Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

monitor da €200 o da €300?


Witch's_Brew
 Condividi

Post Raccomandati

salve!

Mi occorre un monitor in quanto attualmente utilizzo una tv da 40 pollici.

Avendola da circa un anno non ne posso più di girarmi a destra e a sinistra, 

per nn parlare del gaming, che, con gli fps non è per niente adatto; in quanto a caratteristiche però è ottimo.

Mi chiedevo se con circa €200 posso trovare un monitor decente.

La vga la dovrò cambiare (spero il prima possibile) e sicuramente prenderò una 780 o 970, attualmente dispongo della 650ti oc.

 

Guardavo l'Asus VX238H, è molto scadente? Altrimenti sarò "costretto" a spendere sui €280, e pensavo ai seguenti monitor:

 

VG248QE - ASUS

 

G2460PQU-AOC

 

Accetto qualsiasi proposta.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 23
  • Creata
  • Ultima Risposta

I migliori postatori in questa discussione

GIORNI POPOLARI

Ecco qua : cliccami

 

Monitor assolutamente spettacolare ;) (anche il vx238h è un buon monitor eh, chi ha detto che è "scadente" :)  anche se io andrei su un vx239h )

 

Poi non capisco perchè devi essere costretto a prendere monitor sui 300 euro scusa? Il budget lo decidi te  e sicuramente da 150 euro in su i monitor sono più che decenti (scendendo al di sotto di questo budget sicuramente già andiamo su monitor di fascia bassa ecco.... e quindi solo "accettabili" per giocare senza fronzoli)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qua : cliccami

 

Monitor assolutamente spettacolare ;) (anche il vx238h è un buon monitor eh, chi ha detto che è "scadente" :)  anche se io andrei su un vx239h )

 

Poi non capisco perchè devi essere costretto a prendere monitor sui 300 euro scusa? Il budget lo decidi te  e sicuramente da 150 euro in su i monitor sono più che decenti (scendendo al di sotto di questo budget sicuramente già andiamo su monitor di fascia bassa ecco.... e quindi solo "accettabili" per giocare senza fronzoli)

"costretto" nel senso che preferisco spendere un pò di più, ma avere qualità e cosa importante, quando cambierò la vga potrà essere sfruttata a 144Hz,

Il monitor da te citato (MX239H) non ha il tempo di risposta un pochino alto? 5ms vs 1ms dell'AOC e del VG248QE.

Tornando al budget, potrei spendere anche €300, purchè sia un bel monitor, altrimenti risparmierei €100 e li avrei in più per la vga.

Link al commento
Condividi su altri siti

"costretto" nel senso che preferisco spendere un pò di più, ma avere qualità e cosa importante, quando cambierò la vga potrà essere sfruttata a 144Hz,

Il monitor da te citato (MX239H) non ha il tempo di risposta un pochino alto? 5ms vs 1ms dell'AOC e del VG248QE.

Tornando al budget, potrei spendere anche €300, purchè sia un bel monitor, altrimenti risparmierei €100 e li avrei in più per la vga.

 

La differenza tra i 5ms e uno alla fine della fiera è irrilevante a meno che te non abbia un occhio molto attento a questo genere di cose..... Io la differenza non la vedo e non la noto. Forse e dico forse giocando ad un gioco ultra veloce a 120 fps inchidati tipo quake 4 o qualche altro gioco arena ultra veloce riusciresti davvero a vedere la differenza.

 

Detto questo l'asus ha un pannello ips e la differenza in termini di colori col un pannello tn è assolutamente facile da notare a differenza appunto del discorso  1ms vs 5ms.

 

L'asus mx è il monitor consigliato sopra da Ezyy sono due monitor dannatamente ottimi e non  solo "un bel monitor" , salendo c'è di meglio ma spendere +100 euro onestamente non ti cambierebbe la vita.... Detto questo chiaro che vale sempre la regole del "più spendi più ottieni" quando si parla di questo genere di prodotti ;)

 

Tu ti poni un budget e poi scegli di conseguenza ma non devi "per forza" spendere 300 e passa euro altrimenti non se non lo fai hai un prodotto non valido, questo è quello che voglio cercare di farti capire ;)

 

 

Cavoli poi devi anche comprare la vga ergo il tuo budget può essere speso in maniera più equilibrata magari. Vedi te :)

Link al commento
Condividi su altri siti

"costretto" nel senso che preferisco spendere un pò di più, ma avere qualità e cosa importante, quando cambierò la vga potrà essere sfruttata a 144Hz,

Il monitor da te citato (MX239H) non ha il tempo di risposta un pochino alto? 5ms vs 1ms dell'AOC e del VG248QE.

