trop1927 Inviato 15 Gennaio 2021 Inviato 15 Gennaio 2021 (modificato) Salve a tutti, premetto che quando sono connesso in wifi funziona tutto alla grande, allego screen dello speedtest: https://i.imgur.com/fCwIP2I.png Appena avvio un gioco iniziano i problemi di connessione (mentre se continuo ad eseguire app in background funzionano alla grande tipo whatsapp, youtube, twitch ecc.). Per esempio aprendo Hearthstone il gioco lagga da morire ed il test della connessione scende a 4/5 mb/s in download. Provando a giocare Call Of Duty : Warzone invece non riesco nemmeno ad entrare nella lobby che subito vengo cacciato dal server per mancanza di connessione. Tutti questi problemi spariscono non appena mi collego con il cavo ethernet (pratica che ahimé non posso fare quando gioco). Ho provato a seguire alcune guide online come il cambiare dns settando quelli di google ma non hanno risolto il problema. Ho effettuato l'accesso alla pagina di configurazione del router ed ho aperto le porte relative ai giochi, precisamente le seguenti : [b]Hearthstone[/b] TCP : 1119, 3724 UDP : 1119, 3724 Le ho aperte in questa maniera (ovviamente inserendo l'indirizzo IPv4 del mio computer reperito tramite il comando ipconfig) https://i.imgur.com/McLBOhR.png [b]Cod Warzone[/b] TCP : 3074, 27014-27050, UDP : 3074, 3478, 4379-4380, 27000-27031, 27036 I range di porta li ho aperti in questo modo : https://i.imgur.com/hKOSavC.png Oltre ai giochi comunque ho rilevato problemi anche con Discord per esempio. Se sono in chiamata audio ho 30 di ping e tutto bene, appena attivo la webcam il ping schizza a 6000 ed ovviamente la chaimata diventa insostenibile per il lag. Utilizzando invece la connessione hotspot del telefono non ho nessuno di questi problemi e funzionano sia giochi sia discord (ovviamente con le prestazioni che offre una connessione 4g vodafone). Qualcuno sa come aiutarmi? Modificato 15 Gennaio 2021 da trop1927 Cita
Ezyy Inviato 15 Gennaio 2021 Inviato 15 Gennaio 2021 14 minuti fa, trop1927 ha scritto: Salve a tutti, premetto che quando sono connesso in wifi funziona tutto alla grande, allego screen dello speedtest: [img]https://i.imgur.com/fCwIP2I.png[/img] Appena avvio un gioco iniziano i problemi di connessione (mentre se continuo ad eseguire app in background funzionano alla grande tipo whatsapp, youtube, twitch ecc.). Per esempio aprendo Hearthstone il gioco lagga da morire ed il test della connessione scende a 4/5 mb/s in download. Provando a giocare Call Of Duty : Warzone invece non riesco nemmeno ad entrare nella lobby che subito vengo cacciato dal server per mancanza di connessione. Tutti questi problemi spariscono non appena mi collego con il cavo ethernet (pratica che ahimé non posso fare quando gioco). Ho provato a seguire alcune guide online come il cambiare dns settando quelli di google ma non hanno risolto il problema. Ho effettuato l'accesso alla pagina di configurazione del router ed ho aperto le porte relative ai giochi, precisamente le seguenti : [b]Hearthstone[/b] TCP : 1119, 3724 UDP : 1119, 3724 Le ho aperte in questa maniera (ovviamente inserendo l'indirizzo IPv4 del mio computer reperito tramite il comando ipconfig) [img]https://i.imgur.com/McLBOhR.png[/img] [b]Cod Warzone[/b] TCP : 3074, 27014-27050, UDP : 3074, 3478, 4379-4380, 27000-27031, 27036 I range di porta li ho aperti in questo modo : [img]https://i.imgur.com/hKOSavC.png[/img] Oltre ai giochi comunque ho rilevato problemi anche con Discord per esempio. Se sono in chiamata audio ho 30 di ping e tutto bene, appena attivo la webcam il ping schizza a 6000 ed ovviamente la chaimata diventa insostenibile per il lag. Utilizzando invece la connessione hotspot del telefono non ho nessuno di questi problemi e funzionano sia giochi sia discord (ovviamente con le prestazioni che offre una connessione 4g vodafone). Qualcuno sa come aiutarmi? Ciao, benvenuto! prima di tutto che connessione hai e quale router usi? Hai già provato a resettare tutte le impostazioni del router e della scheda di rete del PC? Cita
