illnick Inviato 10 Aprile 2021 Autore Inviato 10 Aprile 2021 5 ore fa, Ezyy ha scritto: si la CPU non dovrebbe essere il problema, vediamo con heaven se funziona al 99%. Bios aggiornato correttamente e rimesso di default,quindi le ram stanno a 2133 Mhz senza xmp attivo,dettagli grafici al massimo,directx 11 ma sempre stessi problemi Cita
Ezyy Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 1 ora fa, illnick ha scritto: Bios aggiornato correttamente e rimesso di default,quindi le ram stanno a 2133 Mhz senza xmp attivo,dettagli grafici al massimo,directx 11 ma sempre stessi problemi ovviamente le RAM le dovresti mettere con profilo XMP. Comunque dal video mi sembra "normale" rispetto al primo da te fatto, se hai opportunità prova la scheda video su un altro PC. Comunque se con il benchmark la GPU funziona al 99% e ti da un punteggio in linea con gli altri allora dovrebbe funzionare normale. Il microstuttering di fortnite potrebbe essere causato dalla CPU (ok non ti fa un vero collo di bottiglia, ma il micro stuttering potrebbe dartelo) o dal gioco in sè, difficile dirlo. Cita
illnick Inviato 10 Aprile 2021 Autore Inviato 10 Aprile 2021 19 minuti fa, Ezyy ha scritto: ovviamente le RAM le dovresti mettere con profilo XMP. Comunque dal video mi sembra "normale" rispetto al primo da te fatto, se hai opportunità prova la scheda video su un altro PC. Comunque se con il benchmark la GPU funziona al 99% e ti da un punteggio in linea con gli altri allora dovrebbe funzionare normale. Il microstuttering di fortnite potrebbe essere causato dalla CPU (ok non ti fa un vero collo di bottiglia, ma il micro stuttering potrebbe dartelo) o dal gioco in sè, difficile dirlo. Ho appena fatto un bench su heaven col bios aggiornato ed ora gira anche sui 100% la gpu e sui 20% la cpu,ram messe con xmp,quindi magari il micro stuttering può dipendere da connessione o monitor a questo punto non so Cita
illnick Inviato 11 Aprile 2021 Autore Inviato 11 Aprile 2021 5 ore fa, Ezyy ha scritto: ovviamente le RAM le dovresti mettere con profilo XMP. Comunque dal video mi sembra "normale" rispetto al primo da te fatto, se hai opportunità prova la scheda video su un altro PC. Comunque se con il benchmark la GPU funziona al 99% e ti da un punteggio in linea con gli altri allora dovrebbe funzionare normale. Il microstuttering di fortnite potrebbe essere causato dalla CPU (ok non ti fa un vero collo di bottiglia, ma il micro stuttering potrebbe dartelo) o dal gioco in sè, difficile dirlo. Sul bench arriva anche a 100,il problema è che ci sono dei micro stuttering anche su heaven,non capisco se è una cosa normale,se devo cambiare qualche risparmio energetico su Windows o qualcosa sul pannello di nvidia Cita
Ezyy Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 5 ore fa, illnick ha scritto: Sul bench arriva anche a 100,il problema è che ci sono dei micro stuttering anche su heaven,non capisco se è una cosa normale,se devo cambiare qualche risparmio energetico su Windows o qualcosa sul pannello di nvidia micro stuttering quando cambia scena? purtroppo non riesco ad aiutarti, vediamo se qualcuno sa darti consigli, capisco che sia bello snervante. Se hai opportunità prova la scheda video su un PC di un tuo amico o altro, se pensi che sia il monitor (cosa strana) prova il PC anche sulla tua TV anche se sarà a 60hz quindi ti sembrerà scattare di più 🤣 Cita
illnick Inviato 11 Aprile 2021 Autore Inviato 11 Aprile 2021 3 ore fa, Ezyy ha scritto: micro stuttering quando cambia scena? purtroppo non riesco ad aiutarti, vediamo se qualcuno sa darti consigli, capisco che sia bello snervante. Se hai opportunità prova la scheda video su un PC di un tuo amico o altro, se pensi che sia il monitor (cosa strana) prova il PC anche sulla tua TV anche se sarà a 60hz quindi ti sembrerà scattare di più 🤣 In realtà mi sto quasi arrendendo,sembra un problema invisibile😂 Cita
Ezyy Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 58 minuti fa, illnick ha scritto: In realtà mi sto quasi arrendendo,sembra un problema invisibile😂 purtroppo è il bello e il brutto del PC gaming, alcuni problemi sono difficili da risolvere. Cita
illnick Inviato 11 Aprile 2021 Autore Inviato 11 Aprile 2021 13 minuti fa, Ezyy ha scritto: purtroppo è il bello e il brutto del PC gaming, alcuni problemi sono difficili da risolvere. Cercherò di farci meno caso aspettando magari di migliorare ancora di più alcune componenti Cita
Ezyy Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 40 minuti fa, illnick ha scritto: Cercherò di farci meno caso aspettando magari di migliorare ancora di più alcune componenti non c'è niente da migliorare 🤣 Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.