Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve, premetto non sono molto esperto ma cercherò di dare più informazioni possibili, ho un pc assemblato di media qualità, le componenti sono:

-processore i7 9700k

-scheda madre rog strix b360-g gaming

-scheda video gigabyte nvidia geforce gtx 1650 windforce oc 4g

-ram predator hyper x ddr4 3000mhz 2x8gb

-alimentatore corsair tx 650m (gold)

-dissipatore noctua nh-u9b se2

-ssd crucial mx500 1tr

-case cooler master masterbox mb520 rgb.

Detto questo passo alla problematica.

Da 3 mesi a questa parte ho usato questo pc con diversi giochi come cod warzone o far cry 5 e la l utilizzo della Cpu si aggira sul 30-50%, quello della gpu tra il 5% e il 20%.

Oggi ho avviato per la prima volta far cry 3 e nonostante sia molto più vecchio come gioco mi fa arrivare l'utilizzo della cpu tra il 5% e il 15%, quello della gpu al 99-100% fisso.

Ho provato disinstallando e installando di nuovo il gioco ma non ho ottenuto alcun risultato.. spero di essere stato abbastanza chiaro nella descrizione del problema. Grazie mille in anticipo😊😊

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato
3 minuti fa, Jacob97p ha scritto:

Salve, premetto non sono molto esperto ma cercherò di dare più informazioni possibili, ho un pc assemblato di media qualità, le componenti sono:

-processore i7 9700k

-scheda madre rog strix b360-g gaming

-scheda video gigabyte nvidia geforce gtx 1650 windforce oc 4g

-ram predator hyper x ddr4 3000mhz 2x8gb

-alimentatore corsair tx 650m (gold)

-dissipatore noctua nh-u9b se2

-ssd crucial mx500 1tr

-case cooler master masterbox mb520 rgb.

Detto questo passo alla problematica.

Da 3 mesi a questa parte ho usato questo pc con diversi giochi come cod warzone o far cry 5 e la l utilizzo della Cpu si aggira sul 30-50%, quello della gpu tra il 5% e il 20%.