Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC da gaming da assemblare - 800€


Filippo0409
 Condividi

Post Raccomandati

Buonasera, vorrei delle informazioni e soprattutto dei consigli per assemblare il mio primo pc da gaming, per giocare a Warzone, Apex e giochi simili.

Ho già curiosato online e ho cercato le varie componenti che potrei utilizzare, secondo voi andrebbe bene questa configurazione? o ci sono dei blocchi di compatibilità tra le varie componenti?

  • processore: intel core I5 10400 F
  • scheda video: geforce gxt 1660
  • scheda madre mi affido a voi
  • ram: 2 x 8 gb
  • ssd: 512 gb
  • alimentatore: cooler master mwe 500
  • per il case non ho grandi richieste e non mi interessano led o cose del genere

Ho un monitor 144hz e 1 ms di latenza, full HD.

Accetto ovviamente qualsiasi tipo di consiglio e critica.

Il budget che ho è di circa 800€.

Grazie a tutti in anticipo per la disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Filippo0409 ha scritto:

Buonasera, vorrei delle informazioni e soprattutto dei consigli per assemblare il mio primo pc da gaming, per giocare a Warzone, Apex e giochi simili.

Ho già curiosato online e ho cercato le varie componenti che potrei utilizzare, secondo voi andrebbe bene questa configurazione? o ci sono dei blocchi di compatibilità tra le varie componenti?

  • processore: intel core I5 10400 F
  • scheda video: geforce gxt 1660
  • scheda madre mi affido a voi
  • ram: 2 x 8 gb
  • ssd: 512 gb
  • alimentatore: cooler master mwe 500
  • per il case non ho grandi richieste e non mi interessano led o cose del genere

Ho un monitor 144hz e 1 ms di latenza, full HD.

Accetto ovviamente qualsiasi tipo di consiglio e critica.

Il budget che ho è di circa 800€.

Grazie a tutti in anticipo per la disponibilità.

Ciao, benvenuto!

allora la configurazione va bene, ma dovresti specificare i modelli. Per la scheda video cerca di prendere la GTX 1660 SUPER, se no va bene anche la 1660 liscia.

Le RAM almeno 3200 MHz, il problema però è la scheda madre. Se scegli una B460 economica le RAM sono limitate a 2666MHz quindi avresti prestazioni inferiori, se vuoi il massimo devi prendere una Z490 ma costano parecchio. Alternativa puoi valutare AMD anche se ha prestazioni inferiori in full hd, cosa dici?

Per l'alimentatore prendi l'ultimo Cooler Master MWE 550 White 2. Mentre come case quando torna disponibile potresti prendere il metallic gear air o la versione silent.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ezyy ha scritto:

Ciao, benvenuto!

allora la configurazione va bene, ma dovresti specificare i modelli. Per la scheda video cerca di prendere la GTX 1660 SUPER, se no va bene anche la 1660 liscia.

Le RAM almeno 3200 MHz, il problema però è la scheda madre. Se scegli una B460 economica le RAM sono limitate a 2666MHz quindi avresti prestazioni inferiori, se vuoi il massimo devi prendere una Z490 ma costano parecchio. Alternativa puoi valutare AMD anche se ha prestazioni inferiori in full hd, cosa dici?

Per l'alimentatore prendi l'ultimo Cooler Master MWE 550 White 2. Mentre come case quando torna disponibile potresti prendere il metallic gear air o la versione silent.

Ciao, innanzitutto grazie.

si credo che andrò con la Super infatti.

Per quanto riguarda il processore ho letto molti pareri contrastanti in merito, c'è qualcuno che dice che gli Intel siano migliori ma abbiano dei "blocchi", mentre altri affermano che gli AMD vadano meglio nell'ambito gaming ma siano meno prestanti.

Tu cosa ne pensi? Che differenza c'è fondamentalmente a livello di:

  • prezzo
  • prestazione
  • compatibilità con altre componenti (se magari in futuro io voglia aggiornare il setup)

Alimentatore e case che mi hai linkato sono ottimi grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Filippo0409 ha scritto:

Ciao, innanzitutto grazie.

si credo che andrò con la Super infatti.

Per quanto riguarda il processore ho letto molti pareri contrastanti in merito, c'è qualcuno che dice che gli Intel siano migliori ma abbiano dei "blocchi", mentre altri affermano che gli AMD vadano meglio nell'ambito gaming ma siano meno prestanti.

Tu cosa ne pensi? Che differenza c'è fondamentalmente a livello di:

  • prezzo
  • prestazione
  • compatibilità con altre componenti (se magari in futuro io voglia aggiornare il setup)

Alimentatore e case che mi hai linkato sono ottimi grazie.

