Vai al contenuto
  1. Guatayabas

Guatayabas

• Discussioni Simili

• Connessione WiFi instabile su un solo PC: possibile problema hardware?

Salve spero di essere nella sezione giusta.Purtroppo quando il download del mio fisso supera una certa velocità la connessione cade al massimo regge 6 o 7 Mb.Il router si trova a tre metri dal pc separato da una parete sottile.La cosa strana è che il fisso di mia sorella nella stanza accanto non dà alcun problema.Entrambi i pc sono connessi in wifi ed usano lo stesso modello di chiavetta.Inoltre quando la linea cade,il mouse si disconnette per 3 secondi e quando torna si riconnette,ovviamente ho

in Problemi tecnici

• RTX 3060 non raggiunge 144 FPS in PUBG e War Thunder

ho bisogno di una mano, io ho una 3060 da 12 gb dual fan con una scheda madre Gigabite B450M DS3H-CF, Rizen 5 2600x e 16 gb di ram 2x8 Kingston ddr4 3200 1600mh, monitor lg 27 pollici 144hz 1920x1080. Principalmente gioco pubg o wartander, nonostante sono con le impostazioni medie, non salgo sopra gli 80 - 90 fps. dunque la domanda e: come mai ? sara il processore, la ram, cosa a vostro aviso dovrei cambiare.... o fare per avere almeno 144 fps Grazie in anticipo a tutti  

in PC Completi

• Primo PC gaming per Flight Simulator: consigli su configurazione budget di 2000€

Ciao a tutti, sono nuovo qui e nel mondo del gaming, vorrei acquistare il mio primo PC per giocare, di seguito alcune info: - gioco preferito; flight simulator (anche 2024) - budget max 2k€ Nel budget se possibile vorrei far rientrare anche joystick o altro per flight simulator. Monitor escluso ma accetto volentieri consigli. Oltre alle caratteristiche tecniche che ho comunque trovato, la mia difficoltà è: dove lo compro? Consigli per acquisto online? grazie

in PC Completi

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Grazie ezyy, hai ragione sul fatto dell’ottimizzazione dei giochi, però sono titoli talmente fighi che non gustarsi la grafica sarebbe un peccato. Quello che mi chiedo è se ad ora giocare in full HD andrei a perdere qualità grafica, dettagli, etc. Un monitor full hd migliore del mio sono certo che mi avrebbe caratteristiche tecniche migliori, ma devo associarlo ad una buona scheda grafica. Il dubbio è se fare la giusta combo Rtx 5070 con monitor 1440p (spesa maggiore) o Rtx 5060ti con il monitor da 1440p (spesa poco minore). Qual è la differenza in termini di qualità grafica, quindi tra le due opzioni mi conviene cambiare in 1440p o no? Questo è il mio dubbio
    • cosa è importante per te?. E' oggettivamente migliore avere un display 1440p o 4K, ma come dici tu, serve anche più potenza per gestire tali risoluzioni, ma ne vale realmente la pena? Pensaci, molti giochi di ultima generazione sono ottimizzati male e richiedono troppe risorse rispetto anche a giochi di 10 anni, per una grafica solo di poco superiore. Io nell'ultimo periodo prediligo un monitor 1080p che mi offre più margine per gestire i giochi senza dover spendere cifre astronomiche in schede video. A dirla tutto giocando molto in portabilità, mi va bene anche la risoluzione 720p che lo Steam Deck offre, senza particolari problemi, ovviamente un tempo ero "fissato" sulla risoluzione ma ho capito che è una causa perso per il portafogli Sicuramente il tuo monitor attuale è vecchiotto ma se ti va bene, perchè cambiarlo? Alla fine devi valutare tu se vale la pena l'investimento o meno, spero di averti fatto riflettere un pochino
  • Crea Nuovo...