano anche più casi di questo tipo (anche se non sono giustificati).

Io andrei di Seasonic, guarda la nostra guida: https://pc-gaming.it/i-migliori-alimentatori-pc-guida/

Ottimo grazie del consiglio.

Ti chiedo un parere per la scheda video. Vorrei sapere tu cosa faresti al posto mio:
in sostanza per questioni prettamente estetiche, nel case ho bisogno un waterblock per la GPU che abbia gli agganci dei tubi sul lato corto che sta in alto (nell'antec striker la GPU viene posizionata in verticale.
Ora, in pratica di waterblock che consentono questa cosa ne esistono pochi e tra questi ne abbiamo uno della bitspower compatibile con diverse RTX 20.. , sennò in alternativa c'è un modello prodotto sia da Bitspower che da EKWB compatibile con le Nvidia 3080 e 3090 Founders Edition.
E qui arriva l'interrogativo. Consci della reperibilità attuale delle GPU e considerato che le 2080 non si trovano facilmente, io sono indeciso tra queste 3 opzioni:
1. comprare una NVIDIA Founder 3080Ti FE 12GB ad un prezzo che oscilla tra i € 1300 ed i € 1700...
2. comprare una ASUS Turbo GeForce RTX 2080Ti 11GB a € 1450...
3. aspettare e sperare (ma sperare forte) che su Amazon torni disponibile la MSI RTX 2080Ti Ventus 11GB (che era diventata disponibile domenica a € 600 ma non me ne son accorto...) che ho visto con Keepa che ogni mese/mese e mezzo pare che qualcuno ne metta in vendita qualcuna e che comunque non è garanzia che torni disponibile in futuro .-.

Consigli?
I prodotti valgono sti prezzi folli? XD
Si capisce abbastanza che son disperato? .-.

Modificato da King
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, King ha scritto:

Ottimo grazie del consiglio.

Ti chiedo un parere per la scheda video. Vorrei sapere tu cosa faresti al posto mio:
in sostanza per questioni prettamente estetiche, nel case ho bisogno un waterblock per la GPU che abbia gli agganci dei tubi sul lato corto che sta in alto (nell'antec striker la GPU viene posizionata in verticale.
Ora, in pratica di waterblock che consentono questa cosa ne esistono pochi e tra questi ne abbiamo uno della bitspower compatibile con diverse RTX 20.. , sennò in alternativa c'è un modello prodotto sia da Bitspower che da EKWB compatibile con le Nvidia 3080 e 3090 Founders Edition.
E qui arriva l'interrogativo. Consci della reperibilità attuale delle GPU e considerato che le 2080 non si trovano facilmente, io sono indeciso tra queste 3 opzioni:
1. comprare una NVIDIA Founder 3080Ti FE 12GB ad un prezzo che oscilla tra i € 1300 ed i € 1700...
2. comprare una ASUS Turbo GeForce RTX 2080Ti 11GB a € 1450...
3. aspettare e sperare (ma sperare forte) che su Amazon torni disponibile la MSI RTX 2080Ti Ventus 11GB (che era diventata disponibile domenica a € 600 ma non me ne son accorto...) che ho visto con Keepa che ogni mese/mese e mezzo pare che qualcuno ne metta in vendita qualcuna.

Consigli?
I prodotti valgono sti prezzi folli? XD
Si capisce abbastanza che son disperato? .-.

ti prego aspetta, se proprio vuoi buttare i soldi prendi una 3080 ti, la 2080ti non vale quei soldi. Il discorso keepa non ti devi fidare, 600 euro sono truffa o altro, nessuno le vende a quel prezzo :( 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ezyy ha scritto:

ti prego aspetta, se proprio vuoi buttare i soldi prendi una 3080 ti, la 2080ti non vale quei soldi. Il discorso keepa non ti devi fidare, 600 euro sono truffa o altro, nessuno le vende a quel prezzo :( 

Ok grazie del consiglio, allora direi di s che andrò verso una 3080ti e a sto punto aspetterò un pò, sia mai che ne droppino qualcuna. Mediamente a prezzo di listino quanto stanno in media?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • shceda video 3060

      salve ragazzi  sono nuovo del forum ,ho questa configurazione risalente a qualche anno fa vorrei fare un upgrade prendendo una 3060 o una 4060 potreste consigliarmi qulache scheda video compatibili con il mio processore e scheda madre budget 350 massimo 400 grazie per eventuali suggerimenti   rayzen 5 3600 MSI B450 TOMAHAWK MAX (Socket AM4/B450/DDR4/S-ATA 600/ATX gefore msi 1050 ti

      in Schede Video

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi

    • Le migliori schede video da gaming (Aprile 2024)

      In questa guida suggeriamo le migliori schede grafiche gaming e abbiamo suddiviso le scelte in base al prezzo.La vera differenza tra NVIDIA e AMD è il supporto al Ray Tracing e altre tecnologie, per il momento solo NVIDIA con la serie RTX supporta "tutto" ma entro l'anno dovrebbe arrivare "AMD Big Navi" che potrebbe cambiare le carte in tavola. Fino a 200 euro GeForce GTX 1650 Radeon RX 580 GeForce RTX 3050 Radeon RX 6500 XT Fino a 300 euro GeForce RTX 3060 Radeon RX

      in Guide agli acquisti

    • Scheda video per i7 7700k

      Buongiorno vorrei cambiare scheda video attualmente ho una 1070 e processore I7 7700k, quale mi consigliate?   Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk    

      in Schede Video

    • Aiuto per acquisto di nuova scheda video

      Ciao a tutti, sareste così gentile da consigliarmi una buona scheda video per il gaming? compatibile con la mia build, max 400/500 euro. Grazie!!   allego la mia build:  Processore AMD Ryzen 5 3600 Scheda Madre msi X470 Gaming Plus Max RAM Crucial Ballistix 16GB RGB 3600Mhz Scheda Video Sapphire Pulse Radeon RX 580 8gb Alimentatore Thermaltake Berlin Pro Rgb 650W

      in Schede Video



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...