AMD ha una piattaforma migliore come supporto, hai anche il PCIe 4.0 se compri una B550. In gaming Intel va leggermente meglio, puoi vedere un video qui sotto:

La differenza sarà minore perchè avrai una GTX 1660 SUPER, nel video c'è una RTX 2080.

bisogna però dire che il prezzo del 10400F è inferiore al 3600. Alla fine entrambi sono degli ottimi processori, cambia principalmente la piattaforma, devi decidere tu, io onestamente non comprerei Intel perchè se vorrai cambiare CPU o usare un SSD PCie 4.0 dovrai per forza cambiare tutto. 

Valuta bene 😃 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Ezyy ha scritto:

AMD ha una piattaforma migliore come supporto, hai anche il PCIe 4.0 se compri una B550. In gaming Intel va leggermente meglio, puoi vedere un video qui sotto:

La differenza sarà minore perchè avrai una GTX 1660 SUPER, nel video c'è una RTX 2080.

bisogna però dire che il prezzo del 10400F è inferiore al 3600. Alla fine entrambi sono degli ottimi processori, cambia principalmente la piattaforma, devi decidere tu, io onestamente non comprerei Intel perchè se vorrai cambiare CPU o usare un SSD PCie 4.0 dovrai per forza cambiare tutto. 

Valuta bene 😃 

 

quindi diciamo che se inizio con Intel poi devo obbligatoriamente continuare con Intel giusto?

io se devo essere sincero sono orientato ad usare Intel però a patto che in futuro possa comunque contare in componenti competitive sia a livello di prestazioni che di prezzo.

Tu dici che dato che AMD ha alzato un po' l'asticella anche Intel si muoverà per ridurre il gap?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Filippo0409 ha scritto:

quindi diciamo che se inizio con Intel poi devo obbligatoriamente continuare con Intel giusto?

io se devo essere sincero sono orientato ad usare Intel però a patto che in futuro possa comunque contare in componenti competitive sia a livello di prestazioni che di prezzo.

Tu dici che dato che AMD ha alzato un po' l'asticella anche Intel si muoverà per ridurre il gap?

se prendi Intel devi sempre cambiare tutto non puoi installare CPU nuove, almenoAMD ti offre un supporto leggermente superiore.

Per quanto riguarda il discorso "futuro", non sappiamo come andrà, si spera che Intel diventi competitiva ma attualmente non sembra visto il grosso vantaggio nelle quote di mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ezyy ha scritto:

se prendi Intel devi sempre cambiare tutto non puoi installare CPU nuove, almenoAMD ti offre un supporto leggermente superiore.

Per quanto riguarda il discorso "futuro", non sappiamo come andrà, si spera che Intel diventi competitiva ma attualmente non sembra visto il grosso vantaggio nelle quote di mercato.

potrei però installare cpu intel nuove quando usciranno senza cambiare tutto? oppure nemmeno quello?

quindi comunque da quanto ho capito AMD è la più versatile diciamo giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Filippo0409 ha scritto:

potrei però installare cpu intel nuove quando usciranno senza cambiare tutto? oppure nemmeno quello?

quindi comunque da quanto ho capito AMD è la più versatile diciamo giusto?

l'anno prossimo escono le nuove CPU Intel ma con molto probabilità non saranno compatibili quindi dovrai cambiare almeno la scheda madre. Con AMD puoi cambiare solo la CPU ma non sappiamo se il supporto varrà anche con quelle che usciranno nel 2022 o fine 2021.

In generale però AMD è più versatile e hai più sicurezze su un'eventuale compatibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Ezyy ha scritto:

l'anno prossimo escono le nuove CPU Intel ma con molto probabilità non saranno compatibili quindi dovrai cambiare almeno la scheda madre. Con AMD puoi cambiare solo la CPU ma non sappiamo se il supporto varrà anche con quelle che usciranno nel 2022 o fine 2021.

In generale però AMD è più versatile e hai più sicurezze su un'eventuale compatibilità.

beh comunque con le cpu intel che ci sono ora di spero di farci almeno 2/3 anni...cosi poi da cambiare cpu e scheda madre in seguito e magari migliorare anche la gpu con le nuove uscite che ci saranno 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Alimentatore compatibile con RTX 4090

      Buongiorno, volevo sapere se il mio alimentatore Corsair RM850, RM serie, 850Watt 80 Plus Gold ATX interamente modulare regge una GPU RTX 4090. Ho questo dubbio perchè alcuni modelli di GPU dichiarano che minimo serve un 850W e altri modelli dichiarano che minimo serve un 1000W. Grazie.

      in Case e Alimentatori

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi

    • UPGRADE SCHEDA GRAFICA

      Ciao a tutti , mi chiamo Gianluca ho una scheda madre Asus Tuf gaming b560-plus wifi ,PCIE 3.0 , su questa è montata una scheda video Asus Nvidia Gtx 1650 4gb gddr6 , PCIE 3.0, alimentatore da 600W Ho intenzione di fare upgrade della scheda, la scheda madre è PCIE 3.0,posso inserire scheda 4.0 ? La scheda ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 3050 V2 OC Edition Scheda Grafica, 8 GB GDDR6 128-bit è compatibile?    

      in Schede Video



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...