Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

aggiornamento Hardware RTX 3080 Ti

Post Raccomandati

buona sera , volevo aggiornare il

mio pc di casa.

questa e' la mia configurazione

cpu i7 6850k

scheda madre x99A godlike gaming

ram 32 ddr4 3400 dominator corsair

dissipatore corsair h115i

ssd 500Gb MP corsair

hdd tradizionale 2 thera

Gpu Gtx 1080 Ti Aorus gigabyte

inizialmente questo pc fu creato non solo per il gioco ma anche per avere una certa componente lavorativa ( montaggio video ecc... )

con l'aggiornamento che ho in mente io mi sposterei soltanto sulla componente gaming estrema ....

avrei 2 idee

la prima cambio solo la gpu

cercando di trovare una rtx3080 oppure aspettando la 3080ti

ma ho un dubbio la cpu di 6' generazione bastera' oppure fara collo di bottiglia?

la seconda idea cambio anche la scheda madre

e quindi che cpu merita prendere ora ?

ripeto pc solo per gaming

grazie in anticipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to aggiornamento Hardware RTX 3080 Ti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

2 ore fa, Dragon79 ha scritto:

buona sera , volevo aggiornare il

mio pc di casa.

questa e' la mia configurazione

cpu i7 6850k

scheda madre x99A godlike gaming

ram 32 ddr4 3400 dominator corsair

dissipatore corsair h115i

ssd 500Gb MP corsair

hdd tradizionale 2 thera

Gpu Gtx 1080 Ti Aorus gigabyte

inizialmente questo pc fu creato non solo per il gioco ma anche per avere una certa componente lavorativa ( montaggio video ecc... )

con l'aggiornamento che ho in mente io mi sposterei soltanto sulla componente gaming estrema ....

avrei 2 idee

la prima cambio solo la gpu

cercando di trovare una rtx3080 oppure aspettando la 3080ti

ma ho un dubbio la cpu di 6' generazione bastera' oppure fara collo di bottiglia?

la seconda idea cambio anche la scheda madre

e quindi che cpu merita prendere ora ?

ripeto pc solo per gaming

grazie in anticipo

Ciao,

la tua CPU e il resto della configurazione regge ancora senza problemi, hai comunque un ottimo sei core. Quindi puoi pensare tranquillamente di cambiare solo la scheda video, valuta bene i prezzi, onestamente più di 800 euro non li spenderei per la RTX 3080.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Consigli rinnovamento pc per gaming

Salve ragazzi,prima di iniziare mi scuso per la mia ignoranza in materia, non ho mai assemblato un pc di conseguenza non conosca compatibilità tra pezzi ecc.. Il discorso è questo:Ho un pc che non regge mezzo gioco, forse solo minecraft ahahah,il mio obbiettivo è cambiare i pezzi più obsoleti per renderlo un pc da gaming decente (mi interessa che regga la maggior parte dei giochi ma non pretendo di avere tutti i dettagli in ultra, basta che ci siano 60fps fissi e settaggi video decenti)

in PC Completi

• consiglio scheda video intorno ai 100€

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. C'è qualche anima buona che mi saprebbe dare un consiglio su una decente scheda video? Ho un PC di parecchi anni assemblato con questi hardware:  -Scheda madre Asus m4a785td-m evo con scheda video integrata radeon hd4200 - Cpu Athlon 2 x4 620 2.6Ghz -Ram 10 Gb 1333mhz (perchè è il massimo che supporta la cpu) di cui 2x4gb in dual channel In base a queste caratteristiche quale sarebbe la migliore scheda video che posso mettere? O per lo m

in Schede Video

• Configurazione pc gaming per GTA Online LSPDFR

Ciao a tutti, premetto che sono nuovo sia sul forum che nel mondo del pc gaming, diciamo che sono totalmente ignorante sia sui componenti che sulla loro funzione. Voevo appunto passare ad un pc, io gioco prevalentemente a gta online, sul quale volevo anche installare la mod LSPDFR, per il resto non gioco mai a giochi nuovi e non sono un maniaco delle prestazioni. Se qualcuno riesce a darmi magari un idea dell'hardware di cui avrei bisogno e qualche consiglio lo ringrazio molto! Ci

in PC Completi

• COME AGGIORNARE IL BIOS

Ciao ragazzi, ho necessità di aggiornare il bios, le mie ram non vanno in dual channel mode... ho una Z270 gaming k3, ho scaricato da gigabyte la cartella zippata... voglio aggiornare il bios entrando dentro di lui e poi andare sul q-flash... il problema che dentro la mia chiavetta usb il file AUTOEXEC.bat non viene salvato, mi spiego meglio: se io estraggo i file escono Z270GK3.F5, efiflash.exe, autoexec.bat; se esco e rientro dalla cartella il file autoexec.bat sparisce, però se

in Windows

• PC Gaming da 0!!

Buongiorno a tutti, vorrei sapere delle configurazioni (magari già testate) che potrebbero fare al caso mio. Il PC non lo utilizzerei principalmente per il gaming ma soprattutto per per editing foto e video e vita universitaria. É un paio di giorni che rifletto su delle componenti ma fa sempre piacere consigli da chi ne sa più di te. Ho visto processori Ryzen 5 3500x a €169 e avevo iniziato a configurare il tutto dal processore ma sino ad ora regna il dubbio tra quale scheda renda megl

in Schede Video

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ho anche visto il noua smash s1 che dovrebbe avere un miglior air flow, dici che va meglio? altrimenti prendo quello che mi hai linkato 
    • ciao, ottimo acquisto. Per le RAM vanno bene quelle RGB basta che siano da 3200mhz o superiori. Mentre il case è purtroppo economico, oltre al design RGB non ha una buona qualità costruttiva e aerazione, è sempre un case e può andare bene se ti piace   Potresti valutare: https://www.amazon.it/DeepCool-55-Addressable-Temperato-480x440x210/dp/B0845V4C6G/
    • Ciao, alla fine sono riuscito a prendere una 1660 gaming x (Ho scelto questa versione e non la super perché è l’unica che sono riuscito a trovare ad un prezzo decente) e ho già preso il processore, adesso prendo la b450 gaming plus Max ma avrei una domanda sul case, ho visto su Amazon questo : empire gaming diamond argb mid tower atx, ho scelto questo principalmente perché non costa tanto e mi sembra buono. Tu che dici? Inoltre ho visto che le ram che mi hai consigliato su Amazon non sono disponibili per il momento, se prendo la versione rgb, cambia qualcosa? grazie in anticipo
  • Crea Nuovo...