Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Post Raccomandati

Salve a tutti,in questi giorni ho riscontrato uno strano problema con il mio computer [elenco componenti in fondo]

Venerdì ho usato il computer senza problemi.

Sabato pomeriggio ho provato a accendere il computer ma non partiva,nessun segno di vita,non si accendevano ne led e ne ventole [nemmeno per 1 secondo].

Ho provato a;

-staccare l'HDD e l'SSD.

-rimuovere i banchi di ram

-rimuovere la cpu e GPU

-accenderlo toccando i pin di accensione sulla scheda madre [pensando fosse rotto il pulsante del case]

-cambiare la batteria a tampone

Ho anche staccato completamente l'alimentatore e l'ho fatto "partire manualmente",testato con il multimetro e funzionava senza problemi.

Oggi [domenica 04/10/2020] il computer è partito senza problemi.

Quale potrebbe essere il problema?Non mi è mai capitata una cosa simile

[COMPONENTI]

CPU:  AMD Ryzen 3 2200G
Scheda Madre:  ASRock B450M PRO4
Archiviazione:  SSD Kingstone 480GB + HDD 3.5" Seagate 1000GB [1TB]
RAM:  Patriot Viper 8GB [2x4GB]
Scheda Video:  Radeon RX 570 4GB
Alimentatore:  Cooler Master 600W 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Consiglio scheda video 2k 1440p - RTX 3070 Warzone

SALVE A TUTTI  ragazzi allora io ho finito il pc mi manca solo la scheda video e un monitor ora vi linko i componenti...volevo sapere se e una buona configurazione e se riesco a giocare almeno in 2k consigliandomi anche la scheda video... MOBO: https://www.amazon.it/gp/product/B07RWDGJ1Z/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o06_s00?ie=UTF8&psc=1 CPU: INTEL Processore Intel Core i7-9700K 8 Core 3.6 GHZ Socket LGA 1151 ALI: https://www.amazon.it/Antec-EA550G-alimentatore-computer-Nero/dp/

in PC Completi

• Alimentatore 650w basta per una RTX 3060 Ti?

Ciao a tutti. Volevo sapere se un alimentatore da 650w della CoolerMaster Master watt 80plus bronze regge questo pc: DeepCool Martexx 55 Mesh Case ATX Ryzen 5 3600  Cooler Master Hyper 212 RGB (disspatore cpu) MSI B450 Tomahawk  G.Skill Aegis 8×2 (16 GB) MSI RTX 3060 Ti ventus 2× OC Kingston SSD 960GB Grazie per le risposte.     

in Case e Alimentatori

• Aiuto upgrade PSU, CASE e SCHEDA MADRE

Buongiorno! Da due anni sono passato al pc gaming e credo che sia arrivata l'ora di un piccolo aggiornamento; attualmente ho un PC preassemblato, le specifiche sono: Ryzen 5 2600 1060 3gb 16gb ram Ora però viene il problema, il mio primo acquisto voleva essere un nuovo Case, perché quello attuale è piccolo e chiuso, quindi non mi permetterebbe di montare una nuova GPU, ma andando a vedere le specifiche del pc ho visto che scheda madre e alimentatore non possono

in PC Completi

• devo aggiornare i componenti del mio pc! cosa mi consigliate???

Buonasera ragazzi! finalmente sono riuscito a prendere una asus rtx 2080 rog strix! adesso mi manca tutto il resto! dal mio vecchio pc posso salvare solo il case (Corsair 275R Airflow) dissipatore cpu (GELID SOLUTIONS Phantom Black) SSD m2 (Samsung 970 EVO 250gb) Monitor (Samsung G5 32" Curvo) tastiera (Aukey KM-G12) mouse (Logitech G502 HERO) Per tutto il resto cosa mi consigliate?? Budget massimo un mille euro piu o meno!

in PC Completi

• compatibilità scheda madre Asus modello M2N MX SE con windows 10

Avrei bisogno di un aiuto, ho una scheda madre Asus modello M2N MX SE un po vecchiotta su cui ho istallato windows 10, il sistema gira ma ho problemi con la scheda video integrata perché certi programmi di editing non girano bene, secondo voi risolvere il problema installando una scheda video con 2 giga e memoria ddr5, o il problema è la motherboard che non supporta win 10

in CPU, Schede Madri e RAM

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• ok anche con il 3770k avrai un collo di bottiglia in alcuni giochi se giocherai a 1080p ma comunque probabilmente non lo noteresti molto. Vedi tu, alla fine ora le schede video costano troppo.
    • capito, come preferisci allora
    • NO. Come processore è un i7 3770K da 3.5ghz overcloccato tramite mainboard con pulsante msi fino a 4.2ghz che può andare addirittura oltre se faccio un profilo XMP. di sicuro giocherò a 1080p perchè non ho trovato nessun televisore con le ultime caratteristiche per potermi divertire anche con una ps5. Cercherò di certo una 3060 ti quando sarà ad un costo accettabile. In ogni caso grazie per la risposta. Saluti.
  • Crea Nuovo...