Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ragazzi, vorrei fare una nuova build con l'anno nuovo... Sono orientato a cambiare e provare AMD, il pc lo userò più che altro per giocare e magari montare qualche video, questo che ho già lo tengo per disegno 3D e archivio visto che per montaggio video è un pò lentino... non ho un idea di quanto voglio spendere, ma comunque non una esagerazione, mi accontento di una buona build per giocare tranquillo ai giochi più recenti e che duri almeno 4 anni... La gpu sono già orientato verso le nuove AMD serie 6000...

La mia build attuale è:

I5 4690k overclockato a 4.3 GHZ

Asus z97 pro gaming

Msi GTX970

16GB ram Kingstone Hyper X Fury 1600mhz

M.2 Samsung 970evo plus

Coolermaster V8 per la cpu

Enermax triathlor eco 650W

In più volevo cambiare monitor perchè attualmente sto giocando su una TV Samsung FHD che usavo sulla xbox 360... però non riesco ad orientarmi e capire se prendere un 4k... oppure stare su altro tipo i WQHD o un semplie QHD....

grazie in anticipo a chi mi aiuterà! 

22405894_1423081977789436_5985441637931316026_n.jpg

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato (modificato)
3 ore fa, Nik ha scritto:

Ciao @Shingo6,

per poterti aiutare devi fornirci un budget così in base a quello possiamo decidere la configurazione😁

per il budget non saprei, non ho molti problemi, tanto male che vada compro un po a pezzi... più o meno facendo 2 conti sicuramente sarò intorno ai 1500€ per il lavoro che voglio fare😅

Modificato da Nik
Inviato
2 ore fa, Shingo6 ha scritto:

per il budget non saprei, non ho molti problemi, tanto male che vada compro un po a pezzi... più o meno facendo 2 conti sicuramente sarò intorno ai 1500€ per il lavoro che voglio fare😅

ecco una configurazione di partenza:

Scheda madre  MSI MAG B550M MORTAR
Processore

AMD Ryzen 5 5600X

Scheda video:

GeForce RTX 3070

o

Radeon RX 6800

RAM

Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB

Alimentatore NZXT C650 Gold
Case Phanteks Eclipse P400A

Dovrebbe venire intorno ai 1500 euro se e quando i prezzi si normalizzeranno. Dimmi cosa ne pensi :) non ti ho messo l'SSD perchè hai già un ottimo Samsung 970.

Inviato
ecco una configurazione di partenza:
Scheda madre  MSI MAG B550M MORTAR
Processore

AMD Ryzen 5 5600X

Scheda video: GeForce RTX 3070
o
Radeon RX 6800
RAM

Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB

Alimentatore NZXT C650 Gold
Case Phanteks Eclipse P400A

Dovrebbe venire intorno ai 1500 euro se e quando i prezzi si normalizzeranno. Dimmi cosa ne pensi [emoji4] non ti ho messo l'SSD perchè hai già un ottimo Samsung 970.
Non è malre, stavo valutando tra Ryzen 5 e Ryzen 7...

Inviato dal mio ASUS_Z01RD utilizzando Tapatalk

Inviato
8 ore fa, Shingo6 ha scritto:

Non è malre, stavo valutando tra Ryzen 5 e Ryzen 7...

valuta perchè la differenza di prezzo non è bassa...

Inviato
4 minuti fa, Shingo6 ha scritto:

Be per 100€ posso anche pensare ad un Ryzen 7... 100€ di differenza ci può anche stare alla fine...

certo, se quei 100 euro sono per te spesi bene puoi farlo. Con i prezzi attuale la differenza di prezzo è maggiore 😕 

Inviato
certo, se quei 100 euro sono per te spesi bene puoi farlo. Con i prezzi attuale la differenza di prezzo è maggiore [emoji53] 
Magari dipende anche dal modello... Ce ne sono diversi io avevo valutato il ryzen 7 3800xt ah un altra cosa... Ma i Ryzen son tutti overclockabili ? Dal sito AMD danno che sono praticamente quasi tutti unlocked...

