Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

consiglio nuovo pc gaming


Speccione
 Condividi

Post Raccomandati

Il processore è compatibile con schede madri con socket am3+ , quella scheda madre con socket fm2+ andava bene col processore che ti avevo consigliato inizialmente e non con un fx 6300.

 

Comunque per un fx 6300 serve una mobo decente e più costosa causa il fatto che consuma molto ..... e poi appunto come avrai notato non ti permette di prendere una vga come quella che ti avevo consigliato io. Io lascerei l'athlon 740 per un budget come il tuo o se propro proprio un 750k.

 

Il resto ok ma le fury non sono affidabili come le corsair ti avviso ma a grandi linee possono andare. hdd ok e case uguale vabbè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il processore è compatibile con schede madri con socket am3+ , quella scheda madre con socket fm2+ andava bene col processore che ti avevo consigliato inizialmente e non con un fx 6300.

 

Comunque per un fx 6300 serve una mobo decente e più costosa causa il fatto che consuma molto ..... e poi appunto come avrai notato non ti permette di prendere una vga come quella che ti avevo consigliato io. Io lascerei l'athlon 740 per un budget come il tuo o se propro proprio un 750k.

 

Il resto ok ma le fury non sono affidabili come le corsair ti avviso ma a grandi linee possono andare. hdd ok e case uguale vabbè.

ok modificato così 

512go8NCCmL._SS100_.jpg
 

EUR 90,77

 

 

 

     1     2     3     4     5     6     7     8     9    10+ 1
 
 
41aUXrpJWkL._SS100_.jpg
 
 

EUR 71,28

 

 

Risparmi: 

EUR 9,82 (12%)

     1     2     3     4     5     6     7     8     9    10+ 1
 
 
come lo vedi un athlon 860k??
scusa per tutte queste domande è che ho paura che poi i giochi non mi girino o mi vadano a scatti 
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora hai messo la ram per macbook pro :D . Prendi le corsair vengeance low profile 8 gb (2x4) 1600mhz cl9 ;) .

 

Il 750 va bene ;) . Un 860k va poco poco poco poco più forte causa quei 100mhz in più di frequenza , in pratica sono identici ma con un 860k puoi fare overclock ma comunque ti sevirebbe una scheda madre adatta a fare oc e quindi più costosa e un dissipatore aftermarket migliore di quello stock.... il che per il tuo budget risicato non so quanto ti farebbe sforare poi eh, fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

te l'avevo detto che non ne capivo molto  :D 

ok cambiata con questa 

 
Corsair Simm Memoria RAM, DDR3, PC1600, 8GB, CL10 Ven EUR 78,39

però ovviamente è nato un problemino la ASUS R7260X-DC2OC-2GD5 Scheda Video per Desktop (PCI-e, 2GB GDDR5, HDMI, DVI, 1 GPU) non è più disponibile  :( 
su quale punto avrei 100 euro? su questa? 

GRA PCX Sapphire R7 260X 2GB GDDR5, HDMI, DVI, DP, 2S  100.27 euro 
o su qualcun'altra?

p.s. che vuol dire mobo?  :D
 

p.p.s. ma la scheda audio si deve comprare?  :D 
p.p.p.s. sinceramente a me interessano pochi giochi tipo AW online e FAR CRY 4 
^_^ quindi se riesco a far girare questi due sarò feliceeee  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora hai messo la ram per macbook pro :D . Prendi le corsair vengeance low profile 8 gb (2x4) 1600mhz cl9 ;) .

 

Il 750 va bene ;) . Un 860k va poco poco poco poco più forte causa quei 100mhz in più di frequenza , in pratica sono identici ma con un 860k puoi fare overclock ma comunque ti sevirebbe una scheda madre adatta a fare oc e quindi più costosa e un dissipatore aftermarket migliore di quello stock.... il che per il tuo budget risicato non so quanto ti farebbe sforare poi eh, fammi sapere.

