Vai al contenuto

Post Raccomandati

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

• Risposte 18
  • Creata
  • Ultima Risposta

I migliori postatori in questa discussione

Inviato
31 minuti fa, marco24 ha scritto:

Ultima domanda, il problema grosso è assemblarlo, non l’ho mai fatto, ho visto qualche video che spiega. Quanto è facile o difficile?

in generale è molto semplice e anche un bambino ci riuscirebbe.

Basta che segui attentamente i video in rete e i manuali, sbagliare può capitare ed è umano. Imparare ad assemblare un PC ti sarà utile se vorrai cambiare pezzi in futuro.

Inviato
10 ore fa, marco24 ha scritto:

Ciao Ezyy, ho una domanda, secondo te i prezzi di processore e scheda video potrebbero scendere con black friday e cyber monday? Ho visto la scheda video a 400€.

chissà potrebbero scendere di prezzo, ma il processore è difficile. Puoi sempre prendere la scheda video da altro negozio e il resto da Amazon se risparmi.

Inviato

Aiuto! Ho assemblato il pc, stavo installando l’OS e ad un certo punto è partita a mille la ventola del processore (direi fosse questa), si è spento tutto e non parte più niente. Se accendo esce la schermata che dice di schiacciare ctrl+f5 ma non fa altro.

Non è che qualcosa nella configurazione non è compatibile?

L’unica cosa diversa dall’ultima configurazione che ho detto è la ram, ho messo Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B 3600 MHz, DDR4, DRAM, Memoria Gaming Kit per Computer Fissi, 16GB (8GB x2), CL16, Nero

Inviato
10 ore fa, marco24 ha scritto:

Aiuto! Ho assemblato il pc, stavo installando l’OS e ad un certo punto è partita a mille la ventola del processore (direi fosse questa), si è spento tutto e non parte più niente. Se accendo esce la schermata che dice di schiacciare ctrl+f5 ma non fa altro.

Non è che qualcosa nella configurazione non è compatibile?

L’unica cosa diversa dall’ultima configurazione che ho detto è la ram, ho messo Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B 3600 MHz, DDR4, DRAM, Memoria Gaming Kit per Computer Fissi, 16GB (8GB x2), CL16, Nero

è tutto compatibile se no il PC non sarebbe nemmeno partito. Hai collegato bene i cavi e montato correttamente il dissipatore? 

La schermata alt+f5 ti consente di aggiornare il BIOS, prova e vedi se risolvi.

Se non dovesse funzionare esegui un Clear CMOS, guarda sul manuale della scheda madre le istruzioni o questo video: 

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!