Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Router Problema Porte giochi via wifi, come aprirle


trop1927
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti, 

premetto che quando sono connesso in wifi funziona tutto alla grande, allego screen dello speedtest:

https://i.imgur.com/fCwIP2I.png

Appena avvio un gioco iniziano i problemi di connessione (mentre se continuo ad eseguire app in background funzionano alla grande tipo whatsapp, youtube, twitch ecc.). Per esempio aprendo Hearthstone il gioco lagga da morire ed il test della connessione scende a 4/5 mb/s in download. Provando a giocare Call Of Duty : Warzone invece non riesco nemmeno ad entrare nella lobby che subito vengo cacciato dal server per mancanza di connessione. Tutti questi problemi spariscono non appena mi collego con il cavo ethernet (pratica che ahimé non posso fare quando gioco). 
Ho provato a seguire alcune guide online come il cambiare dns settando quelli di google ma non hanno risolto il problema.
Ho effettuato l'accesso alla pagina di configurazione del router ed ho aperto le porte relative ai giochi, precisamente le seguenti :

[b]Hearthstone[/b]
TCP : 1119, 3724
UDP : 1119, 3724
Le ho aperte in questa maniera (ovviamente inserendo l'indirizzo IPv4 del mio computer reperito tramite il comando ipconfig)
https://i.imgur.com/McLBOhR.png

[b]Cod Warzone[/b]
TCP : 3074, 27014-27050, 
UDP : 3074, 3478, 4379-4380, 27000-27031, 27036

I range di porta li ho aperti in questo modo : 
https://i.imgur.com/hKOSavC.png

Oltre ai giochi comunque ho rilevato problemi anche con Discord per esempio. Se sono in chiamata audio ho 30 di ping e tutto bene, appena attivo la webcam il ping schizza a 6000 ed ovviamente la chaimata diventa insostenibile per il lag.

Utilizzando invece la connessione hotspot del telefono non ho nessuno di questi problemi e funzionano sia giochi sia discord (ovviamente con le prestazioni che offre una connessione 4g vodafone).

Qualcuno sa come aiutarmi?

Modificato da trop1927
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Router Problema Porte giochi via wifi, come aprirle
14 minuti fa, trop1927 ha scritto:

Salve a tutti, 

premetto che quando sono connesso in wifi funziona tutto alla grande, allego screen dello speedtest:

[img]https://i.imgur.com/fCwIP2I.png[/img]

Appena avvio un gioco iniziano i problemi di connessione (mentre se continuo ad eseguire app in background funzionano alla grande tipo whatsapp, youtube, twitch ecc.). Per esempio aprendo Hearthstone il gioco lagga da morire ed il test della connessione scende a 4/5 mb/s in download. Provando a giocare Call Of Duty : Warzone invece non riesco nemmeno ad entrare nella lobby che subito vengo cacciato dal server per mancanza di connessione. Tutti questi problemi spariscono non appena mi collego con il cavo ethernet (pratica che ahimé non posso fare quando gioco). 
Ho provato a seguire alcune guide online come il cambiare dns settando quelli di google ma non hanno risolto il problema.
Ho effettuato l'accesso alla pagina di configurazione del router ed ho aperto le porte relative ai giochi, precisamente le seguenti :

[b]Hearthstone[/b]
TCP : 1119, 3724
UDP : 1119, 3724
Le ho aperte in questa maniera (ovviamente inserendo l'indirizzo IPv4 del mio computer reperito tramite il comando ipconfig)
[img]https://i.imgur.com/McLBOhR.png[/img]

[b]Cod Warzone[/b]
TCP : 3074, 27014-27050, 
UDP : 3074, 3478, 4379-4380, 27000-27031, 27036

I range di porta li ho aperti in questo modo : 
[img]https://i.imgur.com/hKOSavC.png[/img]

Oltre ai giochi comunque ho rilevato problemi anche con Discord per esempio. Se sono in chiamata audio ho 30 di ping e tutto bene, appena attivo la webcam il ping schizza a 6000 ed ovviamente la chaimata diventa insostenibile per il lag.

Utilizzando invece la connessione hotspot del telefono non ho nessuno di questi problemi e funzionano sia giochi sia discord (ovviamente con le prestazioni che offre una connessione 4g vodafone).

Qualcuno sa come aiutarmi?

Ciao, benvenuto!

prima di tutto che connessione hai e quale router usi? Hai già provato a resettare tutte le impostazioni del router e della scheda di rete del PC?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Ezyy ha scritto:

Ciao, benvenuto!

prima di tutto che connessione hai e quale router usi? Hai già provato a resettare tutte le impostazioni del router e della scheda di rete del PC?

