Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Mini PC 4K consigli, conviene?


David8822
 Condividi

Post Raccomandati

Salve buonasera mi chiamo David e sono nuovo del forum; sono un vecchio giocatore da pc (mai avuto una console) ma ho smesso di averlo nel 2016 per ritornare ad una vita normale :) Ora mi è ripresa la fissa ma ormai ho perso un po tutte le nozioni e non so bene se la scelta che sto per farvi valutare sia fattibile o sia una totale cavolata. Premetto che sono cresciuto con la saga dei Command and Conquer, i primi Warcraft, i vari Anno 1xxxx e simili per poi scoprire il mondo deigli rpg vedi la saga dragon ages, la droga Skyrim per poi entrare nel tunnel di WOW. Questo era per farvi capaire che tipologia di giocatore ero e tornero ad essere.

Adesso non ho la possibilità di avere una postazione gaming ad hoc, per cui sto valutando bene (anche perche non posso altrimenti) la possibilità di un mini pc gaming piu una postazione couch master da collegare al mio tv 4k uhd

cercando su Amazon e in giro sulla rete, a quel budget, credo sia la cosa piu conveniente per un build che credo mi permetterà di giocare al top per 2 anni e non cambiare il pc per i prossimi 4 (smentite bene accette)

questo è il mini pc di amazon

https://www.amazon.it/dp/B08FRFB41Y/ref=cm_sw_r_cp_apa_glt_i_P4RM33REGZXNYBD7XZZP?_encoding=UTF8&psc=1

 

Spero di non aver tralasciato nulla, leggedo qui in altre richieste di aiuto, vedo che la scheda grafica del mio mini pc sembr essere ormai la base e non una scheda medio alta ma non ho trovato altri mini pc con gpu piu performanti.

 

Grazie mille per il vostro aiuto

 

GG a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 38
  • Creata
  • Ultima Risposta

I migliori postatori in questa discussione

I migliori postatori in questa discussione

9 ore fa, David8822 ha scritto:

Salve buonasera mi chiamo David e sono nuovo del forum; sono un vecchio giocatore da pc (mai avuto una console) ma ho smesso di averlo nel 2016 per ritornare ad una vita normale :) Ora mi è ripresa la fissa ma ormai ho perso un po tutte le nozioni e non so bene se la scelta che sto per farvi valutare sia fattibile o sia una totale cavolata. Premetto che sono cresciuto con la saga dei Command and Conquer, i primi Warcraft, i vari Anno 1xxxx e simili per poi scoprire il mondo deigli rpg vedi la saga dragon ages, la droga Skyrim per poi entrare nel tunnel di WOW. Questo era per farvi capaire che tipologia di giocatore ero e tornero ad essere.

Adesso non ho la possibilità di avere una postazione gaming ad hoc, per cui sto valutando bene (anche perche non posso altrimenti) la possibilità di un mini pc gaming piu una postazione couch master da collegare al mio tv 4k uhd

cercando su Amazon e in giro sulla rete, a quel budget, credo sia la cosa piu conveniente per un build che credo mi permetterà di giocare al top per 2 anni e non cambiare il pc per i prossimi 4 (smentite bene accette)

questo è il mini pc di amazon

https://www.amazon.it/dp/B08FRFB41Y/ref=cm_sw_r_cp_apa_glt_i_P4RM33REGZXNYBD7XZZP?_encoding=UTF8&psc=1

 

Spero di non aver tralasciato nulla, leggedo qui in altre richieste di aiuto, vedo che la scheda grafica del mio mini pc sembr essere ormai la base e non una scheda medio alta ma non ho trovato altri mini pc con gpu piu performanti.

 

Grazie mille per il vostro aiuto

 

GG a tutti!

Ciao David, benvenuto!

A parer mio stai facendo una cavolata (senza offesa ci mancherebbe :D). Allora il mini PC che hai linkato non è il massimo, c'è di peggio e il periodo attuale non è ottimale, ma sicuramente non avrai delle buone prestazioni nei giochi moderni se non a risoluzione 720p e sulla tua TV 4K si vedrà malissimo (poi se ti accontenti solo di retrogaming altro discorso). La scheda video è proprio il minimo sindacale e chissà le prestazioni di quel case, mi sembra che non sia ottimale per l'aerazione.

Visto che vorresti tenerlo per diversi anni ti conviene comprare i pezzi singoli e pagarli a rate su Amazon. Ovviamente il PC sarà più grande ma è un compromesso che devi fare per avere buone temperature e prestazioni. Alternativa è comprare una console, lo so che è brutto dirlo, ma da sempre offrono il migliore rapporto qualità/prezzo, ovviamente perdi alcuni giochi PC ma rimane un ottima macchina da gioco. Potresti comprare questa console:

https://www.amazon.it/Microsoft-Xbox-Series-S/dp/B08JDTCXRG

farti l'abbonamento a Xbox Game Pass, un servizio diciamo simile a Netflix che ti da accesso a centinaia di giochi ma nativi e non solo in streaming. Come prestazioni la Series S è buona e migliore del mini PC da te citato.

Purtroppo come ti ho già detto è un periodo brutto per comprare un PC, ci sono varie cause, ma se tu vedi il prezzo delle schede video è ingiustificabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Mini PC 4K o Xbox Series S?

Buongiorno Matteo e grazie della tua risposta. No purtroppo non ho nessuna intenzione di passare a console e ahimè non ho lo spazio per un PC fisico standard quindi la soluzione mini PC mi sembrava e avevo sperato, fosse l ideale .. Avevo il dubbio sulla scheda video ma di ventilazione e alimentazione non capisco veramente niente, tu sapresti indicarmi un mini PC dalle caratteristiche che pensavo avesse il mio linkato prima? 

