Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato
Adesso, Filippo0409 ha scritto:

beh comunque con le cpu intel che ci sono ora di spero di farci almeno 2/3 anni...cosi poi da cambiare cpu e scheda madre in seguito e magari migliorare anche la gpu con le nuove uscite che ci saranno 

certo, di sicuro 2 anni riesci a farteli anche di più. Alla fine le miei sono solo suggerimenti, a livello pratico entrambi i sistemi sono ottimi, Intel ha un leggero vantaggio in gaming (confrontandola con la serie AMD Ryzen 3000) ma comunque la differenza è impercettibile.

Hai altri dubbi?

Unisciti Ora
Inviato
1 ora fa, Ezyy ha scritto:

certo, di sicuro 2 anni riesci a farteli anche di più. Alla fine le miei sono solo suggerimenti, a livello pratico entrambi i sistemi sono ottimi, Intel ha un leggero vantaggio in gaming (confrontandola con la serie AMD Ryzen 3000) ma comunque la differenza è impercettibile.

Hai altri dubbi?

sisi infatti sono stati utilissimi e ti ringrazio, così almeno mi sono fatto un'idea ben precisa.

grazie per la disponibilità, quando avrò di nuovo bisogno di aiuto so chi cercare 😉 

ah a proposito, quanta differenza c'è e soprattutto quanto si nota questa differenza tra un monitor 144 hz con 1 ms di latenza e uno 75 hz sempre con 1 ms... chiaramente full hd

Inviato
5 minuti fa, Filippo0409 ha scritto:

sisi infatti sono stati utilissimi e ti ringrazio, così almeno mi sono fatto un'idea ben precisa.

grazie per la disponibilità, quando avrò di nuovo bisogno di aiuto so chi cercare 😉 

ah a proposito, quanta differenza c'è e soprattutto quanto si nota questa differenza tra un monitor 144 hz con 1 ms di latenza e uno 75 hz sempre con 1 ms... chiaramente full hd

ma devi ancora comprare il monitor 144hz? Comunque la differenza è come tra il giorno e la notte 😃 quando provi i 144hz difficile tornare indietro.

Inviato
17 ore fa, Ezyy ha scritto:

ma devi ancora comprare il monitor 144hz? Comunque la differenza è come tra il giorno e la notte 😃 quando provi i 144hz difficile tornare indietro.

nono io ce l'ho a 144 hz, solo che un mio amico mi ha detto che alla fine la differenza non si notava più di tanto e che avevo sbagliato a sprecare tutti quei soldi per un monitor

Inviato
27 minuti fa, Filippo0409 ha scritto:

nono io ce l'ho a 144 hz, solo che un mio amico mi ha detto che alla fine la differenza non si notava più di tanto e che avevo sbagliato a sprecare tutti quei soldi per un monitor

ma il tuo amico ha un 144hz? o lo dice per sentito dire, comunque hai fatto bene vai tranquillo.

Inviato
2 ore fa, Ezyy ha scritto:

ma il tuo amico ha un 144hz? o lo dice per sentito dire, comunque hai fatto bene vai tranquillo.

io ho questo

https://www.amazon.it/gp/product/B088BN751K?ref=em_1p_4_ti&ref_=pe_23559381_538378631

penso vada bene no?

3 minuti fa, Filippo0409 ha scritto:

invece mio cugino ha questo

https://www.amazon.it/gp/product/B08KP4XPRS/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A1G0P08WHNB98J&psc=1

quale pensi sia meglio?

Inviato
1 ora fa, Filippo0409 ha scritto:

vanno bene entrambi, sono simili come pannelli.

Inviato
10 minuti fa, Filippo0409 ha scritto:

sapresti dirmi quale sia il più recente?

tu personalmente hai qualche preferenza tra i 2?

o pensi che una marca sia migliore e più di qualità rispetto ad un'altra? 

in quella fascia di prezzi sono veramente simili, la marca è secondaria bisogna guardare le caratteristiche del pannello, spesso usano gli stessi display.

Comunque in generale i pannelli LG sono migliori. Quindi non hai fatto un brutto acquisto 😃 

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, la combo volante e cambio ci sta per iniziare e poi fai "upgrade" se senti la necessità in futuro e vuoi qualcosa di più preciso e "professionale". Per il cockpit devi vedere tu, on ho provato la soluzione Playseat Challenge X Logitech Edition ma conosco la Next Level Racing GT Lite NLR-S021, posso dirti che quest'ultima è molto valida per il prezzo. 
    • Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del mio primo setup per Sim Racing su PC e vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me. Premetto che non cerco una configurazione professionale o da competizione, vorrei semplicemente avere una bella esperienza di guida quando gioco, senza utilizzare il controller.     VOLANTE + CAMBIO Volante: Logitech G923 TRUEFORCE Cambio: Logitech Driving Force Shifter (in omaggio con G923)   COCKPIT (indeciso tra le due, la prima sempre Logitech più costosa, la seconda meno costosa)   Soluzione 1   Postazione: Playseat Challenge X Logitech Edition Soluzione 2   Postazione: Next Level Racing GT Lite NLR-S021   Secondo voi la configurazione che ho in mente può essere una buona soluzione per iniziare, oppure nella stessa fascia di prezzo ci sono alternative più valide che dovrei valutare?   Sono aperto a qualsiasi consiglio, anche su eventuali componenti diversi, accorgimenti o errori che potrei commettere nella scelta, visto che sarebbe il mio primo approccio al mondo del Sim Racing. Grazie a tutti!
    • se nel bios il modulo rimane spento allora non è un problema software, puoi provare ad aggiornare BIOS o magari cambiare anche slot RAM 
  • Crea Nuovo...