 

te l'avevo detto che non ne capivo molto   :D 

 

ok cambiata con questa 

 
Corsair Simm Memoria RAM, DDR3, PC1600, 8GB, CL10 Ven EUR 78,39

 

però ovviamente è nato un problemino la ASUS R7260X-DC2OC-2GD5 Scheda Video per Desktop (PCI-e, 2GB GDDR5, HDMI, DVI, 1 GPU) non è più disponibile   :( 

su quale punto avrei 100 euro? su questa? 

GRA PCX Sapphire R7 260X 2GB GDDR5, HDMI, DVI, DP, 2S  100.27 euro 

o su qualcun'altra?

 

p.s. che vuol dire mobo?   :D 

p.p.s. ma la scheda audio si deve comprare?   :D 

p.p.p.s. sinceramente a me interessano pochi giochi tipo AW online e FAR CRY 4   ^_^ quindi se riesco a far girare questi due sarò feliceeee   :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Le memorie sono queste  ?   Ti sconsiglio di prendere un singolo banco da 8 giga ma prendine due banchi da 4 cosi sfrutterai il dual channel del processore (in pratica andranno meglio e più veloce).

 

Si scheda video puoi prendere la sapphire

 

Mobo = scheda madre

 

La scheda audio è già integrata nella mobo ;)

 

Quei giochi ti girano tranquillamente , ovvio con le dovute rinunce in termini di filtri ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le memorie sono queste  ?   Ti sconsiglio di prendere un singolo banco da 8 giga ma prendine due banchi da 4 cosi sfrutterai il dual channel del processore (in pratica andranno meglio e più veloce).

 

Si scheda video puoi prendere la sapphire

 

Mobo = scheda madre

 

La scheda audio è già integrata nella mobo ;)

 

Quei giochi ti girano tranquillamente , ovvio con le dovute rinunce in termini di filtri ;)

scusa se non ti ho potuto rispondere prima, sono stato impegnato 

come fai a inserire i link nelle parole/frasi *.*

grazie per il significato e per la scheda audio integrata  :P 

comunque queste come sono? come prezzo sono buone 37.42 l'una 

Kingston Simm Memoria RAM, DDR3, PC1600, 4GB, CL11 

grazie per la tua infinita disponibilità e gentilezza  :lol: 

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Per inserire il link in una parola (o più parole) devi selezionare la parola e poi cliccare in alto nell'iconcina "link" (si trova sotto "size") e li dentro inserisci il link.

 

Quelle ram le eviterei .... non sono il massimo ecco perchè costano poco. Se riesci prendi queste  ma da amazon costano davvero tanto.... in generale ho visto che due banchi di ram di marca decente da amazon non si trovano a meno di 80 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Per inserire il link in una parola (o più parole) devi selezionare la parola e poi cliccare in alto nell'iconcina "link" (si trova sotto "size") e li dentro inserisci il link.

 

Quelle ram le eviterei .... non sono il massimo ecco perchè costano poco. Se riesci prendi queste  ma da amazon costano davvero tanto.... in generale ho visto che due banchi di ram di marca decente da amazon non si trovano a meno di 80 euro

 

ok messe quelle che dicevi tu, in questo momento sono a circa 422 e penso di arrivarci, quindi ti ringrazio tantissimo, al massimo mi servirà solo una scheda wifi perchè la mia stanza purtroppo è lontana dl modem, o cercherò un'altra soluzione, un mouse, una tastiera, e un pad. :D 

spero solo sia facile l'assemblaggio perchè voglio addentrarmi io in questo mondo  :P magari con un tuo aiutino a distanza  :D 

a proposito ho letto che solo la scheda video ha un vattaggio di 500 w che è pari all'ali del case, ci possono essere problemi?

p.s. come farò per l' OS? quale? 

p.p.s. cos'è un dissipatore? mo servirà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Componenti Pc autodesk Revit