Ciao, e grazie! 

 

Ho una connessione Fibra ottica 100 mega, il router è di Fastweb, questo per la precisione Immagine Router 

 

Ho già provato a resettare le impostazioni del router mentre non ho resettato quelle della scheda di rete del PC che non ho mai modificato, come faccio a resettare le sue impostazioni ? 

Modificato da trop1927
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, trop1927 ha scritto:

Ciao, e grazie! 

 

Ho una connessione Fibra ottica 100 mega, il router è di Fastweb, questo per la precisione Immagine Router 

 

Ho già provato a resettare le impostazioni del router mentre non ho resettato quelle della scheda di rete del PC che non ho mai modificato, come faccio a resettare le sue impostazioni ? 

prova a reinstallare i driver della scheda di rete e vedi se risolvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ezyy ha scritto:

prova a reinstallare i driver della scheda di rete e vedi se risolvi.

Niente da fare, il problema persiste... la connessione addirittura diventa "Connesso ma Internet non disponibile" ma basta disconnettersi e riconnettersi ed è tutto ok. Sembra come se ci sia un blocco di comunicazione tra giochi e internet 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, trop1927 ha scritto:

Niente da fare, il problema persiste... la connessione addirittura diventa "Connesso ma Internet non disponibile" ma basta disconnettersi e riconnettersi ed è tutto ok. Sembra come se ci sia un blocco di comunicazione tra giochi e internet 

potrebbe essere un bug dei driver. Hai windows aggiornato? Hai modo di provare un altro cavo di rete o vedere se con un secondo PC ti da lo stesso problema?

Momentaneamente comunque usa il wifii, tanto se non sei troppo lontano o hai particolare interferenze le prestazioni rimangono buone.

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Ezyy ha scritto:

potrebbe essere un bug dei driver. Hai windows aggiornato? Hai modo di provare un altro cavo di rete o vedere se con un secondo PC ti da lo stesso problema?

Momentaneamente comunque usa il wifii, tanto se non sei troppo lontano o hai particolare interferenze le prestazioni rimangono buone.

Forse non ho spiegato bene il problema, non posso proprio giocare.. il wifi non funziona... con il cavo ethernet funziona tutto ma non posso usarlo nella stanza dove gioco. 

Si il wifi è aggiornato, non ho altri pc che supportano tali giochi ahimé

Modificato da trop1927
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, trop1927 ha scritto:

Forse non ho spiegato bene il problema, non posso proprio giocare.. il wifi non funziona... con il cavo ethernet funziona tutto ma non posso usarlo nella stanza dove gioco. 

Si il wifi è aggiornato, non ho altri pc che supportano tali giochi ahimé

la prima tua frase confondeva "premetto che quando sono connesso in wifi funziona tutto alla grande"

Comunque è un problema strano, il wifi se non funziona non va nemmeno sul tuo cellulare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Problema gpu non rilevata (a caso) RTX 4070 SUPER

      Allora, è quasi una settimana che provo il pc nuovo (rtx msi 4070 super, ryzen 5 7600x, 32gb ram, psu 750w msi gold, mobo B650 Eagle, ssd nvme wd_black 1tb, W11 pro) e tutto ok.   Il secondo giorno avviando il pc dopo aver comprato un cavo display port/hdmi non mi ha dato nessun segnale sui due schermi che avevo. Ho premuto il tasto di riavvio del case e poi da li tutto liscio, ma per sicurezza ho reinstallato i driver della scheda video in maniera pulita con DDU.   Per un pa

      in Problemi tecnici

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Gioco Runaway si blocca

      ciao. mia figlia ha comprato cd runaway mi dice che dopo un po si blocca ! sui requisiti  minimi mi dice 98 e xp .  io di giochi non ne capisco , lei ha un I 7.7700 e usa la scheda video del processore , gli ho montato un cd rom esterno con connettore usb mini . 

      in Videogiochi

    • Problema imbarazzante con il mio PC

      Ciao, apro questa discussione perché ho riscontrato un problema imbarazzante con il mio PC. Quando gioco all'inizio vado fluido senza problemi, però poi ad un certo punto quando faccio alcune azioni per esempio in Forza Horizon 5 cambiare macchina o teletrasportarmi o fare altre azioni che richiedono un caricamento il gioco va a circa 10 o 20 fps in meno per un tot di tempo per poi ritornare normale. Ho provato a fare la stessa cosa con BeamNG mentre cambio macchina. A prescindere

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...