Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto.

Interferenza elettrica impianto 5.1

Post Raccomandati

Buonasera, qualche giorno fa cambiando la mia scheda video ( da una 1070 venduta a una gtx760) ho notato accendendo il pc che gli altoparlanti (creative a550) non funzionavano ,generando un'interferenza elettrica costante.

Ho testato che il problema non è la gtx760, poichè avviandolo con un' altra gpu il problema persiste e sopratutto quello che non riesco a capire è come sia potuto accadere cosi di punto in bianco

Spero possiate aiutarmi perchè non so davvero cosa fare,grazie mille in anticipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

ciao e benvenuto! L'impianto è collegato alla scheda madre? Puoi dire il modello preciso?

Installa di nuovo i driver della scheda per sicurezza e se riesci provali su un secondo PC.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille! L'impianto è collegato si , nel pannello anteriore e la mia Mobo è una B450 TOMAHAWK MAX

Ho gia provato a installare i driver della Gpu,aggiornato il Bios , fatto un Clear Bios e ovviamente provato a re-installare i miei driver audio 

Nessuna di queste cose mi ha aiutato sfortunatamente

Un'altra osservazione che ho notato solo ora è che nel pannello in basso a destra di windows il mixer mi switcha continuamente tra Altoparlanti, Cuffie (funzionanti) e gli altoparlanti del monitor (non usati)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Matthew ha scritto:

grazie mille! L'impianto è collegato si , nel pannello anteriore e la mia Mobo è una B450 TOMAHAWK MAX

Ho gia provato a installare i driver della Gpu,aggiornato il Bios , fatto un Clear Bios e ovviamente provato a re-installare i miei driver audio 

Nessuna di queste cose mi ha aiutato sfortunatamente

Un'altra osservazione che ho notato solo ora è che nel pannello in basso a destra di windows il mixer mi switcha continuamente tra Altoparlanti, Cuffie (funzionanti) e gli altoparlanti del monitor (non usati)

allora c'è un problema driver o hardware. Riesci a provarlo con un altro PC? Così capiamo se l'impianto è difettoso.

Comunque ti consiglio di provare a disinstallare i dispositivi audio dalla gestione dispositivi di Windows.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
9 minuti fa, Ezyy ha scritto:

allora c'è un problema driver o hardware. Riesci a provarlo con un altro PC? Così capiamo se l'impianto è difettoso.

Comunque ti consiglio di provare a disinstallare i dispositivi audio dalla gestione dispositivi di Windows.

Ho potuto testarle solamente in 2.0 poichè l'hardware è vecchio e funzionano bene, cosa che non accade sul mio pc principale , dispositivi che ho disistallato sono solo gli altoparlanti i quali se re-installati aggiungono anche un microfono che non ho

https://pcgamingit.b-cdn.net/board/uploads/monthly_2020_10/304340978_DesktopScreenshot2020_10.08-20_41_06_77.png.e62be76563dbafb7bf1234d92263c2d1.png

Desktop Screenshot 2020.10.08 - 20.41.06.77.png

Modificato da Matthew
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Matthew ha scritto:

Ho potuto testarle solamente in 2.0 poichè l'hardware è vecchio e funzionano bene, cosa che non accade sul mio pc principale , dispositivi che ho disistallato sono solo gli altoparlanti i quali se re-installati aggiungono anche un microfono che non ho

https://pcgamingit.b-cdn.net/board/uploads/monthly_2020_10/304340978_DesktopScreenshot2020_10.08-20_41_06_77.png.e62be76563dbafb7bf1234d92263c2d1.png

Desktop Screenshot 2020.10.08 - 20.41.06.77.png

prova ad usare i jack del case per vedere se funziona qualcosa. Poi prova a togliere le VOID.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ezyy ha scritto:

prova ad usare i jack del case per vedere se funziona qualcosa. Poi prova a togliere le VOID.

Stesso problema con il jack del case e togliendo le void non cambia nulla anche perchè sono cosse via USB

22 minuti fa, Matthew ha scritto:

Stesso problema con il jack del case e togliendo le void non cambia nulla anche perchè sono cosse via USB

Attaccando le cuffie all'uscita posteriore sento lo stesso tipo di interferenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Matthew ha scritto:

Attaccando le cuffie all'uscita posteriore sento lo stesso tipo di interferenza

non ho capito, ti funzionano le cuffie ma senti l'interferenza?

Il tuo impianto di casa ha messa a terra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ezyy ha scritto:

non ho capito, ti funzionano le cuffie ma senti l'interferenza?

Il tuo impianto di casa ha messa a terra?

Hai ragione scusami mi sono spiegato male, disconnettendo le cuffie dal loro DAC e connettendole all'entrata nella mobo mi da lo stesso problema.

A questo punto credo l'unico problema sia la mobo ma non mi capacito di come possa essersi rotta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Matthew ha scritto:

Hai ragione scusami mi sono spiegato male, disconnettendo le cuffie dal loro DAC e connettendole all'entrata nella mobo mi da lo stesso problema.

A questo punto credo l'unico problema sia la mobo ma non mi capacito di come possa essersi rotta 

se hai voglia e sai farlo puoi usare ubuntu, puoi avviarlo da chiavetta senza installarlo sul disco principale, così provi se con un altro sistema operativo funziona :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...