Grazie comunque e buona domenica 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, David8822 ha scritto:

Buongiorno Matteo e grazie della tua risposta. No purtroppo non ho nessuna intenzione di passare a console e ahimè non ho lo spazio per un PC fisico standard quindi la soluzione mini PC mi sembrava e avevo sperato, fosse l ideale .. Avevo il dubbio sulla scheda video ma di ventilazione e alimentazione non capisco veramente niente, tu sapresti indicarmi un mini PC dalle caratteristiche che pensavo avesse il mio linkato prima? 

Grazie comunque e buona domenica 

con PC standard intendo uno piccolo, leggermente più grande del mini che hai linkato. Ad esempio questo: https://www.amazon.it/SilverStone-SST-RVZ02B-Cabinet-formato-Mini-ITX/dp/B01580NNN2 tu lo vorresti mettere dove di preciso? affianco la TV o dove?

se invece preferisci avere tutto già pronto e montato con dimensioni mini, mi dispiace ma non me la sento di consigliarti qualcosa. In generale sono dei pessimi investimenti, 1500 euro non sono pochi e quel mini PC non ha caratteristiche adeguate al prezzo (ti sta vendendo un processore del 2017 mobile). Vere alternative non ci sono se non farsi un PC leggermente più grande (però rimane sempre il prezzo della schede video).

Prova a vedere il case che ti ho linkato se non è troppo grosso, ci sono anche di più piccoli ma poi dovresti lottare con temperature e quali pezzi inserire. Poi valuta tu, sei libero di comprare quello che vuoi :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Mini PC 4K consigli, conviene?

A ok pensavo intendessi un PC normale.. Ok grazie di avermi spiegato mini PC bocciato.. 

Il mio problema è che non ho spazio per una postazione e pensavo di mettere questo mini PC attaccato o dietro la TV. Potrei forse mettere un PC fisico affianco ad un mobile e collegalo alla TV( che è montata a parete in alto). Dovrei però procurarmi un HDMI abbastanza lungo ma non credo sia un problema. 

A questo punto ne approfitto e ti chiedo.. Una build per quel budget che mi permetta di giocare top per 2 anni e doverlo sostituire non prima di 4.. Completo senza monitor ovviamente, preferirei avere un hdd oltre che una ssd da 1 tb... 

Domanda che mi viene in mente ora.. Come faccio ad essere sicuro che la scheda video possa funzionare perfettamente sul TV? È praticamente ovvia come domanda o devo verificare qualche parametro? Calcola che è un Philips 55 del 2016 4k uhd smart TV.. 

Grazie e scusa la rottura di scatole.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, David8822 ha scritto:

A ok pensavo intendessi un PC normale.. Ok grazie di avermi spiegato mini PC bocciato.. 

Il mio problema è che non ho spazio per una postazione e pensavo di mettere questo mini PC attaccato o dietro la TV. Potrei forse mettere un PC fisico affianco ad un mobile e collegalo alla TV( che è montata a parete in alto). Dovrei però procurarmi un HDMI abbastanza lungo ma non credo sia un problema. 

A questo punto ne approfitto e ti chiedo.. Una build per quel budget che mi permetta di giocare top per 2 anni e doverlo sostituire non prima di 4.. Completo senza monitor ovviamente, preferirei avere un hdd oltre che una ssd da 1 tb... 

Domanda che mi viene in mente ora.. Come faccio ad essere sicuro che la scheda video possa funzionare perfettamente sul TV? È praticamente ovvia come domanda o devo verificare qualche parametro? Calcola che è un Philips 55 del 2016 4k uhd smart TV.. 

Grazie e scusa la rottura di scatole.. 

non ti devi scusare, sono qui per questo e mi diverto :D 

Quindi il case che ti ho linkato potrebbe andarti bene? Perchè se poi dici che riesci a trovare spazio per un case normale allora è più semplice trovare pezzi e non avere problemi di temperature, risparmi anche. 

In base al case ti faccio una configurazione su misura, il problema sarà trovare la scheda video a buon prezzo, ma almeno se spendi 1500 euro ti fai un PC decente ;) 

Per vedere la compatibilità dovresti vedere la risoluzione supportata dalla scheda video, comunque tutte quelle moderne supportano la risoluzione 4K quindi non dovresti avere problemi come supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, David8822 ha scritto:

No a questo punto vai di PC fisso standard.. Per intenderci case normale... 

Ma poi una cosa.. Tu configuri.. Io compro... 

Ma chi monta? E soprattutto l assistenza in qualsiasi caso? È la mia immagino.. 😱

ehehe io ti consiglio i pezzi poi per il montaggio o lo fai tu (se hai tempo è molto semplice) o se no senti un negozio nella tua zona. Comprare un PC già assemblato da un negozio potrebbe costarti di più e rischi con la spedizione, vedi tu cosa preferisci :) 

Mentre se hai in mente di comprare dei PC preassemblati fatti da ASUS, Lenovo ecc sono sconsigliabili perchè non ti fanno scegliere i pezzi e in generale usano componenti di bassa qualità, avresti più problemi che altro anche se da una parte ti semplificano la vita (trova tutto pronto è comodo :D).

Per l'assistenza cosa intendi? I pezzi che ti consiglierò saranno venduti da Amazon, quindi hai garanzia di 2 anni con l'assistenza impareggiabile di reso/rimborso. Dimmi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...