Vai al contenuto

Consigli pc?


Vai alla soluzione Risolto da Chinaski,

Post Raccomandati

  • 2 settimane più tardi ...
Unisciti Ora
Inviato

*Inoltre non dovendo farmelo spedire già assemblato ho avuto la possibilità di guardare i prezzi in più siti, alla fine mi sono affidato a #### dati i prezzi bassi... unico problema: non hanno le ram low profile, ma per montare il dissi stock non ci dovrebbero essere problemi no? In futuro se metterò un dissipatore aftermaker so già che dovrò cambiare anche ram, ma non sono neanche sicuro di metterne uno aftkermaker.
Poi ho anche visto una r7 260x a 102 euro su amazon, mentre il prezzo medio della 265 è di 20 euro in più, si nota tanto la differenza nelle prestazioni?
Inoltre con un monitor con presa DVI per sentire l'audio mi basterebbe qualsiasi cosa in grado di trasmettere audio? (nel senso che se usare collegare le cuffie e collegare le casse è la stessa roba no? xD)

Inviato

Alla fine ho deciso di assemblarmi il pc da solo... (non ho ancora comprato niente perché me lo faró spedire a gennaio) e quindi mi avanzano 30 euro... varrebbe la pena mettere un x4 750 come processore o metto delle ram 2x4?

 

Direi nettamente ram , stavo giocando a far cry 4 e la ram oscillava sempre tra 3 e 5 giga mentre giocavo (ram saturata intendo ;) ) , poi nei giochi in multi non ne parliamo.

 

Sia chiaro che 4 giga bastano per giocare ma 8 giga è la quantità ideale ecco.

 

*Inoltre non dovendo farmelo spedire già assemblato ho avuto la possibilità di guardare i prezzi in più siti, alla fine mi sono affidato a #### dati i prezzi bassi... unico problema: non hanno le ram low profile, ma per montare il dissi stock non ci dovrebbero essere problemi no? In futuro se metterò un dissipatore aftermaker so già che dovrò cambiare anche ram, ma non sono neanche sicuro di metterne uno aftkermaker.

Poi ho anche visto una r7 260x a 102 euro su amazon, mentre il prezzo medio della 265 è di 20 euro in più, si nota tanto la differenza nelle prestazioni?

Inoltre con un monitor con presa DVI per sentire l'audio mi basterebbe qualsiasi cosa in grado di trasmettere audio? (nel senso che se usare collegare le cuffie e collegare le casse è la stessa roba no? xD)

 

Per il dissi stock non ci sono problemi con nessun tipo di ram ;) .... beh in futuro se metti un dissi aftermarket non è detto che le ram "alte" siano necessariamente un problema , dipende dal dissi dai .... poi al massimo se proprio proprio puoi sempre prendere un AIO come dissi e anche li il problema ram non si pone. Ma in futuro valuterai dai .

 

LA 260x è 2gb di vram vero? No dai alla fine le prestazioni sono quelle , se vuoi risparmiare quelle 20 euro fai pure.

 

Si cuffie o casse vanno bene per trasmettere l'audio , io gioco col cavo dvi e appunto per l'audio uso cuffie o casse ;)

 

 

Sì, sono abbastanza insicuro su 'ste cose e.e 

 

è normale.

Inviato

Direi nettamente ram , stavo giocando a far cry 4 e la ram oscillava sempre tra 3 e 5 giga mentre giocavo (ram saturata intendo ;) ) , poi nei giochi in multi non ne parliamo.

 

Sia chiaro che 4 giga bastano per giocare ma 8 giga è la quantità ideale ecco.

 

 

Per il dissi stock non ci sono problemi con nessun tipo di ram ;) .... beh in futuro se metti un dissi aftermarket non è detto che le ram "alte" siano necessariamente un problema , dipende dal dissi dai .... poi al massimo se proprio proprio puoi sempre prendere un AIO come dissi e anche li il problema ram non si pone. Ma in futuro valuterai dai .

 

LA 260x è 2gb di vram vero? No dai alla fine le prestazioni sono quelle , se vuoi risparmiare quelle 20 euro fai pure.

 

Si cuffie o casse vanno bene per trasmettere l'audio , io gioco col cavo dvi e appunto per l'audio uso cuffie o casse ;)

 

 

 

è normale.

Tra l'altro FC4 era tra i titoli che volevo provare (in realtà proverò anche giochi abbastanza vecchiotti che non ho potuto giocare per colpa del portatile).

Che dire, grazie mille per tutto l'aiuto! Cercherò di sdebitarmi aiutando i novellini come me, alleggerendovi il lavoro :D. Tornerò a rompere appena mi verrà qualche ulteriore dubbio ù_ù

  • 3 settimane più tardi ...
Inviato

Altra curiositá, dato che dovró riscaricare un sacco di roba volevo sapere quanto dovrebbe scaldare il pc tenendolo acceso per circa 9/10 ore (lo terrei acceso la notte) e quanto rumore fará (dato che sará a pochi metri dal letto avere un'aspirapolvere accanto di notte non è il massimo)?

Inviato

Altra curiositá, dato che dovró riscaricare un sacco di roba volevo sapere quanto dovrebbe scaldare il pc tenendolo acceso per circa 9/10 ore (lo terrei acceso la notte) e quanto rumore fará (dato che sará a pochi metri dal letto avere un'aspirapolvere accanto di notte non è il massimo)?

Bhe se lo devi tenere acceso solo per scaricare non dovrebbe scaldarti molto anche se per tante ore, quindi non mi preoccuperei, al massimo l'indomani controlla le temperature e ti fai un idea ;)

Eh insomma, di sicuro qualcosa lo sentirai eh, di notte in assolutop silenzio, sempre delle ventole che girano sono :) ...dovrai fare delle prove anche in questo caso, poi ovvio, dipende da te, magari manco te ne accorgi, diciamo che è soggettiva come cosa :)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...