Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

buona sera , volevo aggiornare il

mio pc di casa.

questa e' la mia configurazione

cpu i7 6850k

scheda madre x99A godlike gaming

ram 32 ddr4 3400 dominator corsair

dissipatore corsair h115i

ssd 500Gb MP corsair

hdd tradizionale 2 thera

Gpu Gtx 1080 Ti Aorus gigabyte

inizialmente questo pc fu creato non solo per il gioco ma anche per avere una certa componente lavorativa ( montaggio video ecc... )

con l'aggiornamento che ho in mente io mi sposterei soltanto sulla componente gaming estrema ....

avrei 2 idee

la prima cambio solo la gpu

cercando di trovare una rtx3080 oppure aspettando la 3080ti

ma ho un dubbio la cpu di 6' generazione bastera' oppure fara collo di bottiglia?

la seconda idea cambio anche la scheda madre

e quindi che cpu merita prendere ora ?

ripeto pc solo per gaming

grazie in anticipo

• Ezyy changed the title to aggiornamento Hardware RTX 3080 Ti
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato
2 ore fa, Dragon79 ha scritto:

buona sera , volevo aggiornare il

mio pc di casa.

questa e' la mia configurazione

cpu i7 6850k

scheda madre x99A godlike gaming

ram 32 ddr4 3400 dominator corsair

dissipatore corsair h115i

ssd 500Gb MP corsair

hdd tradizionale 2 thera

Gpu Gtx 1080 Ti Aorus gigabyte

inizialmente questo pc fu creato non solo per il gioco ma anche per avere una certa componente lavorativa ( montaggio video ecc... )

con l'aggiornamento che ho in mente io mi sposterei soltanto sulla componente gaming estrema ....

avrei 2 idee

la prima cambio solo la gpu

cercando di trovare una rtx3080 oppure aspettando la 3080ti

ma ho un dubbio la cpu di 6' generazione bastera' oppure fara collo di bottiglia?

la seconda idea cambio anche la scheda madre

e quindi che cpu merita prendere ora ?

ripeto pc solo per gaming

grazie in anticipo

Ciao,

la tua CPU e il resto della configurazione regge ancora senza problemi, hai comunque un ottimo sei core. Quindi puoi pensare tranquillamente di cambiare solo la scheda video, valuta bene i prezzi, onestamente più di 800 euro non li spenderei per la RTX 3080.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Discussioni Simili

• Configurazione Pc gaming in Full HD

Salve a tutti, in ottica black friday avevo intenzione di rifarmi il pc ormai troppo datato. Non sono troppo esigente sulle prestazione grafiche, e dal vecchio pc vorrei tenere giusto il case, un Corsair SPEC-03. Inoltre di mio, conto già il fatto di avere una 3060 12G fornitami da un amico; vorrei anche montare delle ram DDR5. Qui sorgono i miei dubbi, perché non so bene che cpu, preferibilmente intel, scheda madre e di conseguenza alimentatore, prendere. Per memoria vorrei aggiungere

in PC Completi

• sostituzione ram e scheda madre

salve a tutti ho avuto un problema con il pc e avendolo ancora in garanzia, l'ho portato in assistenza. Il negozio mi ha cambiato scheda madre e ram i quali probabilmente erano usciti difettati. Ho ritirato il pc da poco e prima che lo portassi in assistenza io ho un tasto sul case il quale mi permetteva di cambiare colore e sequenza delle ventole rgb. Adesso se premo quel bottone non succede perfettamente nulla ma posso cambiare il colore delle ventole solo tramite un apposito programma Signal

in CPU, Schede Madri e RAM

• Bordi neri su monitor Samsung Odyssey G5 3440x1440

Salve a tutti, ieri ho comprato un nuovo monitor Samsung odyssey g5 da 34" WQHD, più grande del precedente che era 27" full hd, ed ho iniziato ad avere i primi problemi quando ho aperto alcuni dei miei giochi. Ho aperto per primo motogp24 che si è avviato in una risoluzione inferiore ed era centrato nello schermo (quindi con i bordi neri all'esterno ma non era in finestra). Ho cambiato subito la risoluzone mettendola a 3440x1440 ed infatti l'immagine è molto piu nitida, ma resta il fatto che rim

in Problemi tecnici

• Consigli per PC gaming preassemblato per Sons of the Forest e Forza Horizon 5

avrei bisogno di un pc da gaming preassemblato che mi regga questi 2 titoli: -sons of the forest -forza horizon 5 me lo potete configurare da qualche parte e mi mandate il link per piacere ragazzi? (io non ne capisco nulla)

in PC Completi

• Portatile per LoL e università: budget 600€

Buonasera, avrei bisogno di un consiglio. Siccome non me ne intendo in termini di hardisk e componenti chiedo direttamente a voi che ve ne intendete di più, quale sia il miglior pc portatile che potrei acquistare nella fascia di prezzo media (400-600€).  Il pc lo utilizzo per lo più per gaming, ad esempio lo utilizzerei per giocare a LoL, e altri giochini soliti quali The Sims, ecc.., e poi per l'università per questo non opto per un pc fisso che sicuramente è più performante.  Attualm

in Portatili

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...