Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Incertezze sul raffreddamento liquido Alienware

MacoixIT
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao, allora faccio questa discussione perché ho notato una cosa:

Quando gioco a qualsiasi titolo per esempio a 60 FPS al massimo il mio PC qualche volta fa giusto un rumorino e diventa leggermente caldo.

Però soprattutto quando inizio a giocare a 100 o 120 FPS, soprattutto in alcuni titoli, il PC dopo un po comincia a far rumore. Infatti una volta ho provato anche a toccarlo sopra ed era piuttosto caldo (forse troppo a volte).

Io comunque ho un Alienware Aurora R11 da 4 o 5 mesi, e non so da cosa dipenda. Io penso sia il raffreddamento liquido che non fa bene il suo lavoro, magari devo cambiarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Ezyy changed the title to Incertezze sul raffreddamento liquido Alienware
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

2 ore fa, MacoixIT ha scritto:

Ciao, allora faccio questa discussione perché ho notato una cosa:

Quando gioco a qualsiasi titolo per esempio a 60 FPS al massimo il mio PC qualche volta fa giusto un rumorino e diventa leggermente caldo.

Però soprattutto quando inizio a giocare a 100 o 120 FPS, soprattutto in alcuni titoli, il PC dopo un po comincia a far rumore. Infatti una volta ho provato anche a toccarlo sopra ed era piuttosto caldo (forse troppo a volte).

Io comunque ho un Alienware Aurora R11 da 4 o 5 mesi, e non so da cosa dipenda. Io penso sia il raffreddamento liquido che non fa bene il suo lavoro, magari devo cambiarlo.

Ciao, ti stai fissando troppo. E' normale che diventi caldo soprattutto ora che siamo in estate, altra cosa da considerare è il tuo PC preassemblato quindi non ha un case e una dissipazione così adeguata.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ezyy ha scritto:

Ciao, ti stai fissando troppo. E' normale che diventi caldo soprattutto ora che siamo in estate, altra cosa da considerare è il tuo PC preassemblato quindi non ha un case e una dissipazione così adeguata.

Sì ma già immaginavo, però sai... vorrei sempre essere sicuro al 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, MacoixIT ha scritto:

Sì ma già immaginavo, però sai... vorrei sempre essere sicuro al 100%.

gioca tranquillo :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Pin processore leggermente piegati

Salve, è possibile che un processore con dei pin leggermente piegati (comunque entra benissimo nello zoccolo della scheda madre) non fa partire per niente il computer? Cioè il pc non dà segni di vita quando premo sul pulsante di accensione. Mi sono accorto per caso perché stavo trasferendo tutto l'hardware di un pc su un nuovo Case e con un nuovo alimentatore ma come stavo dicendo anche ricontrollando tutti i cavi non riesco a farlo partire. Allora sono andato per esclusione, sull'alimentat

in CPU, Schede Madri e RAM

• raffreddamento cpu 5800x - che dissipatore consigliate?

Questa è la mia configurazione! cosa mi consigliate? Dissipatore GELID SOLUTIONS Phantom Black ProcessoreAMD Ryzen 7 5800X (8C/16T, 36MB di cache, fino a 4,7 GHz max Boost) Scheda MadreMSI MAG X570 Tomahawk Wi-Fi Alimentatore ASUS ROG Strix 850W Alimentatore Gold completamente modulare 80+ GOLD Case Corsair 275R Airflow RAM Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2 x 16 GB) DDR4 3600 MHz C18 Scheda Video MSI Gaming X Trio RTX 2080ti SSD Samsung M

in Raffreddamento

• Consigli su come agire alla non riparazione per due volte di un Legion 5i dopo piu' di due mesi

Ciao a tutti, mi sono collegato su questo forum perchè cerco un supporto e opinioni su come agire nel mio caso, credo particolare. (mannaggia a me che ho venduto il mio vecchio HP OMEN) Ho acquistato pochi mesi fa, a fine 2020, un gaming laptop Legion 5i. Il portatile dava problemi di crash durante le sessioni di gioco, con tutti i giochi, e la cosa con il passare del tempo stava accadendo piu' spesso. Decido di contattare direttamente l'assistenza Lenovo (non tramite il nego

in Portatili

• devo aggiornare i componenti del mio pc! cosa mi consigliate???

Buonasera ragazzi! finalmente sono riuscito a prendere una asus rtx 2080 rog strix! adesso mi manca tutto il resto! dal mio vecchio pc posso salvare solo il case (Corsair 275R Airflow) dissipatore cpu (GELID SOLUTIONS Phantom Black) SSD m2 (Samsung 970 EVO 250gb) Monitor (Samsung G5 32" Curvo) tastiera (Aukey KM-G12) mouse (Logitech G502 HERO) Per tutto il resto cosa mi consigliate?? Budget massimo un mille euro piu o meno!

in PC Completi

• Cambiare il raffreddamento liquido

Ciao, da 2 settimane ho ricevuto il mio nuovo PC, che è a raffreddamento liquido. Un mio amico, quando l'ha visto, mi ha detto che dopo ogni tot di tempo devo cambiarlo, la mia domanda è dopo quanto tempo ogni volta devo cambiare il raffreddamento liquido? Comunque il mio PC è un Alienware Aurora.

in Raffreddamento

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ok grazie, però siccome appunto volevo gestire tutto unicamente, con un unico software per quello prendevo tutto corsair che è la più organizzata nel settore. Pensavo anche a cooler master, però ha dei decadimenti lato software/modularità. Grazie per il tuo tempo
    • questa discussione è di 2 anni fa ormai 😂 sicuramente la scheda audio portatile non sarà il top ma comunque le casse ti offriranno lo stesso un suono migliore delle logitech economiche. Alla peggio puoi sempre prendere un DAC esterno, le casse Edifier le hai già prese e le vuoi usare ?
    • guarda le alternative su amazon, come buon case RGB e aerazione c'è questo: https://www.amazon.it/Lian-Li-LANCOOL-215-temperato/dp/B08LG6LGP8 poi dipende molto dai tuoi gusti e cosa ci metterai dentro 😂 Sicuramente se vuoi prendere ventole RGB di qualità, la spesa è salata, soprattutto se vuoi gestirle tutte. Per la tastiera alla fine va anche bene la g213 per risparmiare, se non ti serve full size e con layout ITA, trovi tastiere meccaniche sulla stessa cifra.  
  • Crea Nuovo...