Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto.

Aiuto configurazione pc da 1000€ per Warzone

Post Raccomandati

Buonasera, sono poco pratico di componentistica e guardando in giro c'è una marea di informazioni e prodotti che ad uno poco esperto come me mettono molta confusione.

Vorrei assemblare un pc con un budget di 1000€ periferiche escluse. Potete aiutarmi? Non so se ha senso partire dalla scheda video che potrebbe essere la rtx 2060 super (o equivalente AMD) e di lì costruirci intorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

3 minuti fa, marco24 ha scritto:

Buonasera, sono poco pratico di componentistica e guardando in giro c'è una marea di informazioni e prodotti che ad uno poco esperto come me mettono molta confusione.

Vorrei assemblare un pc con un budget di 1000€ periferiche escluse. Potete aiutarmi? Non so se ha senso partire dalla scheda video che potrebbe essere la rtx 2060 super (o equivalente AMD) e di lì costruirci intorno.

Ciao,

ti serve anche un monitor? Comunque possiamo iniziare con questa configurazione:

Scheda madre MSI B450-A PRO MAX
Processore

AMD Ryzen 5 3600

Scheda video: Gigabyte Nvidia RTX2060 Super
RAM

Corsair Vengeance LPX 2x8GB

SSD Kingston SSD A400, 480 GB
Alimentatore FSP Hydro PRO 600W
Case MetallicGear Neo Air
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to Aiuto configurazione pc da 1000€ per Warzone
12 minuti fa, marco24 ha scritto:

Monitor avevo visto l' LG 27gl850

Che poi io vorrei giocare a giochi tipo Warzone con delle prestazioni decenti, quindi non so se parlando di 2060 super sto esagerando o no.

Il monitor LG è ottimo. Puoi avere un'idea delle prestazioni con questo video:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok. Potrebbe essere migliorata questa configurazione un pochino secondo te? Tipo con un ssd più capiente o in qualche altro modo? Non importa se sforo il budget di un pelo. Calcolando che tra poco ci sono black friday e cyber monday.

E cambiare la scheda Nvidia con equivalente AMD che potrebbe essere la rx 5700 xt?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, marco24 ha scritto:

Ok. Potrebbe essere migliorata questa configurazione un pochino secondo te? Tipo con un ssd più capiente o in qualche altro modo? Non importa se sforo il budget di un pelo. Calcolando che tra poco ci sono black friday e cyber monday.

E cambiare la scheda Nvidia con equivalente AMD che potrebbe essere la rx 5700 xt?

certo puoi prendere un SSD più capiente e sei apposto, per il resto va bene così se non delle RAM migliori ma a livello pratico non noteresti differenze.

Per la scheda video, certo, puoi considerare la 5700 XT, ricordati che però non supporta il Ray Tracing e altre tecnologia di ultima generazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, marco24 ha scritto:

Samsung MZ-76E1T0B / EU 860 EVO - SSD. Interno da 1 TB, 550 megabyte / s

questo potrebbe andare?

E il ryzen 5 3600x cambia tanto o poco rispetto al 3600?

va benissimo l'860 EVO, il 3600x ha praticamente delle frequenze maggiori per il resto è identico a quello liscio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Cia a tutti, sono nuovo e alle prime armi in fatto di assemblaggi. Ho urgente bisogno di un pc per lavoro , tipiche cose da ufficio, dovrò tenere aperte parecchie pagine del browser e inviare ricevere e immagazzinare file molto pesanti, vorrei usare 2 monitor (uno dei quali 4k per i film, video). Hobby: film, fotoritocco e video. Vorrei che tutto fosse senza rallentamenti, fluido, veloce. Ringrazio anticipatamente per l'aiuto. P.S.    Il pc mi servirebbe entro 2 settimane, chissà se ce la farò.....
    • Mi chiamo Enzo  mi hanno consigliato questo forum perché ho bisogno urgente di un pc. Mi hanno detto che siete molto competenti perciò eccomi qui. Spero sia l'inizio di una lunga amicizia.
    • il tuo sistema consumerà 450-500w massimo quindi 750w va bene ma anche un 650w. Puoi valutare l'EVGA Supernova G2 o il Cooler Master MWE Gold
  • Crea Nuovo...