Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Router Problema Porte giochi via wifi, come aprirle

Post Raccomandati

Salve a tutti, 

premetto che quando sono connesso in wifi funziona tutto alla grande, allego screen dello speedtest:

https://i.imgur.com/fCwIP2I.png

Appena avvio un gioco iniziano i problemi di connessione (mentre se continuo ad eseguire app in background funzionano alla grande tipo whatsapp, youtube, twitch ecc.). Per esempio aprendo Hearthstone il gioco lagga da morire ed il test della connessione scende a 4/5 mb/s in download. Provando a giocare Call Of Duty : Warzone invece non riesco nemmeno ad entrare nella lobby che subito vengo cacciato dal server per mancanza di connessione. Tutti questi problemi spariscono non appena mi collego con il cavo ethernet (pratica che ahimé non posso fare quando gioco). 
Ho provato a seguire alcune guide online come il cambiare dns settando quelli di google ma non hanno risolto il problema.
Ho effettuato l'accesso alla pagina di configurazione del router ed ho aperto le porte relative ai giochi, precisamente le seguenti :

[b]Hearthstone[/b]
TCP : 1119, 3724
UDP : 1119, 3724
Le ho aperte in questa maniera (ovviamente inserendo l'indirizzo IPv4 del mio computer reperito tramite il comando ipconfig)
https://i.imgur.com/McLBOhR.png

[b]Cod Warzone[/b]
TCP : 3074, 27014-27050, 
UDP : 3074, 3478, 4379-4380, 27000-27031, 27036

I range di porta li ho aperti in questo modo : 
https://i.imgur.com/hKOSavC.png

Oltre ai giochi comunque ho rilevato problemi anche con Discord per esempio. Se sono in chiamata audio ho 30 di ping e tutto bene, appena attivo la webcam il ping schizza a 6000 ed ovviamente la chaimata diventa insostenibile per il lag.

Utilizzando invece la connessione hotspot del telefono non ho nessuno di questi problemi e funzionano sia giochi sia discord (ovviamente con le prestazioni che offre una connessione 4g vodafone).

Qualcuno sa come aiutarmi?

Modificato da trop1927
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to Router Problema Porte giochi via wifi, come aprirle
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

14 minuti fa, trop1927 ha scritto:

Salve a tutti, 

premetto che quando sono connesso in wifi funziona tutto alla grande, allego screen dello speedtest:

[img]https://i.imgur.com/fCwIP2I.png[/img]

Appena avvio un gioco iniziano i problemi di connessione (mentre se continuo ad eseguire app in background funzionano alla grande tipo whatsapp, youtube, twitch ecc.). Per esempio aprendo Hearthstone il gioco lagga da morire ed il test della connessione scende a 4/5 mb/s in download. Provando a giocare Call Of Duty : Warzone invece non riesco nemmeno ad entrare nella lobby che subito vengo cacciato dal server per mancanza di connessione. Tutti questi problemi spariscono non appena mi collego con il cavo ethernet (pratica che ahimé non posso fare quando gioco). 
Ho provato a seguire alcune guide online come il cambiare dns settando quelli di google ma non hanno risolto il problema.
Ho effettuato l'accesso alla pagina di configurazione del router ed ho aperto le porte relative ai giochi, precisamente le seguenti :

[b]Hearthstone[/b]
TCP : 1119, 3724
UDP : 1119, 3724
Le ho aperte in questa maniera (ovviamente inserendo l'indirizzo IPv4 del mio computer reperito tramite il comando ipconfig)
[img]https://i.imgur.com/McLBOhR.png[/img]

[b]Cod Warzone[/b]
TCP : 3074, 27014-27050, 
UDP : 3074, 3478, 4379-4380, 27000-27031, 27036

I range di porta li ho aperti in questo modo : 
[img]https://i.imgur.com/hKOSavC.png[/img]

Oltre ai giochi comunque ho rilevato problemi anche con Discord per esempio. Se sono in chiamata audio ho 30 di ping e tutto bene, appena attivo la webcam il ping schizza a 6000 ed ovviamente la chaimata diventa insostenibile per il lag.

