Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato
1 ora fa, King ha scritto:

Aggiornamento:

  • Case arrivato
    spacer.png
     
  • Pompa + Serbatoio ordinata, marca Bykski come da video.
    Appena arriva dovrò rimuovere la placca frontale e darle una verniciata di grigio satinato come il case.
    Inoltre valuto se mantenere la strip led che ha sul fianco oppure rimuoverla per posizionarla altrove.
    spacer.png
     
  • Scheda madre ROG ordinata. Arriverà a fine mese. Mi è arrivata oggi la notifica che è calata di 20€ su Amazon e ne ho approfittato.
    spacer.png
     
  • Ghiere blu metallizzato per brugole ordinate.
    spacer.png
     
  • Hard tubes con effetto frosted ordinati.
    spacer.png

Appena ho qualche pezzo in più contatto EKWB per il resto del loop.
Pensavo di installare 2 radiatori da 120 invece di uno unico da 240 almeno riesco a far raffreddare un pò il liquido in uscita dal processore prima di farlo passare in GPU alternandolo con i radiatori.

spacer.png
Inoltre appena mi arriva la pompa devo vedere se ho modo di installarla frontalmente spostando la VGA sul retro.
Esteticamente non cambia nulla visto che di entrambi si vedrebbe solo il serbatoio e così avrei il display integrato nella pompa sempre in vista potendo quindi monitorare i °C del liquido e la VGA sul retro per l'attacco dei cavi dello schermo che risulta più pratico e comodo.
Tanto per la VGA dovrò aspettare un pò prima di trovarne una decente in vendita a prezzi umani .-.
E devo anche trovare un water block compatibile con le prese in alto .-.

Ottimi acquisti! per quanto riguarda la configurazione con doppio radiatore da 120mm non so realmente se è la scelta migliore. Dovrebbe essere migliore sempre uno da 240mm perchè il radiatore è più grande e ha più superficie di raffreddamento rispetto a quello da 120mm (anche se ne usi due).

Considera che la CPU rimarrà più fresca della GPU quindi ha poco senso metterci il radiatore in mezzo se poi devi avere il compromesso di due da 120mm. Comunque chiedi a EKWB, sono curioso di sapere cosa ti suggeriranno :D 

Piuttosto che scheda video e processore volevi comprare? Perchè in base a questi si riesce ad avere un'idea del calore prodotto e quindi quanti radiatori occorrono.

Unisciti Ora
Inviato
3 minuti fa, Ezyy ha scritto:

Ottimi acquisti! per quanto riguarda la configurazione con doppio radiatore da 120mm non so realmente se è la scelta migliore. Dovrebbe essere migliore sempre uno da 240mm perchè il radiatore è più grande e ha più superficie di raffreddamento rispetto a quello da 120mm (anche se ne usi due).

Considera che la CPU rimarrà più fresca della GPU quindi ha poco senso metterci il radiatore in mezzo se poi devi avere il compromesso di due da 120mm. Comunque chiedi a EKWB, sono curioso di sapere cosa ti suggeriranno :D 

Piuttosto che scheda video e processore volevi comprare? Perchè in base a questi si riesce ad avere un'idea del calore prodotto e quindi quanti radiatori occorrono.

Ok per i radiatori, sento EKWB e ti aggiorno.
Comunque stavo guardando un paio di altre componenti e son sold out quindi mi toccherà aspettare.
Nello specifico le ram Katana della Antec di cui comunque mi sto informando per capire se sono un prodotto valido, e poi la prizm colling matrix sempre antec per il radiatore.

Per la scheda video qui si apre tutto un capitolo.
Pensavo sicuramente una RTX ma devo anche vedere il water block da metterci perchè per questioni di spazio è meglio se ne trovo uno con gli attacchi laterali come questo
spacer.png
Così riesco a posizionare liberamente i tubi sulla parte superiore del case senza andare a sbattere contro vetri e lamiere varie.
Se ho capito bene, questi water block li produce principalmente la Bitspower ma è una delle cose che chiederò anche a EKWB
In merito alla scheda vera e propria invece voglio qualcosa di buono ma che non mi dissangui il conto in banca, e di sto periodo le cose non van molto d'accordo.
In tempi migliori magari una 3060 Ti o superiore se i prezzi scendono.
Tu che suggeriresti per stare entro i 400€?

Inviato
15 ore fa, King ha scritto:

Ok per i radiatori, sento EKWB e ti aggiorno.
Comunque stavo guardando un paio di altre componenti e son sold out quindi mi toccherà aspettare.
Nello specifico le ram Katana della Antec di cui comunque mi sto informando per capire se sono un prodotto valido, e poi la prizm colling matrix sempre antec per il radiatore.