trop1927 Inviato 15 Gennaio 2021 Autore Inviato 15 Gennaio 2021 (modificato) 6 minuti fa, Ezyy ha scritto: Ciao, benvenuto! prima di tutto che connessione hai e quale router usi? Hai già provato a resettare tutte le impostazioni del router e della scheda di rete del PC? Ciao, e grazie! Ho una connessione Fibra ottica 100 mega, il router è di Fastweb, questo per la precisione Immagine Router Ho già provato a resettare le impostazioni del router mentre non ho resettato quelle della scheda di rete del PC che non ho mai modificato, come faccio a resettare le sue impostazioni ? Modificato 15 Gennaio 2021 da trop1927 Cita
Ezyy Inviato 15 Gennaio 2021 Inviato 15 Gennaio 2021 5 minuti fa, trop1927 ha scritto: Ciao, e grazie! Ho una connessione Fibra ottica 100 mega, il router è di Fastweb, questo per la precisione Immagine Router Ho già provato a resettare le impostazioni del router mentre non ho resettato quelle della scheda di rete del PC che non ho mai modificato, come faccio a resettare le sue impostazioni ? prova a reinstallare i driver della scheda di rete e vedi se risolvi. Cita
trop1927 Inviato 15 Gennaio 2021 Autore Inviato 15 Gennaio 2021 10 minuti fa, Ezyy ha scritto: prova a reinstallare i driver della scheda di rete e vedi se risolvi. Ok, faccio un tentativo appena possibile e poi scrivo qui se è risolto o meno ! grazie mille !! Cita
trop1927 Inviato 15 Gennaio 2021 Autore Inviato 15 Gennaio 2021 2 ore fa, Ezyy ha scritto: prova a reinstallare i driver della scheda di rete e vedi se risolvi. Niente da fare, il problema persiste... la connessione addirittura diventa "Connesso ma Internet non disponibile" ma basta disconnettersi e riconnettersi ed è tutto ok. Sembra come se ci sia un blocco di comunicazione tra giochi e internet Cita
Ezyy Inviato 15 Gennaio 2021 Inviato 15 Gennaio 2021 1 ora fa, trop1927 ha scritto: Niente da fare, il problema persiste... la connessione addirittura diventa "Connesso ma Internet non disponibile" ma basta disconnettersi e riconnettersi ed è tutto ok. Sembra come se ci sia un blocco di comunicazione tra giochi e internet potrebbe essere un bug dei driver. Hai windows aggiornato? Hai modo di provare un altro cavo di rete o vedere se con un secondo PC ti da lo stesso problema? Momentaneamente comunque usa il wifii, tanto se non sei troppo lontano o hai particolare interferenze le prestazioni rimangono buone. Cita
trop1927 Inviato 15 Gennaio 2021 Autore Inviato 15 Gennaio 2021 (modificato) 49 minuti fa, Ezyy ha scritto: potrebbe essere un bug dei driver. Hai windows aggiornato? Hai modo di provare un altro cavo di rete o vedere se con un secondo PC ti da lo stesso problema? Momentaneamente comunque usa il wifii, tanto se non sei troppo lontano o hai particolare interferenze le prestazioni rimangono buone. Forse non ho spiegato bene il problema, non posso proprio giocare.. il wifi non funziona... con il cavo ethernet funziona tutto ma non posso usarlo nella stanza dove gioco. Si il wifi è aggiornato, non ho altri pc che supportano tali giochi ahimé Modificato 15 Gennaio 2021 da trop1927 Cita
Ezyy Inviato 16 Gennaio 2021 Inviato 16 Gennaio 2021 11 ore fa, trop1927 ha scritto: Forse non ho spiegato bene il problema, non posso proprio giocare.. il wifi non funziona... con il cavo ethernet funziona tutto ma non posso usarlo nella stanza dove gioco. Si il wifi è aggiornato, non ho altri pc che supportano tali giochi ahimé la prima tua frase confondeva "premetto che quando sono connesso in wifi funziona tutto alla grande" Comunque è un problema strano, il wifi se non funziona non va nemmeno sul tuo cellulare? Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.