Utilizzando invece la connessione hotspot del telefono non ho nessuno di questi problemi e funzionano sia giochi sia discord (ovviamente con le prestazioni che offre una connessione 4g vodafone).

Qualcuno sa come aiutarmi?

Ciao, benvenuto!

prima di tutto che connessione hai e quale router usi? Hai già provato a resettare tutte le impostazioni del router e della scheda di rete del PC?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
6 minuti fa, Ezyy ha scritto:

Ciao, benvenuto!

prima di tutto che connessione hai e quale router usi? Hai già provato a resettare tutte le impostazioni del router e della scheda di rete del PC?

Ciao, e grazie! 

Ho una connessione Fibra ottica 100 mega, il router è di Fastweb, questo per la precisione Immagine Router 

Ho già provato a resettare le impostazioni del router mentre non ho resettato quelle della scheda di rete del PC che non ho mai modificato, come faccio a resettare le sue impostazioni ? 

Modificato da trop1927
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, trop1927 ha scritto:

Ciao, e grazie! 

Ho una connessione Fibra ottica 100 mega, il router è di Fastweb, questo per la precisione Immagine Router 

Ho già provato a resettare le impostazioni del router mentre non ho resettato quelle della scheda di rete del PC che non ho mai modificato, come faccio a resettare le sue impostazioni ? 

prova a reinstallare i driver della scheda di rete e vedi se risolvi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ezyy ha scritto:

prova a reinstallare i driver della scheda di rete e vedi se risolvi.

Niente da fare, il problema persiste... la connessione addirittura diventa "Connesso ma Internet non disponibile" ma basta disconnettersi e riconnettersi ed è tutto ok. Sembra come se ci sia un blocco di comunicazione tra giochi e internet 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, trop1927 ha scritto:

Niente da fare, il problema persiste... la connessione addirittura diventa "Connesso ma Internet non disponibile" ma basta disconnettersi e riconnettersi ed è tutto ok. Sembra come se ci sia un blocco di comunicazione tra giochi e internet 

potrebbe essere un bug dei driver. Hai windows aggiornato? Hai modo di provare un altro cavo di rete o vedere se con un secondo PC ti da lo stesso problema?

Momentaneamente comunque usa il wifii, tanto se non sei troppo lontano o hai particolare interferenze le prestazioni rimangono buone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
49 minuti fa, Ezyy ha scritto:

potrebbe essere un bug dei driver. Hai windows aggiornato? Hai modo di provare un altro cavo di rete o vedere se con un secondo PC ti da lo stesso problema?

Momentaneamente comunque usa il wifii, tanto se non sei troppo lontano o hai particolare interferenze le prestazioni rimangono buone.

Forse non ho spiegato bene il problema, non posso proprio giocare.. il wifi non funziona... con il cavo ethernet funziona tutto ma non posso usarlo nella stanza dove gioco. 

Si il wifi è aggiornato, non ho altri pc che supportano tali giochi ahimé

Modificato da trop1927
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, trop1927 ha scritto:

Forse non ho spiegato bene il problema, non posso proprio giocare.. il wifi non funziona... con il cavo ethernet funziona tutto ma non posso usarlo nella stanza dove gioco. 

Si il wifi è aggiornato, non ho altri pc che supportano tali giochi ahimé

la prima tua frase confondeva "premetto che quando sono connesso in wifi funziona tutto alla grande"

Comunque è un problema strano, il wifi se non funziona non va nemmeno sul tuo cellulare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Ezyy ha scritto:

la prima tua frase confondeva "premetto che quando sono connesso in wifi funziona tutto alla grande"

Comunque è un problema strano, il wifi se non funziona non va nemmeno sul tuo cellulare?

Ops, intendevo che con il cavo ethernet funziona tutto. Il wifi funziona ovunque, anche sul computer... semplicemente non posso giocare online, qualsiasi gioco provo poi mi dice che non ho internet quando invece ce l'ho perché posso navigare, scaricare senza problemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.