Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato
16 minuti fa, Ezyy ha scritto:

la prima tua frase confondeva "premetto che quando sono connesso in wifi funziona tutto alla grande"

Comunque è un problema strano, il wifi se non funziona non va nemmeno sul tuo cellulare?

Ops, intendevo che con il cavo ethernet funziona tutto. Il wifi funziona ovunque, anche sul computer... semplicemente non posso giocare online, qualsiasi gioco provo poi mi dice che non ho internet quando invece ce l'ho perché posso navigare, scaricare senza problemi

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato
24 minuti fa, trop1927 ha scritto:

Ops, intendevo che con il cavo ethernet funziona tutto. Il wifi funziona ovunque, anche sul computer... semplicemente non posso giocare online, qualsiasi gioco provo poi mi dice che non ho internet quando invece ce l'ho perché posso navigare, scaricare senza problemi

quindi, con il cavo non hai nessun problema nemmeno in gioco, giusto? Mentre il wifi ti da problemi.

Onestamente è un problema strano, hai per caso un antivirus particolare?

Inviato
Il 16/1/2021 Alle 12:23 PM, Ezyy ha scritto:

quindi, con il cavo non hai nessun problema nemmeno in gioco, giusto? Mentre il wifi ti da problemi.

Onestamente è un problema strano, hai per caso un antivirus particolare?

Esattamente, con il cavo nessun problema nemmeno in gioco, con il wifi solo i giochi sono bloccati ma se con il wifi mi collego all'hotspot del telefono, funzionano benissimo anche i giochi (purtroppo però il piano tariffario non prevede 1000 gb di internet ahah)

Nessun antivirus se non il Windows Defender di base.

Inviato
11 ore fa, trop1927 ha scritto:

Esattamente, con il cavo nessun problema nemmeno in gioco, con il wifi solo i giochi sono bloccati ma se con il wifi mi collego all'hotspot del telefono, funzionano benissimo anche i giochi (purtroppo però il piano tariffario non prevede 1000 gb di internet ahah)

Nessun antivirus se non il Windows Defender di base.

strana come cosa 😕 di solito dovrebbe darti problemi sia con wifi che con cavo, hai UPnP atttivo?

Inviato
1 ora fa, trop1927 ha scritto:

Si, la funzione UPnP è attiva se accedo all'indirizzo del router

hai per caso software particolare su PC, gaming o altro? legati sempre alla connessione internet? 

Inviato
9 minuti fa, Ezyy ha scritto:

hai per caso software particolare su PC, gaming o altro? legati sempre alla connessione internet? 

nada de nada, ho proprio formattato il computer di recente, unici programmi installati sono warzone e i geforce experience per i driver della scheda video Nvidia. Fino a ieri sera non funzionava niente, oggi in pausa pranzo provo e invece ha funzionato, mi sono fatot un'ora filata senza alcun problema connesso al wifi... è possibile che questo blocco dipenda da quante persone sono collegate al wifi nel mio palazzo ? non mi limito al mio appartamento perché siamo due e siamo sempre stati due, sia quando non funzionava, sia oggi che ha funzionato (ora già non rifunziona più per dire).... ho visto che nella pagina del router ho la possibilità di selezionare un canale (al momento è impostato su canale migliore), può incidere ? 

image.thumb.png.5689e4233beb1ff3e749463a298db440.png

Inviato
2 ore fa, trop1927 ha scritto:

nada de nada, ho proprio formattato il computer di recente, unici programmi installati sono warzone e i geforce experience per i driver della scheda video Nvidia. Fino a ieri sera non funzionava niente, oggi in pausa pranzo provo e invece ha funzionato, mi sono fatot un'ora filata senza alcun problema connesso al wifi... è possibile che questo blocco dipenda da quante persone sono collegate al wifi nel mio palazzo ? non mi limito al mio appartamento perché siamo due e siamo sempre stati due, sia quando non funzionava, sia oggi che ha funzionato (ora già non rifunziona più per dire).... ho visto che nella pagina del router ho la possibilità di selezionare un canale (al momento è impostato su canale migliore), può incidere ? 

image.thumb.png.5689e4233beb1ff3e749463a298db440.png

togli la ricerca automatica, metti canale fisso a 13 vedi se ti funziona meglio. 

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.