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• PC gaming - budget € 1.500,00

Buondì, sapreste consigliarmi una build con le seguenti caratteristiche? - Budget intorno a € 1.500,00 - Il Case deve essere un Thermaltake Tower 300 (da conteggiare nel budget) - Processore preferibilmente AMD - Alimentatore preferibile se Corsair full modular - Raffreddamento CPU con AIO sempre Corsair - Ram Corsair Utilizzo previsto: "soft" gaming, niente di eccessivo. Non so se con queste richieste si riesce a starci dentro.

in PC Completi

• PC portatile per studio e gaming

Ciao a tutti, Sto valutando l'acquisto di un computer portatile che servirà alla mia compagna per motivi di studio. Ovviamente a lei basta che si accenda e funzioni.😅 Invece io vorrei cogliere l'occasione per spendere qualche soldo in più e comprarne uno che mi permetta di giocarci. Fondamentale è che sia portatile. Grandi limiti di spesa non ne abbiamo. Ci saremmo prefissati un target di 600/700 €, ma se aveste da consigliare altro lo valutiamo ben volentieri. I giochi a cui

in Portatili

• Preassemblato PC Gaming - Budget €1.000 - Consiglio

Ciao a tutti, sto cercando un PC preassemblato con un budget massimo di 1000€, e ho trovato un'offerta online che mi sembra interessante. Prima di procedere, vorrei chiedervi qualche consiglio: 1. Componenti: Non sono un esperto, quindi non so se i componenti siano validi o equilibrati per quello che mi serve. Vorrei usarlo principalmente per: Giocare a Fortnite e Valorant, senza troppe pretese in termini di grafica. Lavorare con il pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint, ecc

in PC Completi

• Pc gaming 1500 Euro

Ciao a tutti! eccomi tornato, ho bisogno dei vostri consigli perche' ho bisogno di assemblare un pc da zero. Partiamo dal presupposto che gioco in 2K e leggendo un po' la guida agli acquisti pensavo di assemblare come segue: Processore: AMD Ryzen 7700X, da quel che mi sembra di aver capito e' meglio AMD rispetto a Intel al momento Scheda Madre: MSI B650 Gaming Plus WIFI  Dissipatore: Non mi interessa averlo  a liquido e stavo pensando al SCYTHE Scythe Fuma 3, opin

in PC Completi

• PC appena assemblato non si avvia - Aiuto!

Salve buongiorno, sto vagando di qua e di la ma non trovo niente mi serve aiuto raga, niente di meno ho assemblato un pc da poco ma non va niente!!! Come è possibile ma non va proprio in moto manco una minima mossa di qualunque ventola zero neanche dissipatore scheda video zero di niente come devo fare ho levato e ritolto gli attacchi all alimentatore pensando di aver sbagliato ma sono giusti L unica cosa che mi da una minima forma positiva è la ram siccome è rgb si accende dopo questo niente di

in PC Completi

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, elenca i modelli di RAM e scheda madre, hai provato ad usare XPG RGB Sync come software? Se non dovesse funzionare, reinstalla le RAM e prova a cancellare reinstallare i software.
    • Ciao! prova queste soluzioni: Assicurati di aver installato i driver più recenti per la tua scheda video. Controlla le impostazioni della scheda video. Assicurati che la risoluzione sia impostata sulla risoluzione nativa del monitor (2560 x 1440 per il modello 27GP60QC) e prova a disabilitare funzioni come l'overdrive, il FreeSync o il G-Sync se attive. Verifica che il cavo DisplayPort sia inserito correttamente sia nel monitor che nella scheda video. Se possibile, prova con un altro cavo e anche porta. Prova a collegare il monitor ad un'altra sorgente (ad es. un altro PC o una console) per vedere se il problema persiste.   Se nessuno di questi passaggi risolve il problema, potrebbe essere un difetto del monitor. In questo caso ti consiglio di contattare l'assistenza LG o il rivenditore per una eventuale sostituzione in garanzia o per avere supporto.
    • potrei chiederti una sciocchezza ma il cavo hdmi / DisplayPort lo hai collegato sulla scheda madre o sulla scheda video
  • Crea Nuovo...