Vai al contenuto

Consigli Configurazione Ryzen

Vai alla soluzione Risolto da Ezyy,

Post Raccomandati

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato
8 ore fa, Mattia91 ha scritto:

Ma questo lo devo fare dopo aver installato il sistema operativo? O prima? E devo montare entrambi i banchi di ram o prima una e poi l'altro? 

allora, partiamo per step, monta entrambe le RAM (in automatico il PC partirà ma con la frequenza base) e poi installa windows. Dopo cerchi di capire come fare overclock con alcuni video in rete o guide.

Inviato
15 ore fa, Ezyy ha scritto:

Allora ho montato tutto il PC funziona benissimo, domani dovrò fare solo l'overclock delle ram. Unico problema che ho riscontrato è che le ventole del case rimangono ferme su un colore e non cambiamo, in teoria potrei cambiarle manualmente col tasto che ho davanti ma non me lo fa. Il case è sharkoon elite CA300T. Unico  cavo che non ho collegato di quelli del case è un cavetto che si chiama vdg e non ho idea di dove vada. Allego foto. 

IMG-20210527-WA0010.jpg

IMG-20210527-WA0011.jpg

IMG-20210527-WA0009.jpg

Inviato

Allora ho scaricato l'applicazione e funziona! Grazie mille, però rimane il problema del tasto che ho sul case che dovrebbe far cambiare i colori ma se lo schiaccio non succede nulla

Inviato

Ci sono 2 possibilità per collegare i led,o li colleghi alla scheda madre e fai tutto tramite software,oppure li colleghi al controller led del case e per cambiare colore usi quelli. O uno o l'altro,non puoi far andare entrambi.:) Solitamente il più completo è il software della scheda madre,quindi se li hai già collegati li meglio.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Inviato

Perfetto grazie mille, essendo il mio primo PC assemblato avevo un po' paura ma devo dire che sono soddisfatto. Contando che come soli componenti siamo sopra i 2000 euro. La parte difficile è stata che avendo tanta roba da mettere c'erano 3000 cavi 😂

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!