illnick Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 Salve ragazzi,volevo chiedervi un favore se possibile,c'e' un modo per capire se il problema che ho e' un bug dei giochi in questione oppure e' un problema di stuttering?Praticamente ogni tot in partita mi calano i frame senza un senso logico e mi sembra di percepire un leggero scattino.Di seguito vi metto la mia configurazione mpg z390 gaming plus rtx 2080 super Gaming trio Msi i7-9700k G Skill Trident 8x2 ddr4 3200Mhz Dissipatore CoolerMaster Liquid 120ml Psu CoolerMaster 750w 80Plus gold grazie in anticipo per le risposte. Cita
Ezyy Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 34 minuti fa, illnick ha scritto: Salve ragazzi,volevo chiedervi un favore se possibile,c'e' un modo per capire se il problema che ho e' un bug dei giochi in questione oppure e' un problema di stuttering?Praticamente ogni tot in partita mi calano i frame senza un senso logico e mi sembra di percepire un leggero scattino.Di seguito vi metto la mia configurazione mpg z390 gaming plus rtx 2080 super Gaming trio Msi i7-9700k G Skill Trident 8x2 ddr4 3200Mhz Dissipatore CoolerMaster Liquid 120ml Psu CoolerMaster 750w 80Plus gold grazie in anticipo per le risposte. Ciao, quale gioco o te lo fa in tutti? Che impostazioni hai, dettagli e risoluzione? Cita
illnick Inviato 8 Aprile 2021 Autore Inviato 8 Aprile 2021 (modificato) 25 minuti fa, Ezyy ha scritto: Ciao, quale gioco o te lo fa in tutti? Che impostazioni hai, dettagli e risoluzione? Allora,intanto ti ringrazio per la risposta.Principalmente gioco a Rainbow six siege,apex e fortnite Su questi ultimi due si nota molto di piu' questo problema,risoluzione 1920x1080 essendo appunto la standard del mio monitor che ha una frequenza di aggiornamento di 144hz col cavo hdmi e 165hz col display port,ho anche abilitato il g sync compatibile visto che il mio monitor e' un freesync ma lo permette.Come dettagli tengo tutto al minimo. Modificato 8 Aprile 2021 da illnick Cita
Ezyy Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 9 minuti fa, illnick ha scritto: Allora,intanto ti ringrazio per la risposta.Principalmente gioco a Rainbow six siege,apex e fortnite Su questi ultimi due si nota molto di piu' questo problema,risoluzione 1920x1080 essendo appunto la standard del mio monitor che ha una frequenza di aggiornamento di 144hz col cavo hdmi e 165hz col display port,ho anche abilitato il g sync compatibile visto che il mio monitor e' un freesync ma lo permette.Come dettagli tengo tutto al minimo. aggiorna i driver video e windows se non l'hai già fatto, disattiva v-sync e g-sync e riprova. Se il problema persiste controlla temperature e utilizzo di CPU e GPU: Cita
illnick Inviato 8 Aprile 2021 Autore Inviato 8 Aprile 2021 4 minuti fa, Ezyy ha scritto: aggiorna i driver video e windows se non l'hai già fatto, disattiva v-sync e g-sync e riprova. Se il problema persiste controlla temperature e utilizzo di CPU e GPU: V sync e g sync disattivato già è stato provato e non risolve,mentre per quanto riguarda utilizzo di gpu su apex non supera gli 80 ma credo perché tengo tutto al minimo mentre la cpu sta sui 70/75 e le temperatura si aggirano sui 65,per quanto riguarda fortnite non superano i 50 entrambi ma perché ci sta un impostazione che alleggerisce il carico sia su cpu che gpu credo,anche vedendo benchmark con la stessa configurazione si aggirano li le percentuali di utilizzo Cita
Ezyy Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 11 ore fa, illnick ha scritto: V sync e g sync disattivato già è stato provato e non risolve,mentre per quanto riguarda utilizzo di gpu su apex non supera gli 80 ma credo perché tengo tutto al minimo mentre la cpu sta sui 70/75 e le temperatura si aggirano sui 65,per quanto riguarda fortnite non superano i 50 entrambi ma perché ci sta un impostazione che alleggerisce il carico sia su cpu che gpu credo,anche vedendo benchmark con la stessa configurazione si aggirano li le percentuali di utilizzo se togli quella opzione di fortnite? Guarda nello specifco lutilizzo della CPU, singolo core, per vedere se il primo core viene usato al 100%. Hai provato ad aumentare i dettagli grafici così da rendere i giochi più GPU dipendenti? Cita
illnick Inviato 9 Aprile 2021 Autore Inviato 9 Aprile 2021 4 ore fa, Ezyy ha scritto: se togli quella opzione di fortnite? Guarda nello specifco lutilizzo della CPU, singolo core, per vedere se il primo core viene usato al 100%. Hai provato ad aumentare i dettagli grafici così da rendere i giochi più GPU dipendenti? Adesso in entrambi i giochi dove ho questi problemi provo ad alzare qualche dettaglio e vedo come lavorano i core,ti tengo aggiornato,intanto grazie mille della disponibilità Ezyy ha reagito 1 Cita
illnick Inviato 9 Aprile 2021 Autore Inviato 9 Aprile 2021 6 ore fa, Ezyy ha scritto: se togli quella opzione di fortnite? Guarda nello specifco lutilizzo della CPU, singolo core, per vedere se il primo core viene usato al 100%. Hai provato ad aumentare i dettagli grafici così da rendere i giochi più GPU dipendenti? ho delle registrazioni di 10 secondi dove accade questo problema cosi' magari da semplificarti poi le risposte da darmi,il problema e' che qui non me le fa mandare Cita
Ezyy Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 33 minuti fa, illnick ha scritto: ho delle registrazioni di 10 secondi dove accade questo problema cosi' magari da semplificarti poi le risposte da darmi,il problema e' che qui non me le fa mandare carica le clip su yourube Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.