Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

Surriscaldamento? scheda video GT710


Post Raccomandati

Salve io ho una scheda video PALIT NVIDIA GEFORCE GT710 quando gioco a pes 20 si riscalda oltre i 60 gradi come posso fare per non surriscaldarla? e possibile che con 2 hd e un ssd e questa scheda video il mio alimentatore da 260W e troppo piccolo e fa surriscaldare? vi prego aiutatemi. HO INCOMINCIATO A CONTROLLARE ORA CHE HO INSTALLATO PES 20 HOP UN HD VECCHIO AL 44% DI VITA E SI RISCALDA PARECCHIO SUPERA I 40 GRADI ANCHE A RIPOSO.spero mi aiuta qualche persona

Modificato da fulmine
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE
 

Visto che è una scheda video non adatta per gaming è normale che si surriscaldi oltre i 60 gradi, la domanda è quali temperature massime raggiunge? L'alimentatore non c'entra con il surriscaldamento della Gpu.

Presumo tu abbia la versione Palit GT710 senza ventola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to scheda video GT710

66 gradi in game per quella gpu senza ventola è normale, basta che non superi i 90°. Se arriva comunque vero i 80 e vuoi abbassarla un pò puoi:

1 migliorare l'airflow all'interno del case

2 aggiungere una ventolina sul disspiatore della gpu

Modificato da Dantz93
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @fulmine,

la temperatura è ottima non c'è da preoccuparsi, stai tranquillo!

 

Reputo inutile anche migliorare l'airflow, non mi sembra che tu abbia temperature alte e poi parliamo di una configurazione vecchiotta.

Comunque se vuoi farlo vanno acquistate delle ventole ma bisognerebbe controllare prima le dimensioni supportate dal case (fidati che è inutile).

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @fulmine,

non conosco tutte le specifiche del tuo pc ma da quanto mi hai detto ti rispondo comunque.

Andrebbe sostituita scheda madre, CPU e anche RAM, una bella spesa. Oltre a dover mettere in conto anche il cambio PSU che sicuramente sarà pessimo e il wattaggio è insufficiente.

Fare una cosa del genere per un PC vecchio non ne vale la pena!

Conviene sempre mettere qualcosa da parte e assemblare una nuova configurazione, ormai con AMD è tutto più accessibile, anche per budget bassi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @fulmine,

direi che 12gb sono più che sufficienti.

Se hai lo stesso tipo di modulo ma la frequenza è inferiore allora le RAM più veloci si adatteranno a quelle più lente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Nik changed the title to Surriscaldamento? scheda video GT710

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Discussioni Simili

    • Alimentatore cause prestazioni peggiori?

      Ciao a tutti.Ho un problema.2 giorni fa ho deciso di cambiare alimentatore passando da 450 a ,650 non so per quale motivo il pc si surriscaldava ,mentre con 450w no.Allora ho deciso di rimettere il mio vecchio alimentatore .appena acceso il pc e aver avviato r6 mi dà problemi di fps ,ero abituato a 200 fps di media ,ma ultimamente calano all'improvviso e dopo un sec tornano a 200 e non capisco perché .Ho provato a vedere msi afterburner ma niente temperature nella media sui 60 anche se ci sono p

      in Problemi tecnici

    • Ventola dell'alimentatore si accende e si spegne ciclicamente

      Salve, mi presento, mi chiamo Benedetto e ho pensato di iscrivermi a questo forum come possibile disperata soluzione a questo strano problema sul mio pc😓. Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità (sono estremamente nabbo e principiante🙏). Da poco ho acquistato un msi trident con una configurazione i7 10th / NVIDIA 3070 / 16 gb RAM / ventola dedicata per processore / alimentatore fsp 650W gold certified (non ricordo la scheda madre, posso vedere). La ventola integrata dell'alimentatore di q

      in Case e Alimentatori

    • Alimentatore 650w basta per una RTX 3060 Ti?

      Ciao a tutti. Volevo sapere se un alimentatore da 650w della CoolerMaster Master watt 80plus bronze regge questo pc: DeepCool Martexx 55 Mesh Case ATX Ryzen 5 3600  Cooler Master Hyper 212 RGB (disspatore cpu) MSI B450 Tomahawk  G.Skill Aegis 8×2 (16 GB) MSI RTX 3060 Ti ventus 2× OC Kingston SSD 960GB Grazie per le risposte.     

      in Case e Alimentatori

    • AIUTATEMI PC Gaming 200-250 euro

      Buongiorno volevo sapere se questa configurazione andava bene è economica lo fatta io apposta cosi' pk non volevo spendere tanto e cmq non voglio prestazioni della madona grazie dell'aiuto Grazie a tutti  

      in Tema Libero

    • Alimentatore affidabile consigli

      Ciao a tutti, anche se non uso il PC per gaming trovo sempre argomenti interessanti su questo forum. Sto pensando se sostituire o meno il mio alimentatore poiché, anche se non gioco, lo sfrutto ogni tanto (non quotidianamente) per fare videomontaggi con Premiere e di conseguenza rendering. La cpu (9700kf) viene sfruttata quasi al 100% e arriva in boost a 4.6 GHz, mentre la scheda video (1660 Super) poco niente (non supera il 30%). Nel web e su youtube c'è chi sostiene che un alimentato

      in Case e Alimentatori

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • grazie,io gioco solo ad AssettoCorsa,e in questo momento ho una vecchia gtx 1060 6g,e' per questo che sto' cercando informazioni riguardo al monitor e la relativa scheda video.
    • sì, il memtest dura anche oltre 1 ora poi dipende dalla memoria che usi. In generale se hai un banco fallato anche dopo 10 minuti dovrebbe darti errori, ma per sicurezza completa il test.
    • questo immagino: https://www.amazon.it/LG-UltraGear-2560x1440-Compatible-FreeSync/dp/B088BS1LMX/ comunque se prendi una RTX 3070 allora avresti un collo di bottiglia in alcuni giochi, anche con la RTX 3060, poi in futuro cambi CPU e il resto così sei apposto   Per la compatibilità non ci sono problemi, le schede nuove NVIDIA sono PCIe 4.0 ma sono retrocompatibili.
×
×
  • Crea Nuovo...