Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Consiglio configurazione gaming per successivo upgrade scheda video

Post Raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo perché ho bisogno di alcuni suggerimenti dato che ho intenzione di rifare il mio PC, ma gradualmente. Mi spiego meglio, il mio PC ormai ha quasi 7 anni a parte la scheda video che ho sostituito un paio di anni fa (1060 6gb) che vorrei tenere ancora per un altro po' di mesi,sostituendola in futuro con una Rtx. Ciò di cui ho bisogno è di costruire la base per poter utilizzare la scheda che ho attualmente, ma soprattutto che sia già pronta per un upgrade futuro della stessa! Facendo così posso permettermi di investire un po' di più sulla scheda video che andrò a prendere, dato che ora non posso permettermi un upgrade totale. Per quanto riguarda il budget senza scheda video e monitor ( ho un 144hz 24" della benQ) posso arrivare a quasi 800 euro, inserendo se possibile uno dei nuovi processori ryzen serie 5000. Grazie per l'attenzione, siete il top ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

5 ore fa, Lokyy87 ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo perché ho bisogno di alcuni suggerimenti dato che ho intenzione di rifare il mio PC, ma gradualmente. Mi spiego meglio, il mio PC ormai ha quasi 7 anni a parte la scheda video che ho sostituito un paio di anni fa (1060 6gb) che vorrei tenere ancora per un altro po' di mesi,sostituendola in futuro con una Rtx. Ciò di cui ho bisogno è di costruire la base per poter utilizzare la scheda che ho attualmente, ma soprattutto che sia già pronta per un upgrade futuro della stessa! Facendo così posso permettermi di investire un po' di più sulla scheda video che andrò a prendere, dato che ora non posso permettermi un upgrade totale. Per quanto riguarda il budget senza scheda video e monitor ( ho un 144hz 24" della benQ) posso arrivare a quasi 800 euro, inserendo se possibile uno dei nuovi processori ryzen serie 5000. Grazie per l'attenzione, siete il top ;)

Scheda madre ASUS PRIME PRO X570
Processore AMD Ryzen 5 5600X

Scheda video:  
RAM Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB
SSD Sabrent Rocket 1TB
Alimentatore Antec EA750G
Case Phanteks Eclipse P400A

ecco a te una configurazione che possiamo usare come partenza che dici? Fammi sapere cosa non ti piace e se siamo troppo fuori budget. Purtroppo prezzi e disponibilità non sono il massimo :( 

Se hai già un SSD possiamo risparmiare qualcosa. Anche come scheda madre puoi valutare una proposta più economica ma ottima come la MSI MAG B550M MORTAR

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lokyy87 ha scritto:

Ciao Ezyy e grazie per aver risposto, allora nel complesso va benissimo, per risparmiare qualcosa penso andrò a prendere la  MSI MAG B550M MORTAR. Invece per quanto riguarda dissipatore e hdd ce ne bisogno? Magari andando a risparmiare un po' sulla ssd

il dissipatore puoi usare quello stock, è sufficiente e puoi cambiarlo in un secondo momento, mentre comprare un hdd se vuoi giocare ha poco senso ti limita troppo ma puoi sempre prenderlo se vuoi usarlo come archivio dati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Lokyy87 ha scritto:

Perfetto allora prenderò spunto da queste basi per iniziare a costruire il mio futuro PC, grazie infinite e manderò la foto una volta che sarà completato 😄 spero di riuscirmela a cavare con l'assemblaggio, l'ho fatto solo una volta e svariati anni fa 🤣

dia non è difficile :D 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Lokyy87 ha scritto:

Ah una cosa, il case è compatibile con la MSI MAG B550M MORTAR? Su Amazon ho visto che è una microAtx giusto?

certo è compatibile, è solo più piccola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane più tardi ...

Ho un paio di domande, la prima riguarda questa Mobo : https://www.amazon.it/MSI-MAG-X570-Tomahawk-Wi-Fi/dp/B0896G6HSC/ref=mp_s_a_1_1?dchild=1&keywords=msi+mag+x570+tomahawk&qid=1608196495&sprefix=msi+mag+&sr=8-1 come è a paragone rispetto alla b550 mortar? Conviene investire 80 euro in più? In secondo luogo, parlando ovviamente appena ci sarà disponibilità e prezzi più ragionevoli, mi conviene optare per una 3060ti piuttosto che una 3070? 

Modificato da Lokyy87
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Lokyy87 ha scritto:

Ho un paio di domande, la prima riguarda questa Mobo : https://www.amazon.it/MSI-MAG-X570-Tomahawk-Wi-Fi/dp/B0896G6HSC/ref=mp_s_a_1_1?dchild=1&keywords=msi+mag+x570+tomahawk&qid=1608196495&sprefix=msi+mag+&sr=8-1 come è a paragone rispetto alla b550 mortar? Conviene investire 80 euro in più? In secondo luogo, parlando ovviamente appena ci sarà disponibilità e prezzi più ragionevoli, mi conviene optare per una 3060ti piuttosto che una 3070? 

differenza principale tra b550 e x570 sono le linee pcie 4.0 disponibili, con una b550 riesci a gestire solamente una scheda video e un SSD m.2 pcie4.0, gli altri dispositivi andranno in pcie 3.0. Vedi tu, di sicuro una X570 è migliore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.