Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato
23 minuti fa, kartista75 ha scritto:

ciao, comincio a togliere i primi dubbi. appena ordinato l'ssd, visto che per ora è in offerta al prezzo minimo 112,42 (verificato su camelcamel).

per quanto riguarda l'alimentatore, ho pensato (mantenendomi sulla stessa marca e serie) a un 850w. Cosa ne pensi? 

per ma scheda madre, ho trovato una più economica https://www.amazon.it/gp/product/B088W882CG/ref=ox_sc_saved_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1      mi conviene comunque mantenere la MSI da te suggerita?

per quanto riguarda il raffreddamento, il processore ha già una sua ventola? mi conviene comunque pensare ad alternativa megliore della sua, qualora l'avesse già?  ed infine, monto nel case qualche ulteriore ventola per raffreddare meglio?

 

edit: l'alimentatore da 850w ho visto che non è disponibile. mantenendomi su marca e modello dovrei andare quindi su un 750w

850w sono inutili, con una rtx 3070 andrai a consumare 400w. Va benissimo l'alimentatore 750w.

Se vuoi comprare il 10700K devi prendere una Z490 così potrai fare overclock oltre ad avere migliori prestazioni e caratteristiche generali. Se prendi Intel devi per forza comprare un dissipatore dedicato perchè scaldano parecchio, almeno un Arctic Freezer 34

Per il case va bene così com'è.

 

Unisciti Ora
Inviato

ok. il pc comincia a prendere forma oramai 😉

come pasta termica me ne consigli una in particolare? mentre cercavo per la pasta termica, mi sono imbattuto in questo dissipatore https://www.amazon.it/ARCTIC-Freezer-Dissipatore-RGB-Multicompatibile/dp/B08HZ459KK   stessa marca di quello indicato da te, costa di più ma con pasta inclusa. Come lo vedi rispetto al modello da te indicato?

Inviato
4 minuti fa, kartista75 ha scritto:

ok. il pc comincia a prendere forma oramai 😉

come pasta termica me ne consigli una in particolare? mentre cercavo per la pasta termica, mi sono imbattuto in questo dissipatore https://www.amazon.it/ARCTIC-Freezer-Dissipatore-RGB-Multicompatibile/dp/B08HZ459KK/ref=sr_1_20?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=J3EQJ1D1929O&dchild=1&keywords=pasta+termica+cpu&qid=1605005136&sprefix=pasta+termica%2Caps%2C209&sr=8-20    stessa marca di quello indicato da te, costa di più ma con pasta inclusa. Come lo vedi rispetto al modello da te indicato?

l'arctic da te citato lo sto provando in questo momento, è ottimo, l'unica cosa è la compatibilità con le RAM. Devi comprare dei moduli alti massimo 37,5 mm.

Comunque anche quello che ti ho linkato ha la pasta termica 😃 

Inviato
1 minuto fa, Ezyy ha scritto:

l'arctic da te citato lo sto provando in questo momento, è ottimo, l'unica cosa è la compatibilità con le RAM. Devi comprare dei moduli alti massimo 37,5 mm.

Comunque anche quello che ti ho linkato ha la pasta termica 😃 

vada per quello che mi hai già linkato in precedenza allora. meglio non andarmi a complicare la vita 😉

ricapitolando, prima di ordinare:

 

Sabrent SSD Interno 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280  (come ti dicevo prima già ordinato poco fa perchè in offerta a tempo)

Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B 3600 MHz, DDR4, DRAM, Memoria Gaming Kit per Computer Fissi, 16GB (8GB x2), CL16, Nero

ARCTIC Freezer 34 eSports DUO

NZXT C750 - NP-C750M-EU - Alimentatore da 750 Watt

Fractal Design Define R6 USB-C   (ho messo il modello con porta usb-c al posto di quello indicato da te)

MSI MPG Z490 GAMING EDGE WIFI

Intel Core i7-10700K (base 3.80 GHz, attacco LGA1200, 125 Watt) Box

manca ovviamente la scheda video che ordinerò non appena disponibile(3070). Ma mi pare di aver capito che, con questa configurazione, ad eccezione del gaming dovrei riuscire a poterlo usare senza "problemi".

Come la vedi questa configurazione, sia nel bilanciamento, sia nel rapporto qualità/prezzo che andrò a sborsare, sia nella longevità che sin da subito ho provato a voler considerare

Inviato
6 ore fa, kartista75 ha scritto:

vada per quello che mi hai già linkato in precedenza allora. meglio non andarmi a complicare la vita 😉

ricapitolando, prima di ordinare:

 

Sabrent SSD Interno 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280  (come ti dicevo prima già ordinato poco fa perchè in offerta a tempo)

Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B 3600 MHz, DDR4, DRAM, Memoria Gaming Kit per Computer Fissi, 16GB (8GB x2), CL16, Nero

ARCTIC Freezer 34 eSports DUO

NZXT C750 - NP-C750M-EU - Alimentatore da 750 Watt

Fractal Design Define R6 USB-C   (ho messo il modello con porta usb-c al posto di quello indicato da te)

MSI MPG Z490 GAMING EDGE WIFI

Intel Core i7-10700K (base 3.80 GHz, attacco LGA1200, 125 Watt) Box

manca ovviamente la scheda video che ordinerò non appena disponibile(3070). Ma mi pare di aver capito che, con questa configurazione, ad eccezione del gaming dovrei riuscire a poterlo usare senza "problemi".

Come la vedi questa configurazione, sia nel bilanciamento, sia nel rapporto qualità/prezzo che andrò a sborsare, sia nella longevità che sin da subito ho provato a voler considerare

La configurazione va benissimo, sarà ottima per il gaming e anche editing. Già senza scheda video riuscirai a fare molto.

Hai la mia benedizione, quando puoi assembli tutto facci sapere come ti trovi 😃 

Inviato
21 minuti fa, Ezyy ha scritto:

La configurazione va benissimo, sarà ottima per il gaming e anche editing. Già senza scheda video riuscirai a fare molto.

Hai la mia benedizione, quando puoi assembli tutto facci sapere come ti trovi 😃 

lo farò senz'altro 😉

grazie ancora per avermi aiutato e sopportato 🙂

  • 2 settimane più tardi ...
Inviato (modificato)

Finalmente arrivato tutto l'occorrente (o quasi, dato che per la 3070 dovrò aspettare l'anno nuovo mi sa. Per ora mi accontenterò di mettere la mia vecchia 550 ti).

Domani prenderà forma 😀

Ovviamente, non smetterò di ringraziare Ezyy per il supporto e la pazienza 

20201120_094627.jpg

Modificato da kartista75
Inviato
23 minuti fa, kartista75 ha scritto:

Finalmente arrivato tutto l'occorrente (o quasi, dato che per la 3070 dovrò aspettare l'anno nuovo mi sa. Per ora mi accontenterò di mettere la mia vecchia 550 ti).

Domani prenderà forma 😀

Ovviamente, non smetterò di ringraziare Ezyy per il supporto e la pazienza 

20201120_094627.jpg

buon divertimento :) peccato solo per la scheda video!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...