Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

A già perdonami stavo confonendo la tua discussione con quella di un altro utente :D (capita a rispondere a tanta gente), sopra non ho cliccato sul case ma solo sui componenti che consumano corrente......

 

Te hai già l'ali nel case.... e ti ho già detto che wattaggio a parte a livello di efficienza e componentistica non ti aspettare un capolavoro (guarda che negli alimentatori non basta scrivere "500 watt" ma poi bisogna vedere che efficienza hanno e quanto davvero assorbono dalla corrente di casa tua....). ..... Di reggere regge ma al pelo e riscalderà sicuro un botto..... Però se proprio non puoi prendere un case + ali separati come già detto fa niente. Si dai di reggere regge.

purtroppo con i prezzi di oggi sono già un pò oltre il budget, spero che scenda un pò ma penso di poterci arrivare per il 22, se dovesse scendere forse un ali poco costoso lo posso far rientrare. 

nella pagina del case ho letto questa risposta ad una domanda:

Teoricamamente la PSU da 500w dovrebbe reggere, ma non credo che l'uscita effettiva sia da 500w e anche se lo fosse lo terresti sempre al massimo! Ti consiglio di acquistare magari una PSU da 600 w, con 40/50€ te la cavi e vai sul sicuro, P.S nel l'alimentatore NON e presente il cavo molex a 6 pin per l'alimentazione della scheda video!!

 

la cosa che non capisco è la fine dove dice che non è presente il cavo molex 

cos'è questo cavo???

Unisciti Ora
Inviato

Un ali poco costos significa no meno di 40 euro ti avviso , altrimenti andiamo su ali ultra scadenti e allora fai prima a tenerti quello integrato nel case. Un tt hamburg sarebbe una scelta valida.

 

Il cavo lo trovi nella scheda video (non in tutte....) e si quel commento è verissimo ed è quello che ti stavo facendo notare sopra.... saresti al limite dato che sono 500 watt ok ma di efficienza scarsa..... Di reggere lo reggi ma la qualità è bassa, molto.

 

Tt berlin 630 watt e tt hamburg 530 watt (ma di qualità migliore dei 500 watt di quel coso eh) farebbero al caso tuo. (costo tra 39 e 49 euro )

 

Ecco il cavo http://www.amazon.it/Adattatore-2x-Molex-Pin-PCIe/dp/B004DIUX0M/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1416410454&sr=8-1&keywords=molex+6+pin

 

 

Però dai .... vedi un po come sei messo al 22 e se puoi prendere un ali e un case decenti.

Inviato

Un ali poco costos significa no meno di 40 euro ti avviso , altrimenti andiamo su ali ultra scadenti e allora fai prima a tenerti quello integrato nel case. Un tt hamburg sarebbe una scelta valida.

 

Il cavo lo trovi nella scheda video (non in tutte....) e si quel commento è verissimo ed è quello che ti stavo facendo notare sopra.... saresti al limite dato che sono 500 watt ok ma di efficienza scarsa..... Di reggere lo reggi ma la qualità è bassa, molto.

 

Tt berlin 630 watt e tt hamburg 530 watt (ma di qualità migliore dei 500 watt di quel coso eh) farebbero al caso tuo. (costo tra 39 e 49 euro )

 

Ecco il cavo http://www.amazon.it/Adattatore-2x-Molex-Pin-PCIe/dp/B004DIUX0M/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1416410454&sr=8-1&keywords=molex+6+pin

 

 

Però dai .... vedi un po come sei messo al 22 e se puoi prendere un ali e un case decenti.

speriamo  :P 

ho domandato al rivenditore della scheda video se è incluso il cavo, vediamo che dicono

quando potrai ti ho inviato un pm  ;)

  • 3 settimane più tardi ...
Inviato

ciao kenmasters scusami per questa assenza ma ho avuto dei problemi, niente di che, ma mi hanno richiesto tutto questo tempo.
finalmente il budget ce l'ho ma ho anche un pc fisso sul quale modificare qualcosa senza quindi dover comprare tutto, così da poter dedicare più budget per alcuni componenti più importanti.
la configurazione è questa:

scheda madre: socket 775 (se non sbaglio, un pò vecchiotta)
processore: intel core 2 quad q9400
ram: 8 gb (non so che marca sinceramente)
scheda video: nvidia gt 240 (se non erro con 2gb dedicati, ma non vorrei dire una scemenza)
hdd: 1tb
masterizzatore: dual layer 
case: packard bell con ali incorporato
os: windows 7 32 bit 

meglio modificare questo stesso no? grazie 

Inviato

Guarda il pc non è male ma quando ho letto : "case: packard bell con ali incorporato"   mi è venuta una fitta al torace niente male :P:ph34r: .....

 

Si potrebbe cambiare la scheda video ma ..... l' alimentatore che modello è? e il case che schede video (come lunghezza dico) può supportare?

 

Di base ti posso garantire che l' ali è sicuro una cinesata e al 80% va cambiato .... e che il case avrà una areazione da case da ufficio più che da "pc gaming" :)

Inviato

Guarda il pc non è male ma quando ho letto : "case: packard bell con ali incorporato"   mi è venuta una fitta al torace niente male :P:ph34r: .....

 

Si potrebbe cambiare la scheda video ma ..... l' alimentatore che modello è? e il case che schede video (come lunghezza dico) può supportare?

 

Di base ti posso garantire che l' ali è sicuro una cinesata e al 80% va cambiato .... e che il case avrà una areazione da case da ufficio più che da "pc gaming" :)

ahahahahahah

ok allora cambio l'ali, scheda video e anche il case se necessario. 

il processore è buono?

p.s. mi sono ricordato che aveva un problema quel pc, mi dava spesso schermata blu, può essere che sia problema dell'ali che non regge i giochi?

Inviato

Ahi.... schermata blue di che tipo? che codice ti usciva , ricordi? Perchè può significare tutto , tanta roba , solitamente esce un codice a cui si associano una serie di "probabili/eventuali" problemi e si procede a tutta una serie di test per eslcudere piano piano le cause.....

 

Potrebbe essere l' hdd, un virus , un programma che va in conflitto , il processore , la ram o altro ... insomma tanta roba possibile eh :)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...