Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato
salve!

Mi occorre un monitor in quanto attualmente utilizzo una tv da 40 pollici.

Avendola da circa un anno non ne posso più di girarmi a destra e a sinistra, 

per nn parlare del gaming, che, con gli fps non è per niente adatto; in quanto a caratteristiche però è ottimo.

Mi chiedevo se con circa €200 posso trovare un monitor decente.

La vga la dovrò cambiare (spero il prima possibile) e sicuramente prenderò una 780 o 970, attualmente dispongo della 650ti oc.

 

Guardavo l'Asus VX238H, è molto scadente? Altrimenti sarò "costretto" a spendere sui €280, e pensavo ai seguenti monitor:

 

VG248QE - ASUS

 

G2460PQU-AOC

 

Accetto qualsiasi proposta.
Unisciti Ora
  • Risposte 23
  • Creata
  • Ultima Risposta

I migliori postatori in questa discussione

GIORNI POPOLARI

Inviato

Ecco qua : cliccami

 

Monitor assolutamente spettacolare ;) (anche il vx238h è un buon monitor eh, chi ha detto che è "scadente" :)  anche se io andrei su un vx239h )

 

Poi non capisco perchè devi essere costretto a prendere monitor sui 300 euro scusa? Il budget lo decidi te  e sicuramente da 150 euro in su i monitor sono più che decenti (scendendo al di sotto di questo budget sicuramente già andiamo su monitor di fascia bassa ecco.... e quindi solo "accettabili" per giocare senza fronzoli)

Inviato

Ecco qua : cliccami

 

Monitor assolutamente spettacolare ;) (anche il vx238h è un buon monitor eh, chi ha detto che è "scadente" :)  anche se io andrei su un vx239h )

 

Poi non capisco perchè devi essere costretto a prendere monitor sui 300 euro scusa? Il budget lo decidi te  e sicuramente da 150 euro in su i monitor sono più che decenti (scendendo al di sotto di questo budget sicuramente già andiamo su monitor di fascia bassa ecco.... e quindi solo "accettabili" per giocare senza fronzoli)

"costretto" nel senso che preferisco spendere un pò di più, ma avere qualità e cosa importante, quando cambierò la vga potrà essere sfruttata a 144Hz,

Il monitor da te citato (MX239H) non ha il tempo di risposta un pochino alto? 5ms vs 1ms dell'AOC e del VG248QE.

Tornando al budget, potrei spendere anche €300, purchè sia un bel monitor, altrimenti risparmierei €100 e li avrei in più per la vga.

Inviato

"costretto" nel senso che preferisco spendere un pò di più, ma avere qualità e cosa importante, quando cambierò la vga potrà essere sfruttata a 144Hz,

Il monitor da te citato (MX239H) non ha il tempo di risposta un pochino alto? 5ms vs 1ms dell'AOC e del VG248QE.

Tornando al budget, potrei spendere anche €300, purchè sia un bel monitor, altrimenti risparmierei €100 e li avrei in più per la vga.

 

La differenza tra i 5ms e uno alla fine della fiera è irrilevante a meno che te non abbia un occhio molto attento a questo genere di cose..... Io la differenza non la vedo e non la noto. Forse e dico forse giocando ad un gioco ultra veloce a 120 fps inchidati tipo quake 4 o qualche altro gioco arena ultra veloce riusciresti davvero a vedere la differenza.

 

Detto questo l'asus ha un pannello ips e la differenza in termini di colori col un pannello tn è assolutamente facile da notare a differenza appunto del discorso  1ms vs 5ms.

 

L'asus mx è il monitor consigliato sopra da Ezyy sono due monitor dannatamente ottimi e non  solo "un bel monitor" , salendo c'è di meglio ma spendere +100 euro onestamente non ti cambierebbe la vita.... Detto questo chiaro che vale sempre la regole del "più spendi più ottieni" quando si parla di questo genere di prodotti ;)

 

Tu ti poni un budget e poi scegli di conseguenza ma non devi "per forza" spendere 300 e passa euro altrimenti non se non lo fai hai un prodotto non valido, questo è quello che voglio cercare di farti capire ;)

 

 

Cavoli poi devi anche comprare la vga ergo il tuo budget può essere speso in maniera più equilibrata magari. Vedi te :)

Inviato

"costretto" nel senso che preferisco spendere un pò di più, ma avere qualità e cosa importante, quando cambierò la vga potrà essere sfruttata a 144Hz,

Il monitor da te citato (MX239H) non ha il tempo di risposta un pochino alto? 5ms vs 1ms dell'AOC e del VG248QE.

Tornando al budget, potrei spendere anche €300, purchè sia un bel monitor, altrimenti risparmierei €100 e li avrei in più per la vga.

comprati pure quello che ti ho scritto io o VG248QE. Quando proverai i 144hz non tornerai indietro :D

Inviato

La differenza tra i 5ms e uno alla fine della fiera è irrilevante a meno che te non abbia un occhio molto attento a questo genere di cose..... Io la differenza non la vedo e non la noto. Forse e dico forse giocando ad un gioco ultra veloce a 120 fps inchidati tipo quake 4 o qualche altro gioco arena ultra veloce riusciresti davvero a vedere la differenza.

 

Detto questo l'asus ha un pannello ips e la differenza in termini di colori col un pannello tn è assolutamente facile da notare a differenza appunto del discorso  1ms vs 5ms.

 

L'asus mx è il monitor consigliato sopra da Ezyy sono due monitor dannatamente ottimi e non  solo "un bel monitor" , salendo c'è di meglio ma spendere +100 euro onestamente non ti cambierebbe la vita.... Detto questo chiaro che vale sempre la regole del "più spendi più ottieni" quando si parla di questo genere di prodotti ;)

 

Tu ti poni un budget e poi scegli di conseguenza ma non devi "per forza" spendere 300 e passa euro altrimenti non se non lo fai hai un prodotto non valido, questo è quello che voglio cercare di farti capire ;)

 

 

Cavoli poi devi anche comprare la vga ergo il tuo budget può essere speso in maniera più equilibrata magari. Vedi te :)

Ho capito, e non ti do torto, però mi chiedo, perchè comprare un monitor (anche se buono) senza poter sfruttare la vga a 144Hz?

...ma tra il benq e il vg248qe non è meglio l'asus?

Inviato

comprati pure quello che ti ho scritto io o VG248QE. Quando proverai i 144hz non tornerai indietro :D

proprio per questo motivo vorrei prendere direttamente un monitor di quel livello...(anche perchè uno normale c'e l'ho già).

la marca benq non mi ispira molto, ma da poco informato chiedo a voi quale sarebbe più affidabile e qualitativo.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...