Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve, premetto non sono molto esperto ma cercherò di dare più informazioni possibili, ho un pc assemblato di media qualità, le componenti sono:

-processore i7 9700k

-scheda madre rog strix b360-g gaming

-scheda video gigabyte nvidia geforce gtx 1650 windforce oc 4g

-ram predator hyper x ddr4 3000mhz 2x8gb

-alimentatore corsair tx 650m (gold)

-dissipatore noctua nh-u9b se2

-ssd crucial mx500 1tr

-case cooler master masterbox mb520 rgb.

Detto questo passo alla problematica.

Da 3 mesi a questa parte ho usato questo pc con diversi giochi come cod warzone o far cry 5 e la l utilizzo della Cpu si aggira sul 30-50%, quello della gpu tra il 5% e il 20%.

Oggi ho avviato per la prima volta far cry 3 e nonostante sia molto più vecchio come gioco mi fa arrivare l'utilizzo della cpu tra il 5% e il 15%, quello della gpu al 99-100% fisso.

Ho provato disinstallando e installando di nuovo il gioco ma non ho ottenuto alcun risultato.. spero di essere stato abbastanza chiaro nella descrizione del problema. Grazie mille in anticipo😊😊

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato
3 minuti fa, Jacob97p ha scritto:

Salve, premetto non sono molto esperto ma cercherò di dare più informazioni possibili, ho un pc assemblato di media qualità, le componenti sono:

-processore i7 9700k

-scheda madre rog strix b360-g gaming

-scheda video gigabyte nvidia geforce gtx 1650 windforce oc 4g

-ram predator hyper x ddr4 3000mhz 2x8gb

-alimentatore corsair tx 650m (gold)

-dissipatore noctua nh-u9b se2

-ssd crucial mx500 1tr

-case cooler master masterbox mb520 rgb.

Detto questo passo alla problematica.

Da 3 mesi a questa parte ho usato questo pc con diversi giochi come cod warzone o far cry 5 e la l utilizzo della Cpu si aggira sul 30-50%, quello della gpu tra il 5% e il 20%.

Oggi ho avviato per la prima volta far cry 3 e nonostante sia molto più vecchio come gioco mi fa arrivare l'utilizzo della cpu tra il 5% e il 15%, quello della gpu al 99-100% fisso.

Ho provato disinstallando e installando di nuovo il gioco ma non ho ottenuto alcun risultato.. spero di essere stato abbastanza chiaro nella descrizione del problema. Grazie mille in anticipo😊😊

ciao, ma qual'è il problema? Non fissarti troppo, te lo dico per esperienza, tu cerca di giocare senza guardare le % di utilizzo ecc.

Comunque i valori vanno benissimo, la GPU deve essere sempre al 99-100%, mentre la CPU anche se viene usata poco come il 5%, è normale perchè molti giochi vecchi la usano poco.

Tranquillo e ora gioca :D

Inviato
3 ore fa, Jacob97p ha scritto:

non vorrei che mi si fonde la gpu dopo un mese dall acquisto :) ma se è una cosa normale mi mettero l anima in pace.. grazie mille

ovviamente controlla le temperature :) se sta anche a 80 gradi massimo va bene, di sicuro sarà più fresca.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!