Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Router Centrale --> wifi modem --> ethernet --> pc


Alex 94
 Condividi

Post Raccomandati

Buongiorno a tutti, 
dal titolo, già si presume la mia richiesta. 
Vi analizzo la questione. 
Vivo su due piani, e ho il router di sotto. Tra il mio pc e il router intercorre una scala e un paio di muri, quindi potrete capire che la wifi rimbalza che una meraviglia tanto che perdo dei miei poveri 14mb (gli unici che posso permettermi nella mia zona) dai 3 ai 4 (di sopra ho una connessione sia poco stabile che lenta massimo arriva a 10 ma quando splende il sole). 
1) Prima domanda -> senza fare buchi tra sopra e sotto (che comprendo sia la soluzione migliore), se io collegassi un cavo ethernet dal mio pc ad un Access Point (altro modem) che collegherei alla wifi del router, potrebbe cambiare la questione? O il segnale è sempre lo stesso? 
2) Seconda Domanda-> Ho un vecchio D-Link Wireless N300 ADSL2+Modem Router DSL 2750B, posso utilizzarlo come Access Point? Se si, come? 
3) Terza Domanda-> il Router centrale è originale della TIM (la connessione come avrete capito è ADSL). 

Capisco che le domande sono tante e il discorso è parecchio articolato ma spero di essere stato abbastanza chiaro.
Aspetto delucidazioni in merito.

Cordiali Saluti

Alex
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Alex 94e benvenuto sul forum. Forse la soluzione migliore al tuo problema è una powerline. Con questa basta che ne colleghi una vicino al tuo router e l'altra vicino al pc che vuoi collegare. Se l'impianto elettrico dei casa tua non è troppo vecchio dovrebbe funzionare bene. Prova a dare un occhiata a queste:

TP-Link TL-PA4010 Kit Powerline, AV600 Mbps su Powerline, 1 Porta Ethernet, HomePlug AV, Solamente per connessioni a filo, Soluzione per dispositivi cablati come PC, decoder Sky, PS4: Amazon.it: Informatica  Queste sono classiche e vanno solo tramite cavo ethernet.

TP-Link TL-WPA4220 Kit Powerline WiFi, AV600 Mbps su Powerline, 300 Mbps su WiFi 2.4 GHz, 2 Porte Ethernet, Plug and Play, WiFi Clone, HomePlug AV (Kit Contiene 1 Ricevitore e 1 Extender): Amazon.it: Informatica mentre questa ha il wifi, quindi potrai ususfruire anche del wifi in caso tu non riesca a collegarti col cavo. 

Ovviamente è sempre meglio collegarsi col cavo ethernet se possibile.

Se hai dubbi chiedi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Guatayabas ha scritto:

Ciao @Alex 94e benvenuto sul forum. Forse la soluzione migliore al tuo problema è una powerline. Con questa basta che ne colleghi una vicino al tuo router e l'altra vicino al pc che vuoi collegare. Se l'impianto elettrico dei casa tua non è troppo vecchio dovrebbe funzionare bene. Prova a dare un occhiata a queste:

TP-Link TL-PA4010 Kit Powerline, AV600 Mbps su Powerline, 1 Porta Ethernet, HomePlug AV, Solamente per connessioni a filo, Soluzione per dispositivi cablati come PC, decoder Sky, PS4: Amazon.it: Informatica  Queste sono classiche e vanno solo tramite cavo ethernet.

TP-Link TL-WPA4220 Kit Powerline WiFi, AV600 Mbps su Powerline, 300 Mbps su WiFi 2.4 GHz, 2 Porte Ethernet, Plug and Play, WiFi Clone, HomePlug AV (Kit Contiene 1 Ricevitore e 1 Extender): Amazon.it: Informatica mentre questa ha il wifi, quindi potrai ususfruire anche del wifi in caso tu non riesca a collegarti col cavo. 

Ovviamente è sempre meglio collegarsi col cavo ethernet se possibile.

Se hai dubbi chiedi pure.

Grazie mille @Guatayabas. Ne parlo con i miei famigliari e vediamo per quale optare, però si confermo la tua teoria, è da tempo che amo vedere quel bel filo che passa e va diretto al pc, per cui sicuramente opterò per tale disposizione. Non ho feedback positivi nell'ambito del wi-fi quindi onde evitare problematiche ulteriori vado diretto per l'ethernet. Vi faccio sapere per i risvolti successivi, ma dal mio punto di vista è risolta la questione. Grazie ancora e buona pasqua a tutti!
 

Alex

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • richiesta scheda video

      Buongiorno a tutti sono nuovo e scusate se posso fare delle domande un po' stupide, per prima cosa cercherei una scheda video non sopra i 200 euro da 4/6 GB giusto per giocare ai giochi usciti ancora nel 2022/2023 grazie  

      in Schede Video



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...