Ezyy Inviato 4 Novembre 2020 Inviato 4 Novembre 2020 12 ore fa, marco24 ha scritto: Ti ringrazio, ti faccio vedere una configurazione che potrebbe essere quella finale. MSI B450 Tomahawk Max, Socket AM4, B450, DDR4, S-ATA 600, ATX Viper RGB DDR4 3600 16GB (2x8GB) C17 Samsung MZ-76E1T0B / EU 860 EVO - SSD. Interno da 1 TB, 550 megabyte / s MTALLICGAR MetallicGear Neo Air ATX Mid-Tower High Airflow Mesh Front Design, 2X 120 RGB Skiron Fans, RGB Controller, Black ALIMENTAZIONE FSP (FORTRON) HYDRO PRO 600W 80+BRONZO *HP2-600 * 1652 Gigabyte Nvidia RTX2060 Super Windforce OC 8G Fan GDDR6 DP/HDMI PCI Express scheda grafica, GV-N206S-WF2OC-8GD AMD Ryzen 5 3600 Processore (6C / 12T, 35 MB di cache, 4,2 GHz Max Boost) Cosa dici? va benissimo marco24 ha reagito 1 Cita
marco24 Inviato 4 Novembre 2020 Autore Inviato 4 Novembre 2020 Ultima domanda, il problema grosso è assemblarlo, non l’ho mai fatto, ho visto qualche video che spiega. Quanto è facile o difficile? Cita
Ezyy Inviato 4 Novembre 2020 Inviato 4 Novembre 2020 31 minuti fa, marco24 ha scritto: Ultima domanda, il problema grosso è assemblarlo, non l’ho mai fatto, ho visto qualche video che spiega. Quanto è facile o difficile? in generale è molto semplice e anche un bambino ci riuscirebbe. Basta che segui attentamente i video in rete e i manuali, sbagliare può capitare ed è umano. Imparare ad assemblare un PC ti sarà utile se vorrai cambiare pezzi in futuro. Cita
marco24 Inviato 6 Novembre 2020 Autore Inviato 6 Novembre 2020 Ciao Ezyy, ho una domanda, secondo te i prezzi di processore e scheda video potrebbero scendere con black friday e cyber monday? Ho visto su un altro sito la scheda video a 400€. Cita
Ezyy Inviato 7 Novembre 2020 Inviato 7 Novembre 2020 10 ore fa, marco24 ha scritto: Ciao Ezyy, ho una domanda, secondo te i prezzi di processore e scheda video potrebbero scendere con black friday e cyber monday? Ho visto la scheda video a 400€. chissà potrebbero scendere di prezzo, ma il processore è difficile. Puoi sempre prendere la scheda video da altro negozio e il resto da Amazon se risparmi. Cita
marco24 Inviato 13 Novembre 2020 Autore Inviato 13 Novembre 2020 Aiuto! Ho assemblato il pc, stavo installando l’OS e ad un certo punto è partita a mille la ventola del processore (direi fosse questa), si è spento tutto e non parte più niente. Se accendo esce la schermata che dice di schiacciare ctrl+f5 ma non fa altro. Non è che qualcosa nella configurazione non è compatibile? L’unica cosa diversa dall’ultima configurazione che ho detto è la ram, ho messo Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B 3600 MHz, DDR4, DRAM, Memoria Gaming Kit per Computer Fissi, 16GB (8GB x2), CL16, Nero Cita
Ezyy Inviato 14 Novembre 2020 Inviato 14 Novembre 2020 10 ore fa, marco24 ha scritto: Aiuto! Ho assemblato il pc, stavo installando l’OS e ad un certo punto è partita a mille la ventola del processore (direi fosse questa), si è spento tutto e non parte più niente. Se accendo esce la schermata che dice di schiacciare ctrl+f5 ma non fa altro. Non è che qualcosa nella configurazione non è compatibile? L’unica cosa diversa dall’ultima configurazione che ho detto è la ram, ho messo Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B 3600 MHz, DDR4, DRAM, Memoria Gaming Kit per Computer Fissi, 16GB (8GB x2), CL16, Nero è tutto compatibile se no il PC non sarebbe nemmeno partito. Hai collegato bene i cavi e montato correttamente il dissipatore? La schermata alt+f5 ti consente di aggiornare il BIOS, prova e vedi se risolvi. Se non dovesse funzionare esegui un Clear CMOS, guarda sul manuale della scheda madre le istruzioni o questo video: Cita
marco24 Inviato 14 Novembre 2020 Autore Inviato 14 Novembre 2020 Ieri sera poi ho giusto staccato e riattaccato un paio di cavi delle periferiche ed è ripartito tutto. non ho idea di cosa sia successo. Al momento funziona tutto. Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.