Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Interferenza elettrica impianto 5.1


Matthew
 Condividi

Post Raccomandati

Buonasera, qualche giorno fa cambiando la mia scheda video ( da una 1070 venduta a una gtx760) ho notato accendendo il pc che gli altoparlanti (creative a550) non funzionavano ,generando un'interferenza elettrica costante.

Ho testato che il problema non è la gtx760, poichè avviandolo con un' altra gpu il problema persiste e sopratutto quello che non riesco a capire è come sia potuto accadere cosi di punto in bianco

Spero possiate aiutarmi perchè non so davvero cosa fare,grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 18
  • Creata
  • Ultima Risposta

I migliori postatori in questa discussione

GIORNI POPOLARI

I migliori postatori in questa discussione

Posted Images

grazie mille! L'impianto è collegato si , nel pannello anteriore e la mia Mobo è una B450 TOMAHAWK MAX

Ho gia provato a installare i driver della Gpu,aggiornato il Bios , fatto un Clear Bios e ovviamente provato a re-installare i miei driver audio 

Nessuna di queste cose mi ha aiutato sfortunatamente

Un'altra osservazione che ho notato solo ora è che nel pannello in basso a destra di windows il mixer mi switcha continuamente tra Altoparlanti, Cuffie (funzionanti) e gli altoparlanti del monitor (non usati)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Matthew ha scritto:

grazie mille! L'impianto è collegato si , nel pannello anteriore e la mia Mobo è una B450 TOMAHAWK MAX

Ho gia provato a installare i driver della Gpu,aggiornato il Bios , fatto un Clear Bios e ovviamente provato a re-installare i miei driver audio 

Nessuna di queste cose mi ha aiutato sfortunatamente

Un'altra osservazione che ho notato solo ora è che nel pannello in basso a destra di windows il mixer mi switcha continuamente tra Altoparlanti, Cuffie (funzionanti) e gli altoparlanti del monitor (non usati)

allora c'è un problema driver o hardware. Riesci a provarlo con un altro PC? Così capiamo se l'impianto è difettoso.

Comunque ti consiglio di provare a disinstallare i dispositivi audio dalla gestione dispositivi di Windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
9 minuti fa, Ezyy ha scritto:

allora c'è un problema driver o hardware. Riesci a provarlo con un altro PC? Così capiamo se l'impianto è difettoso.

Comunque ti consiglio di provare a disinstallare i dispositivi audio dalla gestione dispositivi di Windows.

Ho potuto testarle solamente in 2.0 poichè l'hardware è vecchio e funzionano bene, cosa che non accade sul mio pc principale , dispositivi che ho disistallato sono solo gli altoparlanti i quali se re-installati aggiungono anche un microfono che non ho

https://pcgamingit.b-cdn.net/board/uploads/monthly_2020_10/304340978_DesktopScreenshot2020_10.08-20_41_06_77.png.e62be76563dbafb7bf1234d92263c2d1.png

Desktop Screenshot 2020.10.08 - 20.41.06.77.png

Modificato da Matthew
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Matthew ha scritto:

Ho potuto testarle solamente in 2.0 poichè l'hardware è vecchio e funzionano bene, cosa che non accade sul mio pc principale , dispositivi che ho disistallato sono solo gli altoparlanti i quali se re-installati aggiungono anche un microfono che non ho

https://pcgamingit.b-cdn.net/board/uploads/monthly_2020_10/304340978_DesktopScreenshot2020_10.08-20_41_06_77.png.e62be76563dbafb7bf1234d92263c2d1.png

Desktop Screenshot 2020.10.08 - 20.41.06.77.png

prova ad usare i jack del case per vedere se funziona qualcosa. Poi prova a togliere le VOID.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Ezyy ha scritto:

prova ad usare i jack del case per vedere se funziona qualcosa. Poi prova a togliere le VOID.

Stesso problema con il jack del case e togliendo le void non cambia nulla anche perchè sono cosse via USB

22 minuti fa, Matthew ha scritto:

Stesso problema con il jack del case e togliendo le void non cambia nulla anche perchè sono cosse via USB

Attaccando le cuffie all'uscita posteriore sento lo stesso tipo di interferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Matthew ha scritto:

Stesso problema con il jack del case e togliendo le void non cambia nulla anche perchè sono cosse via USB

Attaccando le cuffie all'uscita posteriore sento lo stesso tipo di interferenza

non ho capito, ti funzionano le cuffie ma senti l'interferenza?

Il tuo impianto di casa ha messa a terra?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ezyy ha scritto:

non ho capito, ti funzionano le cuffie ma senti l'interferenza?

Il tuo impianto di casa ha messa a terra?

Hai ragione scusami mi sono spiegato male, disconnettendo le cuffie dal loro DAC e connettendole all'entrata nella mobo mi da lo stesso problema.

A questo punto credo l'unico problema sia la mobo ma non mi capacito di come possa essersi rotta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • riavvio del pc costante

      da un giorno all'altro, mentre gioco, il mio pc decide di spegnersi dandomi l'errore che la cpu si fosse riscaldata troppo, inizialmente non gli ho dato tanto peso perchè pensavo di essermi scordato le ventole e "slow" e quindi non riusciva raffreddare in tempo, dopo un secondo errore identico controllo la cpu e mi accorgo che il dissipatore(che è quello stock che danno insieme alla cpu) fosse pieno di polvere. Smonto il pc e lo pulisco una volta rimontato mi ha incominciato a dare un problema a

      in Problemi tecnici

    • LAG COSTANTE SU FIVEM

      Ciao a tutti, gioco a fivem da più o meno un annetto e in tutti i server in cui gioco non riesco ad avere 60 fps fissi, l'unica cosa che vedo è la cpu utilizzata al 10% e la scheda video al 40%. Qualcuno sa aiutarmi? Le mie componenti sono: processore: i5 11400 2.60 Ghz. scheda video: nvidia 1660 super 6gb. ram: 8gb ssd: 1tb

      in Problemi tecnici

    • Corsair 680x bianco o Corsair 5000x RGB

      Consiglio tra un Corsair 680x bianco e un Corsair 5000x RGB? Il 5000x mi attrae, è spazioso e ha anche il pannello laterale per le ventole(molto raro nei case, cosa che lo caratterizza) però il 680x pure è molto bello, ha il pannello laterale per un grande spazio per le memorie e non ingombrare con l'alimentatore. Un'altra cosa: Pensate vada bene il 680x per una build con 3080? Perché lo vedo un po' corto.

      in Case e Alimentatori

    • Consiglio di acquisto altoparlanti 2.1??

      Buonasera, sono interessato all'acquisto di altoparlanti 2.1. Dato che non sono un esperto e non so quale prodotto scegliere per le mie esigenze, speravo che qualcuno mi indicasse l'acquisto più azzeccato?. Volevo sapere se €100 ( anche meno) fosse una fascia di prezzo abbordabile per degli altoparlanti buoni con dei bassi e alti potenti. Grazie in anticipo.?

      in Audio

    • Consiglio altoparlanti PC

      Ciao a tutti,mi consigliate dei buoni altoparlanti dove sia possibile collegare anche le cuffie? Ho delle cuffie Wireless.

      in Audio



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...