Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Consigli su un nuovo case? 80 euro

Post Raccomandati

Salve ragazzi, intanto mi complimento con voi per il grande lavoro fatto, vi trovo molto disponibili e puntuali in fatto di competenza, ho iniziato a seguirvi da poco e mi sembrava doveroso farvelo presente! Come ho scritto nel titolo, sto cercando un nuovo case. Attualmente ho un Thermaltake Level 20 MT ARGB, che mi ha ampiamente deluso: pannello frontale in vetro che non fa trapassare abbastanza aria, spazi stretti per il cable management e un'assurda distanza tra il front del case e la componentistica, che rende ancora più difficile l'intake delle tre ventole. Detto ciò, vi elenco le mie altre componenti, così da rendervi le idee più chiare anche nell'aiutarmi a trovare un case che faccia al caso mio: 

GPU: MSI ventus 2060super

CPU: amd 3600 con eSports duo (Tra l'altro, non ho mai capito se la seconda ventola vada montata o no, tanta gente ne monta solo una, quella in prossimità delle ram) 

Mobo: Aorus elite x570 

Alimentatore: thermaltake rgb 650W tough power full modulare

e due banchi da 8 gb 3600mhz. 

Pensavo ad una spesa che non superasse gli 80-85 euro Max. 5 euro più - 5 euro meno non li sto a contare, 90 li spendo ma non proprio a cuor leggero. 

Scusate per la lunghezza, ma spero di essere stato preciso. Siete grandi e grazie in anticipo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

10 ore fa, RUFFNECK09 ha scritto:

Salve ragazzi, intanto mi complimento con voi per il grande lavoro fatto, vi trovo molto disponibili e puntuali in fatto di competenza, ho iniziato a seguirvi da poco e mi sembrava doveroso farvelo presente! Come ho scritto nel titolo, sto cercando un nuovo case. Attualmente ho un Thermaltake Level 20 MT ARGB, che mi ha ampiamente deluso: pannello frontale in vetro che non fa trapassare abbastanza aria, spazi stretti per il cable management e un'assurda distanza tra il front del case e la componentistica, che rende ancora più difficile l'intake delle tre ventole. Detto ciò, vi elenco le mie altre componenti, così da rendervi le idee più chiare anche nell'aiutarmi a trovare un case che faccia al caso mio: 

GPU: MSI ventus 2060super

CPU: amd 3600 con eSports duo (Tra l'altro, non ho mai capito se la seconda ventola vada montata o no, tanta gente ne monta solo una, quella in prossimità delle ram) 

Mobo: Aorus elite x570 

Alimentatore: thermaltake rgb 650W tough power full modulare

e due banchi da 8 gb 3600mhz. 

Pensavo ad una spesa che non superasse gli 80-85 euro Max. 5 euro più - 5 euro meno non li sto a contare, 90 li spendo ma non proprio a cuor leggero. 

Scusate per la lunghezza, ma spero di essere stato preciso. Siete grandi e grazie in anticipo. 

Un ottimo case come aerazione ma anche design è il Phanteks P400A anche se è fuori budget.

Alternativa economica è il Cooler Master MasterBox MB511 e dovrebbe essere nel tuo budget quando disponibile (purtroppo vanno a ruba). Se sali sui 100 euro trovi altre alternative.

Volendo c'è anche il MetallicGear Neo Air che non è male per il prezzo 😃 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to Consigli su un nuovo case? 80 euro
2 ore fa, Ezyy ha scritto:

Un ottimo case come aerazione ma anche design è il Phanteks P400A anche se è fuori budget.

Alternativa economica è il Cooler Master MasterBox MB511 e dovrebbe essere nel tuo budget quando disponibile (purtroppo vanno a ruba). Se sali sui 100 euro trovi altre alternative.

Volendo c'è anche il MetallicGear Neo Air che non è male per il prezzo 😃 

E se diciamo salassi a 100 come budget? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RUFFNECK09 ha scritto:

E se diciamo salassi a 100 come budget? 

phanteks p400A senza pensarci, non ti piace?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ezyy ha scritto:

Certo, soltanto che oltre ad essere molto più alto di prezzo, almeno attualmente, non mi ritrovavo. A questo punto vedo un po' se trovo altro su qualche sito diverso da Amazon. Grazie mille. Possiamo chiudere qui, gentilissimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RUFFNECK09 ha scritto:

Certo, soltanto che oltre ad essere molto più alto di prezzo, almeno attualmente, non mi ritrovavo. A questo punto vedo un po' se trovo altro su qualche sito diverso da Amazon. Grazie mille. Possiamo chiudere qui, gentilissimo. 

volendo c'è il Lian Li LANCOOL II ma è a 120 euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RUFFNECK09 ha scritto:

Mmh, guardo anche questo. Arrivando a ste cifre eventualmente 20 euro in più glieli tiro 😁😁

Ma, eventualmente, sarebbero cattive opzioni il MAG Forge 100r o il Corsair 275r airflow? 

anche quelli non sono male, ma non come qualità costruttiva 🤣 i due che ti ho consigliato sono migliori nel complesso, poi se vuoi risparmiare vanno bene MSI e Corsair.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/11/2020 Alle 1:29 PM, Ezyy ha scritto:

ciao! scusate se mi intrometto anche io nel discorso haha ma ho visto che avete citato due bei case che mi piacciono..
stavo valutando appunto questi:
Lian Li Lancool 215
phanteks p400A
lian li lancool ii mesh rgb
e ci sarebbe anche il cooler master h500 ma costa troppo purtroppo...
il lian li 215 sembrerebbe simile e lo trovo a 90€..
sapreste dirmi cosa hanno di diverso tutti questi citati?? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.