Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Mobo per un 3900x


Matt_
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao una bella e buona mobo è la asus rog strix :

La x570 F gaming costa sui 306euro, 2x RGB Headers e 2x Adressable Gen 2 RGB Headers

La nuova B550 F Gaming sta a 200 euro, stesso VRM della X570 e molte funzionalità simili, ha 1x 3pin Adressable Gen 2 RGB Header e 2x 4pin Aura RGB Headers ed ha in più rispetto alla x570 la connettività 2.5Gb Ethernet.

Per maggiori info sui dettagli delle due mb puoi andare sul sito della asus dove trovi il manulae di entrambe le mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa b550 della asus è di fascia medio alta e sono uscite da poche settimane quindi hanno le ultime tecnologie (1 slot pcie x16 gen 4 e un altro socket pcie gen 4 per Nvme m.2) in più come ho detto l'ethernet 2.5Gb non disponibile sulla x570.

Per quanto riguarda compatibilità con la tua 3900X va benissimo perchè ha ottime fasi di alimentazione 12+2(uguale alla x570).

Pure una B450 Tomahawk Max andrebbe bene per la 3900X , questa cpu è costruita sulla tecnologia a 7nm quindi è super efficiente e arriva già con le performace massimizzate di fabbrica. Basta avere una scheda madre con buoni VRMs (come la Tomahawk).

Però se vuoi avere più feature come quelle che ti ho elencato prima vai sul sicuro con la B550 F gaming

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Dantz93 ha scritto:

Questa b550 della asus è di fascia medio alta e sono uscite da poche settimane quindi hanno le ultime tecnologie (1 slot pcie x16 gen 4 e un altro socket pcie gen 4 per Nvme m.2) in più come ho detto l'ethernet 2.5Gb non disponibile sulla x570.

Per quanto riguarda compatibilità con la tua 3900X va benissimo perchè ha ottime fasi di alimentazione 12+2(uguale alla x570).

Pure una B450 Tomahawk Max andrebbe bene per la 3900X , questa cpu è costruita sulla tecnologia a 7nm quindi è super efficiente e arriva già con le performace massimizzate di fabbrica. Basta avere una scheda madre con buoni VRMs (come la Tomahawk).

Però se vuoi avere più feature come quelle che ti ho elencato prima vai sul sicuro con la B550 F gaming

C'è qualche differenza tra la b550-f e la b550-e?

Link al commento
Condividi su altri siti

la B550-E ha fasi di alimentazione 14+2, 2 slot pcie x16 gen 4, più uscite usb e forse altre funzionalità minori. Diciamo leggermente migliore della B550-F ma non so se vale i 60 euro in più. La versione F ti basta e avanza secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Dantz93 ha scritto:

La taichi è un'ottima scheda madre di fascia alta, però sono comunque 307 euro e con qualche piccole imperfezioni. Almeno io se spendo così tanto vorrei avere un prodotto nuovo poi vedi te

Esatto, come hai detto è un rischio prenderla dal wh. Anche se penso di andare direttamente di b550 dato che la prenderò tra qualche settimana, e la taichi sarà già non disponibile dato che è un solo pezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...