Shingo6 Inviato 8 Dicembre 2020 Inviato 8 Dicembre 2020 Ciao a tutti ragazzi, vorrei fare una nuova build con l'anno nuovo... Sono orientato a cambiare e provare AMD, il pc lo userò più che altro per giocare e magari montare qualche video, questo che ho già lo tengo per disegno 3D e archivio visto che per montaggio video è un pò lentino... non ho un idea di quanto voglio spendere, ma comunque non una esagerazione, mi accontento di una buona build per giocare tranquillo ai giochi più recenti e che duri almeno 4 anni... La gpu sono già orientato verso le nuove AMD serie 6000... La mia build attuale è: I5 4690k overclockato a 4.3 GHZ Asus z97 pro gaming Msi GTX970 16GB ram Kingstone Hyper X Fury 1600mhz M.2 Samsung 970evo plus Coolermaster V8 per la cpu Enermax triathlor eco 650W In più volevo cambiare monitor perchè attualmente sto giocando su una TV Samsung FHD che usavo sulla xbox 360... però non riesco ad orientarmi e capire se prendere un 4k... oppure stare su altro tipo i WQHD o un semplie QHD.... grazie in anticipo a chi mi aiuterà! Cita
Nik Inviato 8 Dicembre 2020 Inviato 8 Dicembre 2020 Ciao @Shingo6, per poterti aiutare devi fornirci un budget così in base a quello possiamo decidere la configurazione😁 Cita
Shingo6 Inviato 8 Dicembre 2020 Autore Inviato 8 Dicembre 2020 (modificato) 3 ore fa, Nik ha scritto: Ciao @Shingo6, per poterti aiutare devi fornirci un budget così in base a quello possiamo decidere la configurazione😁 per il budget non saprei, non ho molti problemi, tanto male che vada compro un po a pezzi... più o meno facendo 2 conti sicuramente sarò intorno ai 1500€ per il lavoro che voglio fare😅 Modificato 8 Dicembre 2020 da Nik Cita
Ezyy Inviato 8 Dicembre 2020 Inviato 8 Dicembre 2020 2 ore fa, Shingo6 ha scritto: per il budget non saprei, non ho molti problemi, tanto male che vada compro un po a pezzi... più o meno facendo 2 conti sicuramente sarò intorno ai 1500€ per il lavoro che voglio fare😅 ecco una configurazione di partenza: Scheda madre MSI MAG B550M MORTAR Processore AMD Ryzen 5 5600X Scheda video: GeForce RTX 3070 o Radeon RX 6800 RAM Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB Alimentatore NZXT C650 Gold Case Phanteks Eclipse P400A Dovrebbe venire intorno ai 1500 euro se e quando i prezzi si normalizzeranno. Dimmi cosa ne pensi non ti ho messo l'SSD perchè hai già un ottimo Samsung 970. Cita
Shingo6 Inviato 8 Dicembre 2020 Autore Inviato 8 Dicembre 2020 ecco una configurazione di partenza: Scheda madre MSI MAG B550M MORTAR Processore AMD Ryzen 5 5600X Scheda video: GeForce RTX 3070 o Radeon RX 6800 RAM Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB Alimentatore NZXT C650 Gold Case Phanteks Eclipse P400A Dovrebbe venire intorno ai 1500 euro se e quando i prezzi si normalizzeranno. Dimmi cosa ne pensi [emoji4] non ti ho messo l'SSD perchè hai già un ottimo Samsung 970.Non è malre, stavo valutando tra Ryzen 5 e Ryzen 7... Inviato dal mio ASUS_Z01RD utilizzando Tapatalk Cita
Ezyy Inviato 9 Dicembre 2020 Inviato 9 Dicembre 2020 8 ore fa, Shingo6 ha scritto: Non è malre, stavo valutando tra Ryzen 5 e Ryzen 7... Inviato dal mio ASUS_Z01RD utilizzando Tapatalk valuta perchè la differenza di prezzo non è bassa... Cita
Shingo6 Inviato 9 Dicembre 2020 Autore Inviato 9 Dicembre 2020 valuta perchè la differenza di prezzo non è bassa...Be per 100€ posso anche pensare ad un Ryzen 7... 100€ di differenza ci può anche stare alla fine...Inviato dal mio ASUS_Z01RD utilizzando Tapatalk Cita
Ezyy Inviato 9 Dicembre 2020 Inviato 9 Dicembre 2020 4 minuti fa, Shingo6 ha scritto: Be per 100€ posso anche pensare ad un Ryzen 7... 100€ di differenza ci può anche stare alla fine... Inviato dal mio ASUS_Z01RD utilizzando Tapatalk certo, se quei 100 euro sono per te spesi bene puoi farlo. Con i prezzi attuale la differenza di prezzo è maggiore 😕 Cita
Shingo6 Inviato 9 Dicembre 2020 Autore Inviato 9 Dicembre 2020 certo, se quei 100 euro sono per te spesi bene puoi farlo. Con i prezzi attuale la differenza di prezzo è maggiore [emoji53] Magari dipende anche dal modello... Ce ne sono diversi io avevo valutato il ryzen 7 3800xt ah un altra cosa... Ma i Ryzen son tutti overclockabili ? Dal sito AMD danno che sono praticamente quasi tutti unlocked...Inviato dal mio ASUS_Z01RD utilizzando Tapatalk Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.