      Buongiorno, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc da gaming e da autodesk Revit?     - ASUS ROG MAXIMUS Z790 APEX ENCORE Scheda madre Intel LGA 1700, ATX DDR5, Intel Wi-Fi 7, 5 slot M.2, PCIe 5.0 NVMe SSD, USB Type-C, AI Overclocking, Cooling II e Networking, Aura Sync RGB - Intel® Core™ i9-14900KF Desktop Processor 24 cores (8 P-cores + 16 E-cores) up to 6.0 GHz - CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB DDR5 RAM 48GB (2x24GB) DDR5 7200MHz CL36 Intel XMP iCUE Compati

      in PC Completi

    • Aiuto sulla compatibilità delle componenti

      Buonasera allego i link delle componenti che vorrei prendere perchè avrei bisogno di un aiuto riguardo alla compatibilità tra loro. https://amzn.eu/d/eXMwYWK , https://amzn.eu/d/2yVyzqI , https://amzn.eu/d/j6gMhj6 , https://amzn.eu/d/dC2PAXw , https://amzn.eu/d/hSJu1UM , https://amzn.eu/d/hROatYb , https://amzn.eu/d/4cG6JS7 , https://amzn.eu/d/93BcWYl Grazie.

      in PC Completi

    • Cambio vecchio dissipatore ad aria, cosa mi consigliate?

      Ciao a tutti 👋 Volevo chiedervi un consiglio perchè sarei intenzionato a cambiare il mio dissipatore ad aria che si è rotto (due dei quattri pin di plastica si sono spezzati). Avendo comprato il dissipatore anni fa e stupidamente avendo buttato la scatola, non ricordo il modello preciso, ma presumo sia Cooler Master RR-2V2E. Allego anche delle foto così magari i più esperti sapranno dirmi il modello corretto. Ho deciso di cambiarlo,oltre al fatto che si è rotto, ma anche perchè il mont

      in Raffreddamento

    • Compatibilità componenti hardware Pc da gaming

      Ciao a tutti! In questi giorni sto pensando di iniziare a montare il mio primo pc da gaming. Mi sto informando un pò in giro e prendendo vari spunti. Ho quindi stilato una lista di componenti che vorrei montare. Ma essendo totalmente principiante e ignorante in materia ho paura che una volta arrivati a casa possa scoprire che ci siano componenti non compatibili tra di loro. Se mi potreste aiutare mi fareste un favore enorme. Scheda madre:  MSI MAG B650M MORTAR WIFI Scheda m

      in PC Completi

    • Vendo componenti pc gaming

      Vendo componenti pc gaming usato 1 anno e pagato circa 1200 euro, condizioni perfette con tanto di scatole....vendita causa inutilizzo. vendo: Scheda video: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00NNXVPS2/ref=yo_ii_img?ie=UTF8&psc=1 case: https://www.amazon.it/gp/your-account/order-history/item/ref=oh_aui_i_sh_in_o12?ie=UTF8&gen=canonical&itemId=ljlmmxquskmvq&orderId=403-1034104-1185916&packageId=1&returnSummaryId=&returnUnitIndices=&shipmentId=D5x9jh66k

      in Componenti Hardware e Periferiche



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • si grazie per la risposta allora io ho questo case   Sharkoon Pure Steel Rgb Addressable Case da Gaming, Nero Rio Toro PR-SM bp0650 EU Alimentatori PC multicolore  credo siano sufficienti ma non sono un esperto.
    • Prima di mandarlo in pensione vorrei fare qualche test. Esistono programmi di stress test per CPU e GPU in contemporanea? L'idea è di mandare al massimo il sistema e vedere se l'alimentatore regge e se eroga piena potenza continuamente a quei componenti. Cioè, se il sistema regge con uno stress test combinato, a maggior ragione deve reggere anche in game. 3D Mark fa sono un benchmark di entrambi, ma non in contemporanea, almeno nella versione free. Magari basta provare con OCCT per la CPU e lanciare in contemporanea Furmark per la GPU. Di fatto non sono convinto al 100% che sia l'alimentatore perché in teoria il sistema dovrebbe riavviarsi, spegnersi o andare in "freeze", per da quel che so io. Comunque l'installazione pulita dei driver non ha portato a niente.
×
×
  • Crea Nuovo...