Tornando al budget, potrei spendere anche €300, purchè sia un bel monitor, altrimenti risparmierei €100 e li avrei in più per la vga.

comprati pure quello che ti ho scritto io o VG248QE. Quando proverai i 144hz non tornerai indietro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza tra i 5ms e uno alla fine della fiera è irrilevante a meno che te non abbia un occhio molto attento a questo genere di cose..... Io la differenza non la vedo e non la noto. Forse e dico forse giocando ad un gioco ultra veloce a 120 fps inchidati tipo quake 4 o qualche altro gioco arena ultra veloce riusciresti davvero a vedere la differenza.

 

Detto questo l'asus ha un pannello ips e la differenza in termini di colori col un pannello tn è assolutamente facile da notare a differenza appunto del discorso  1ms vs 5ms.

 

L'asus mx è il monitor consigliato sopra da Ezyy sono due monitor dannatamente ottimi e non  solo "un bel monitor" , salendo c'è di meglio ma spendere +100 euro onestamente non ti cambierebbe la vita.... Detto questo chiaro che vale sempre la regole del "più spendi più ottieni" quando si parla di questo genere di prodotti ;)

 

Tu ti poni un budget e poi scegli di conseguenza ma non devi "per forza" spendere 300 e passa euro altrimenti non se non lo fai hai un prodotto non valido, questo è quello che voglio cercare di farti capire ;)

 

 

Cavoli poi devi anche comprare la vga ergo il tuo budget può essere speso in maniera più equilibrata magari. Vedi te :)

Ho capito, e non ti do torto, però mi chiedo, perchè comprare un monitor (anche se buono) senza poter sfruttare la vga a 144Hz?

...ma tra il benq e il vg248qe non è meglio l'asus?

Link al commento
Condividi su altri siti

comprati pure quello che ti ho scritto io o VG248QE. Quando proverai i 144hz non tornerai indietro :D

proprio per questo motivo vorrei prendere direttamente un monitor di quel livello...(anche perchè uno normale c'e l'ho già).

la marca benq non mi ispira molto, ma da poco informato chiedo a voi quale sarebbe più affidabile e qualitativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • per gaming meglio monitor 4K 240 hz 0,03 ms o 2K 360 hz 1 ms?

      - Per il gaming con scheda video RTX 3090 o 4090 quale monitor mi consente di essere più veloce dei miei avversari in giochi tipo call of duty e quale rende l'esperienza di gioco migliore, un monitor 4K a 240 Hz o un 2K a 360 hz ammesso che abbiano lo stesso tempo di risposta in ms e lo stesso numero di pollici? - Cosa mi dite riguardo agli fps? - Senza badare a spese quale fra i due o altri modelli mi consigliate? - o meglio un ultrawide 21:9? che ha una visuale più ampia ai lati,

      in Monitor

    • I migliori monitor da gaming (Aprile 2024)

      Alcune persone non capiscono che il monitor è forse importante quanto il PC stesso. Ha senso avere una scheda video di fascia alta e utilizzare ancora un monitor 1080p?! In questa guida ti suggeriamo i migliori monitor suddivisi in base al prezzo, risoluzione e tecnologia adottata. Tecnologie Display TN è la tecnologia LCD più comune fra i monitor economici e anche la più vecchia. L'unico vantaggio è il tempo di risposta basso. IPS è una tecnologia LCD sviluppata per m

      in Guide agli acquisti

    • Acquisto Televisore 32 pollici

      Buona sera a tutti, dovrei acquistare un televisore 32 pollici smart tv, budget intorno alle 150 euro, quale mi consigliate? Grazie in anticipo.  

      in Tema Libero

    • connettore power su scheda madre asus

      ciao . non riesco a trovare questo connettore qualcuno sa dove trovarlo ? grazie

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • nuovo monitor 100 euro

      Ciao mio cuginoha un monitor full hd samsung ,22 anni ma ora sta andando Cosa posso prendere per lui ? 27 pollici Vga1660 Ryzen 5 3600 Possibilmente presa DVi anche se superata e HDMI Buget intorno 100/ 130 euro circa o mqualcosa in piu  passibilmente samsung   uso gaming normale Grazie

      in Monitor



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...