Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Ping Eolo Ip dinamico o statico?


DJNemesy
 Condividi

Post Raccomandati

Salve ragazzi, oggi ho messo eolo 100, devo dire che la connessione è molto buona, avendo il ripetitore a 900 metri da casa. All'interno della mia offerta ho l'IP dinamico, volendo c'è la possibilità  di cambiarlo con l'IP statico. In questo momento con lo speedtest sul telefono e pc (wifi, mi pinga a 29), in game che sia COD, LOL, mi pinga a 54/59. Premetto che ho sempre giocato con telecom (LAN) pingavo 29. In questo momento la mia scheda di rete non ha il wifi integrato, quindi sto giocando con con un antenna WIFI.  Volevo capire se con un IP statico si riesce ad abbassare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao @DJNemesy,

l'ip statico o dinamico non centra...

Il Ping in gaming dipende anche dai server del gioco ed è normale che sia diverso dal ping che ottieni effettuando lo speedtest su un server vicino.

Non hai modo di collegare un cavo ethernet? Sicuramente andresti meglio.

Comunque il ping non è male.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Nik ha scritto:

Ciao @DJNemesy,

l'ip statico o dinamico non centra...

Il Ping in gaming dipende anche dai server del gioco ed è normale che sia diverso dal ping che ottieni effettuando lo speedtest su un server vicino.

Non hai modo di collegare un cavo ethernet? Sicuramente andresti meglio.

Comunque il ping non è male.

 

Ciao Nik, purtroppo no. Sicuramente col cavo ethernet pingherei di meno.. Ho amici in zona che anche loro hanno eolo 30, ma a differenza mia pingano sui 30/40. Molti parlano di IP statico sul gaming, pensavo servisse quello. Anche perchè quando avevo Tim feci l'offerta internet play che mi abbassava il ping a 29 sia in WIFI che col cavo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao @DJNemesy,

Potresti anche provare ma dubito che l'ip statico possa darti delle migliorie. A meno che non ti serva hostare server la reputo una scelta inutile... se non ti costa nulla puoi comunque provare... dove hai letto di queste migliorie?

Ho visto che il box eolo dispone delle uscite ethernet... perché non ti è possibile collegarti via cavo?

Link al commento
Condividi su altri siti

EOLO è molto soggetta non solo dalla distanza ma anche se ci sono alberi, case e altri oggetti tra la tua parabola e l'antenna, comunque un IP statico non dovrebbe migliorarti il ping in gioco ma come dici nik ti può essere utile per alcuni utilizzi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/6/2020 Alle 4:38 PM, Nik ha scritto:

Ciao @DJNemesy,

Potresti anche provare ma dubito che l'ip statico possa darti delle migliorie. A meno che non ti serva hostare server la reputo una scelta inutile... se non ti costa nulla puoi comunque provare... dove hai letto di queste migliorie?

Ho visto che il box eolo dispone delle uscite ethernet... perché non ti è possibile collegarti via cavo?

Su vari Forum di informatica, comunque ora pingo 41, quindi va bene così! Non ho la possibilità perchè ho il modem in un'altra stanza, non posso far passare i cavi all'interno dei muri perchè sono tutti separati da altre stanze; verrebbe un pasticcio! Speriamo che continui a darmi 41 fisso! 

Il 24/6/2020 Alle 7:14 PM, Ezyy ha scritto:

EOLO è molto soggetta non solo dalla distanza ma anche se ci sono alberi, case e altri oggetti tra la tua parabola e l'antenna, comunque un IP statico non dovrebbe migliorarti il ping in gioco ma come dici nik ti può essere utile per alcuni utilizzi. 

Ciao Ezyy, hai ragione! Mi reputo fortunato, non ho alberi o case che interferiscono nella mia direzione. Mi era stato detto che ci volevano 24 ore per far si che il segnale si stabilizzasse. Così è stato ora il ping è fisso a 41. Purtroppo il problema di eolo è quando c'è maltempo, pioggia o vento, il segnale a volte cade. Per ora non mi lamento! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi più tardi ...

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Consigli per acquisto router wifi

      Ciao a tutti, torno a scrivere sul forum in cerca di consigli per l'acquisto di un router wifi da affiancare al modem Windtre HUB. Il problema che riscontro è che i dispositivi wifi "piccoli", soprattutto gli smartphone, perdono spesso la connessione. La cosa si aggrava se tali dispositivi cercano di utilizzare la rete a 5GHz. Sul mio smartphone è una cosa esasperante, ma succede anche a quello di mia moglie e ad altri dispositivi come le TV. Ai computer invece succede molto di rado, ma succ

      in Internet & Networking

    • WD Black SN850 1TB + Heatsink Connessione Gen 1

      Come potete vedere dall'immagine in basso a destra mi dice connessione Gen 1 (4 corsie). Ho fatto alcuni test e lla velocita deel' m2 non arriva ad un 1gb/s in scrittura. La mia scheda madre supporta gli m2 gen4 e nel bios (MSI Click Bios 5) posso selezionare solo il boot order per quanto riguarda gli m2. Qualcuna ha qualche idea?

      in Hard Disk e SSD

    • Come connettere dispositivo con presa ethernet ma non wifi ad internet

      Salve Ragazzi; Come da oggetto..come potrei procedere ? grazie, Roberto.  

      in Internet & Networking

    • Urgente!! Compatibilità scheda madre b560 e wifi

      Buonasera, vorrei capire se la scheda madre Asus Prime B560M-A LGA 1200 Micro ATX è compatibile con processori di 10th generazione oltre a quelli di 11th generazione, e visto che questa scheda madre non ha il wifi, sapreste consigliarmi una soluzione?

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Connessione led del case

      Da giorni ho assemblato la mia nuova build e tutto sembra funzionare correttamente tranne i led delle ventole del case perché non riesco a capire dove si connettono (i led non vanno mentre le ventole girano tutte). Avrei anche un altra ventola dove non si accendono i led. Il case é il td 500 mesh La scheda madre é msi b660 m-e ddr4 La ventola in più é questa https://www.amazon.it/dp/B07NJGGDS8/ref=cm_sw_r_cp_awdb_imm_QHW1QJ21GPKM1W0ZQAPK Mi sapete dire dove si connettono i cavi dei led sulla s

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...