Per la scheda video qui si apre tutto un capitolo.
Pensavo sicuramente una RTX ma devo anche vedere il water block da metterci perchè per questioni di spazio è meglio se ne trovo uno con gli attacchi laterali come questo
spacer.png
Così riesco a posizionare liberamente i tubi sulla parte superiore del case senza andare a sbattere contro vetri e lamiere varie.
Se ho capito bene, questi water block li produce principalmente la Bitspower ma è una delle cose che chiederò anche a EKWB
In merito alla scheda vera e propria invece voglio qualcosa di buono ma che non mi dissangui il conto in banca, e di sto periodo le cose non van molto d'accordo.
In tempi migliori magari una 3060 Ti o superiore se i prezzi scendono.
Tu che suggeriresti per stare entro i 400€?

la RTX 3060 ti è una buona scelta, utilizza il builder di EKWB: https://www.ekwb.com/custom-loop-configurator/ così hai già un idea.

Inviato
1 ora fa, Ezyy ha scritto:

la RTX 3060 ti è una buona scelta, utilizza il builder di EKWB: https://www.ekwb.com/custom-loop-configurator/ così hai già un idea.

Ho fatto qualche prova e sì, da configurazione consigliano radiatore unico da 240 spessore medio.
Per il water block della GPU invece pare non abbiano nulla per la serie 3060 ma solo da 3070 a salire .-.
Vedrò ad inizio anno quando dovrò prender la scheda cosa mi conviene a sto punto. Ora come ora han prezzi folli.
Per il processore sono indeciso se recuperare il Ryzen 7 3700x che ho ora oppure investire su un 7 5800x
Per le RAM invece penso prenderò o delle Vengeance PRO della Corsair a 16GB l'una oppure le Katana di Antec sempre che escano quelle nuove.

Inviato

Domanda: come faccio a sapere se la scheda madre scelta è già pronta per un Ryzen 7 5600x?

Ricordo che anni fa col compuiter attuale dovetti fare un giro di processori per aggiornarla in modo che fosse compatibile con un Ryzen 7 3700 e vorrei capire se dovrò fare la trafila anche a sto giro così mi preparo prima xD

Inviato
3 ore fa, King ha scritto:

Domanda: come faccio a sapere se la scheda madre scelta è già pronta per un Ryzen 7 5600x?

Ricordo che anni fa col compuiter attuale dovetti fare un giro di processori per aggiornarla in modo che fosse compatibile con un Ryzen 7 3700 e vorrei capire se dovrò fare la trafila anche a sto giro così mi preparo prima xD

aggiorni il BIOS così sei sicuro, guarda il manuale della scheda madre :) 

Inviato
Il 16/10/2021 Alle 5:07 PM, Ezyy ha scritto:

aggiorni il BIOS così sei sicuro, guarda il manuale della scheda madre :) 

Ah ok perfetto, la facevo più difficile del dovuto missà xD
Per le RAM invece son molto indeciso.
Da una parte potrei andare sul sicuro e prendere delle Corsair Vengeance Pro, 2 banchi da 16GB l'uno a 3600.
Dall'altra parte, più per un fattore estetico e di prezzo (le pago meno della metà delle Corsair) mi attirano le Antec Katana 2x8 3600 anche se mi par di capire che a latenza siano meglio le 3200.
Pareri? Leggendo online ho visto recensioni contrastanti. Tutti concordano sull'estetica stupenda ma in quanto a prestazioni dicon molte cose diverse.

http://www.antecmemory.com/product/7Series.html 

Inviato
1 ora fa, King ha scritto:

Ah ok perfetto, la facevo più difficile del dovuto missà xD
Per le RAM invece son molto indeciso.
Da una parte potrei andare sul sicuro e prendere delle Corsair Vengeance Pro, 2 banchi da 16GB l'uno a 3600.
Dall'altra parte, più per un fattore estetico e di prezzo (le pago meno della metà delle Corsair) mi attirano le Antec Katana 2x8 3600 anche se mi par di capire che a latenza siano meglio le 3200.
Pareri? Leggendo online ho visto recensioni contrastanti. Tutti concordano sull'estetica stupenda ma in quanto a prestazioni dicon molte cose diverse.

http://www.antecmemory.com/product/7Series.html 

onestamente non ti fissare troppo, realmente non noterai differenze ;) se ti piacciono prendi le Katana

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...